Vai al contenuto

qualkuno servisse che...


Messaggi consigliati

vuole mettere su la siproad sul rally 180, che ha' il manicotto dello scarico da 42, mentre la siproad e' fatta per il manicotto di scarico da 46, quindi piu' larga, basta fare una operazione di questo genere,si prende un pezzo di collettore di scarico di una marmitta px 125, se ne taglia una fetta alta 3,5 cm, la si arrottonda quanto meglio possibile facendola girare su un tondino di ferro pieno tipo un perno di gancio traino da vettura trattenuto su morsa e gli si da' con un martellino leggero facendolo girare attorno al perno, aquisita la giusta rotondita, lo si sfila dal perno,e gli si fa' un taglio con il seghetto per la larghezza dell'anello,fatto questo lo si infila dentro il manicotto chiudibile della marmitta, consiglio di usare il grasso al rame della silkolene per questo tipo di accoppiamento, inquanto fa' in modo che non si ossidano le parti in appoggio piu' fa' un po' di tenuta sulle fessure, fatto questo, infilate sul manicotto dello scarico la marmitta, se e' un po' durina a scorrere aiutatevi a portarla in appoggio con un martello di gomma o di quelli con le teste in teflon con corpo martello antirimbalzo da stampi per avere colpo senza danneggiare la marmitta... questo per non lavorare per niente sulla marmitta per ridurre il diametro dell'imbocco....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

esisterebbe anche un adattatore, ma costa 35 euro......

 

ciao

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/produ ... +_13014380

beh... io te l'ho' venduta cosi' a gratis visto che ho' dovuto farlo sabato scorso che un mio amico si e' preso la road da metterla sul suo 180, e ero li' a campo aperto, quindi dovevo inventarmi qualkosa.....

 

 

 

ah... ovviamente, costo zero............ 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

esisterebbe anche un adattatore, ma costa 35 euro......

 

ciao

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/produ ... +_13014380

beh... io te l'ho' venduta cosi' a gratis visto che ho' dovuto farlo sabato scorso che un mio amico si e' preso la road da metterla sul suo 180, e ero li' a campo aperto, quindi dovevo inventarmi qualkosa.....

 

 

 

ah... ovviamente, costo zero............ 8)8)8)

 

 

si si certo!

anche io avrei fatto qualcosa del genere che hai fatto te, MA c'è chi magari non ha neanche il flex per tagliare una fetta di metallo, ne la morsa x arrotolarla etc....

cosi purtroppo chi magari non ha i mezzi gli tocca spendere 36 euro per un tubetto.

 

come a me quando vado a farmi saldare qualcosa al tig, che mi devo portar dietro il barattolo di vasellina per ungermi un po prima che mi facciano il conto.... per attutire il dolore!! :WA

 

ciao :1

Link al commento
Condividi su altri siti

facendola girare su un tondino di ferro pieno tipo un perno di gancio traino da vettura trattenuto su morsa e gli si da' con un martellino leggero facendolo girare attorno al perno

 

ottimale quello di una Multipla :1

 

ahahahhaha ciao grande :FIR

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...