Vai al contenuto

APE ECV step 2 problemi..


Messaggi consigliati

salve ragazzi,sono nuovo del forum,grazie ai vosti consigli ho migliorato le prestazioni del mio ape stradale così configurato:

ecv 130 parmakit,mazzucchelli anticipato 125/65,vhst28,proma,cambio ape con 4corta drt campana 24/72,frizza 4dischi 6molle.

ho provato e rodato e le prestazioni erano buone,80kmh,rapidissimi,e generoso in salita(consumi notevoli).

Andando al dunque,ho installato con non poche difficoltà,una gf projet collettore tubolare 29mm con l'intento di allungare un pò ed ottenere un motore +sornione sottocoppia e meno pronto.

Risultato,motore più fruibile sotto ma vuoto o quasi in alto, non allunga ed è vuoto.

per raggiungere le velocita di prima ed avere una carurazione accettabile ho dovuta montare un getto max da100 su un 28mm.

suggerimenti?...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho montato una gf street race,alla quale ho dovuto allungare di poco il collettore.

la cosa che non mi spiego è il motivo per il quale ho dovuto abbassare il getto max di 15 punti .... al contrario di quel che mi sarei aspettato.

credo ci sia bisogno di lavorare di nuovo sull'anticipo di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi meraviglio, quella marmitta tira quasi sicuramente meno di una proma.....

secondo me se volevi prendere una gf che spingesse avresti dovuto prendere la pro street (non l'ho mai provata ma a vederla dalle foto sembra una buona espansione per un 130 polini P&P ) ...

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della partecipazione apista dentro,oggi sono andato su e giù con l'anticipo e ho provato diverse carburazioni, sono riuscito ad egualiare a malapena le stese prestazioni precedenti.la marmitta subirà pesanti modifiche perchè quel collettore è un vero incubo(inutile).santa proma !!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della partecipazione apista dentro,oggi sono andato su e giù con l'anticipo e ho provato diverse carburazioni, sono riuscito ad egualiare a malapena le stese prestazioni precedenti.la marmitta subirà pesanti modifiche perchè quel collettore è un vero incubo(inutile).santa proma !!

 

secondo me fai prima a venderla e a comprarti una bella thm !! :RdR

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

monto uno spillo d 53,è originale del carbu.ho provato ad alzarlo ma è peggio.

ora giro con un 110 spillo tutto giù ed è ancora grassa per precauzione.

riproverò nuovamente la proma per sincerarmi.

sono curioso di scoprire se allungare il collettore può essere cosi determinante,proverò ad allegare qualche foto.

grazie della partecipazione

Link al commento
Condividi su altri siti

monto uno spillo d 53,è originale del carbu.ho provato ad alzarlo ma è peggio.

ora giro con un 110 spillo tutto giù ed è ancora grassa per precauzione.

riproverò nuovamente la proma per sincerarmi.

sono curioso di scoprire se allungare il collettore può essere cosi determinante,proverò ad allegare qualche foto.

grazie della partecipazione

 

no semmai dovresti accorciare il collettore ( della marmitta )

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...