+ Ghillo Inviata 2011 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 18 Eccomi, ci ho messo un pò causa impegni di lavoro, ma sono arrivato al dunque. Allora montato getto del minimo da 45 e max del 110 ma il motore non prendeva giri, era molto molto grasso, via via sono sceso di getto del max 106 poi 100 poi 96 ma acora sempre grasso e in marcia il motore non ne voleva sapere di prendere giri. Allora sono sceso fin a 82 e il motore così gira molto bene (anche se con un 80 e ottimo), ma il problemino del minimo che non scendeva subito mi era rimasto. Ho cominciato a smagrire il minimo fino a scendere a 38 e il motore ora scende di giri dopo una tirata e mantiene il suo minimo regolare Ringrazio molto tutti per i consigli dati Grassie molte Ah metto un link della vespa in questione http://www.ghillo.it/vespa-josie.php Ciao e grassssssie Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 minimo da 38????????su di un 19????? Ocioooooo in rilascio dell'acceleratore...rischi il griiiiiiiiip....... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 (modificato) Da quel che ho letto a parer mio eri solamente grasso di getto minimo...il 45 in tutte le mie prove imbrattava da fare schifo...anche se dal tuo ultimo messaggio, mi pare strano che, col 38 di minimo cala di giri stabilizzandosi..rispetto a un 45 che da come ti sei espresso, ti teneva il motore su di giri.. fino ai medi regimi e ai max iniziava a pulirsi...quindi ingannava sulla carburazione negli altri regimi... Anche con motore rifasato mi son trovato bene sempre col 42... Il 38 è eccessivamente piccolo specialmente nel 19 col tuo motore...prova il 42. Come candela la L82C va bene sui 75cc senza particolari lavori...nel tuo motore monta la L78C è la sua..la L82 è troppo calda Modificato 2011 Dicembre 21 da SpecialR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 21 Devo dire che con il 40 va bene uguale, ho voluto provare anche il 38, così da sperimentare un pò la carburazione nel 2 tempi che devo dire non è una passeggiata Per la candela, proverò a cambiarla con una L78C, ora monto una NGK B8 Rguardo al getto del 38 anche a me sembra un pò piccolo! Nei prossimi giorni provvedo a fare queste prove Come getto max che getto montavate? Ciao e grazie ancora per i consigli Appena fatto aggiorno Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 Ora che mi ricordo....attenzione....che shb e shbc sono differenti....e se non mi sbaglio proprio sul circuito del minimo....può essere che il tuo getto giusto sia da 42..... Perchè? Pensa la differenza tra Primavera ed ET3....apparentemente uguali i 2 carburatori... La taratura tra le 2 cambia.....e dove la primavera è ha un 42 di getto min l' ET3 ha il 45 dove mentre per il getto max mi sembra siano uguali.... Il 38 è giusto giusto per il 16.16...... 1 Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 21 Share Inviata 2011 Dicembre 21 Ora che mi ricordo....attenzione....che shb e shbc sono differenti....e se non mi sbaglio proprio sul circuito del minimo....può essere che il tuo getto giusto sia da 42..... Perchè? Pensa la differenza tra Primavera ed ET3....apparentemente uguali i 2 carburatori... La taratura tra le 2 cambia.....e dove la primavera è ha un 42 di getto min l' ET3 ha il 45 dove mentre per il getto max mi sembra siano uguali.... Il 38 è giusto giusto per il 16.16...... Esatto proprio così! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 22 (modificato) Grazie fresa, molto gentile, ma come max con un 82 o 80 dice che può andar bene o è troppo magro? A sentirl girare e come prende i giri mi sembra che sia ok, se aumento il si sente nettamente che comincia a imbrattare! Ciao Modificato 2011 Dicembre 22 da Ghillo Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Grazie fresa, molto gentile, ma come max con un 82 o 80 dice che può andar bene o è troppo magro? A sentirl girare e come prende i giri mi sembra che sia ok, se aumento il si sente nettamente che comincia a imbrattare! Ciao In linea di massima potresti avere un getto intorno all'84...ma per iniziare a carburare è sempre meglio esser grassi...calare 2 punti alla volta...nel 19 son sempre partito col getto da 90.... per poi trovarmi bene con l'86 in un caso, in altri casi 82-84. molti fattori influiscon sulla scelta del getto.. se fai una ricerca trovi molti post su come fare una corretta carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 di solito un 19 con 100 e semiespansione.....un 85 se lo mangia tutto....fai delle prove...meglio spendere 6 € in più(getto e candela nuova) e controllare la candela dopo un bel giro lungo in andatura allegra ,piuttosto che spenderne pochi per poi dover rettificare..... Questo è un mio punto di vista Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 Infatti anche io la penso come fresa....e lascerei perder le info fornite dai vari libretti dei kit...ad esempio il malossi che monto, nel libretto da tarature estremamente magre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 23 Certo, pienamente d'accordo su questo pensiero, di getti ne ho un'infinità e ho già fatto varie e varie prove. Con getti maggiori a 82 diventa sporca la presa di giri (diciamo che è accettabile fino a 84 ma 82 mi sembra proprio il suo), comunque proverò a fare un giro lungo ma per ora la vespa non ha l'assicurazione Domani monto un 42 sul minimo e provo. Grazie ancora Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 24 Eccomi, allora con 42 di mininmo e 82 di massimo va bene (non fa più quel fastidioso difetto), però non ho fatto un giro abb lungo, causa mancanza di assicurazione. comunque appena torna un lieve bel tempo mi preoccuperò di verificare se la carburazione a regimi alti va bene. Grazie molte per la vostra disponibilità Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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