Vai al contenuto

Problemino su carburazione polini 115


Messaggi consigliati

Eccomi, ci ho messo un pò causa impegni di lavoro, ma sono arrivato al dunque.

Allora montato getto del minimo da 45 e max del 110 ma il motore non prendeva giri, era molto molto grasso, via via sono

sceso di getto del max 106 poi 100 poi 96 ma acora sempre grasso e in marcia il motore non ne voleva sapere di prendere giri.

Allora sono sceso fin a 82 e il motore così gira molto bene (anche se con un 80 e ottimo), ma il problemino del minimo che non scendeva subito

mi era rimasto.

 

Ho cominciato a smagrire il minimo fino a scendere a 38 e il motore ora scende di giri dopo una tirata e mantiene il suo minimo regolare :-D

Ringrazio molto tutti per i consigli dati

Grassie molte

 

Ah metto un link della vespa in questione

http://www.ghillo.it/vespa-josie.php

 

Ciao e grassssssie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto a parer mio eri solamente grasso di getto minimo...il 45 in tutte le mie prove imbrattava da fare schifo...anche se dal tuo ultimo messaggio, mi pare strano che, col 38 di minimo cala di giri stabilizzandosi..rispetto a un 45 che da come ti sei espresso, ti teneva il motore su di giri..

fino ai medi regimi e ai max iniziava a pulirsi...quindi ingannava sulla carburazione negli altri regimi...

Anche con motore rifasato mi son trovato bene sempre col 42...

Il 38 è eccessivamente piccolo specialmente nel 19 col tuo motore...prova il 42.

Come candela la L82C va bene sui 75cc senza particolari lavori...nel tuo motore monta la L78C è la sua..la L82 è troppo calda

Modificato da SpecialR
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che con il 40 va bene uguale, ho voluto provare anche il 38, così da sperimentare un pò la carburazione nel 2 tempi che

devo dire non è una passeggiata :-)

Per la candela, proverò a cambiarla con una L78C, ora monto una NGK B8

Rguardo al getto del 38 anche a me sembra un pò piccolo!

Nei prossimi giorni provvedo a fare queste prove

 

Come getto max che getto montavate?

 

Ciao e grazie ancora per i consigli

Appena fatto aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ricordo....attenzione....che shb e shbc sono differenti....e se non mi sbaglio proprio sul circuito del minimo....può essere che il tuo getto giusto sia da 42.....

Perchè?

 

Pensa la differenza tra Primavera ed ET3....apparentemente uguali i 2 carburatori...

La taratura tra le 2 cambia.....e dove la primavera è ha un 42 di getto min l' ET3 ha il 45 dove mentre per il getto max mi sembra siano uguali....

 

Il 38 è giusto giusto per il 16.16......

  • Like 1

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ricordo....attenzione....che shb e shbc sono differenti....e se non mi sbaglio proprio sul circuito del minimo....può essere che il tuo getto giusto sia da 42.....

Perchè?

 

Pensa la differenza tra Primavera ed ET3....apparentemente uguali i 2 carburatori...

La taratura tra le 2 cambia.....e dove la primavera è ha un 42 di getto min l' ET3 ha il 45 dove mentre per il getto max mi sembra siano uguali....

 

Il 38 è giusto giusto per il 16.16......

Esatto proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fresa, molto gentile, ma come max con un 82 o 80 dice che può andar bene o è troppo magro?

A sentirl girare e come prende i giri mi sembra che sia ok, se aumento il si sente nettamente che comincia a imbrattare!

 

Ciao

In linea di massima potresti avere un getto intorno all'84...ma per iniziare a carburare è sempre meglio esser grassi...calare 2 punti alla volta...nel 19 son sempre partito col getto da 90.... per poi trovarmi bene con l'86 in un caso, in altri casi 82-84. molti fattori influiscon sulla scelta del getto.. se fai una ricerca trovi molti post su come fare una corretta carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito un 19 con 100 e semiespansione.....un 85 se lo mangia tutto....fai delle prove...meglio spendere 6 € in più(getto e candela nuova) e controllare la candela dopo un bel giro lungo in andatura allegra ,piuttosto che spenderne pochi per poi dover rettificare.....

 

Questo è un mio punto di vista

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, pienamente d'accordo su questo pensiero, di getti ne ho un'infinità e ho già fatto varie e varie prove.

Con getti maggiori a 82 diventa sporca la presa di giri (diciamo che è accettabile fino a 84 ma 82 mi sembra proprio il suo), comunque proverò a fare un giro lungo ma per ora la vespa non ha l'assicurazione :-D

 

Domani monto un 42 sul minimo e provo.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allora con 42 di mininmo e 82 di massimo va bene (non fa più quel fastidioso difetto), però non ho fatto un giro abb lungo, causa mancanza di assicurazione.

comunque appena torna un lieve bel tempo mi preoccuperò di verificare se la carburazione a regimi alti va bene.

 

Grazie molte per la vostra disponibilità :)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...