Vai al contenuto

aiuto scelta campana


Messaggi consigliati

salve a tutti, sono nuovo membro del forum, mi chiamo davide e sono di Pescara. Ho appena restaurato la mia vespa 50 del 1964, però anzichè andare in giro con il blocco originale mi hanno dato un blocco pk.

 

su questo blocco monterò:

112 polini

collettore 19 adattato al foro del telaio

phbg 19 per scooter adattato

marmitta polini banana

albero originale anticipato e rimbiellato

siccome la mia vespa ha i cerchi da 9 ho preferito mantenere quelli, a questo punto quale campana bisogna montare? da quel che so io, con questa elaborazione montano tutti la 24/72 su blocco pk e cerchio 10, solo che temo che con il cerchio 9 sarebbe un po corta..aiutatemi voi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo c'è la 22/63 un pò più lunga della 24/72. è a denti elicoidali, non fischia, però essendo a denti elicoidali dovrebbe rendere la vespa poco poco meno nervosa. come rapportatura in proporzione alle ruote è poco poco più lunga della 24/72 , montate sulle 10'. Se non vuoi spendere più di tanto prendi questo latrimenti ti consiglio 24/72 e in caso pignone 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, l'importante e che vadano bene per il tipo di ruota e il tipo di elaborazione, visto che non sapevo proprio quale montare..all'inizio avevo pensato alla campana polini 21/62 che è un buon compromesso, ma il prezzo è decisamente elevato...per il carburatore pensate che un phbg possa andar bene anzichè prendere gli ormai "vetusti" shbc 19?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi alla configurazione finale..datemi una conferma:

112 polini con albero anticipato e raccordatura travasi

polini banana (se trovo una proma faccio a scambio)

phbg 19 e collettore in acciaio

campana 22/63

tutto su blocco pk con cerchio 9...con la polini o la proma va bene sempre la 22/63? se mi date l'ok parto con l'elaborazione. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite racing46

si va bene la 22/63 sia su proma che su polini, xò facci una pensata sui 24/72 io li monto sotto la mia sempre col 102 e vanno da colui_il_quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...