Vai al contenuto

consigli su pinasco c45


Ospite mirko81

Messaggi consigliati

salve....stò preparando un motorello così

-100 pinasco

-albero a spalle piene drt c 45

-basetta 1mm

-carburatore 20 con collettore lamellare

-campana del primavera

-accensione analogica polini 1,2kg

.....per i rapporti pensavo a un cambio matrix (3 & 4 corte)

e mi piacerebbe sapere come va'la marmitta della dapp per i 100.....invece che montare la solita proma....

Consigli su cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei fare una configurazione simile con un pinasco in alluminio e un mikuni 24 e di rapporti mi hanno consigliato una 22/63 perchè i 24/72 cambiando corsa dicono che sono troppo corti... io non lo so perché non ho mai provato ma il ragionamento ha senso... andrebbero bene se fosse in c.43 almeno a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei fare una configurazione simile con un pinasco in alluminio e un mikuni 24 e di rapporti mi hanno consigliato una 22/63 perchè i 24/72 cambiando corsa dicono che sono troppo corti... io non lo so perché non ho mai provato ma il ragionamento ha senso... andrebbero bene se fosse in c.43 almeno a mio parere...

Per la scelta della raportatura....dipende da come fasi l'aspirazione e le fasi del gt, in pratica se hai coppia sotto rapporti lunghi, se invece è da giri rapporti corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

24/61 con il cambio matrix 1&2 lunghe spremendo ben bene i bassi terza intermedia e con una quarta cortissima che però mi fa arrivare vicino al 22/63.........per quanto riguarda coppia e fasature si tratta di un corsa 45,lamellare e il gt é un pinasco....si presume che risulterà coppioso e basettando un cilindro con fasature basse si arrivi a una buona altezza senza eccedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un piccolo ma letale errore di calcolo.....

Con i rapporti mi trovo ad avere 1a e 2a da 27/69

una 3a da 22/63

e una 4a da 24/72

praticamente una vespa da scippo......

Scatto da coppia per le prime marce con aiuto del lamellare e del c45

terza da sparo e quarta da giri......sarebbe quasi interessante spremere a morte il vecchio polini.....sperimentando se tira anche qualche espansione.....

IDEE???

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome lo voglio fare anche io un c.45 con un 102 pinasco in alluminio, a me hanno consigliato una 22/63 che è un attimino più lunga della 24/72 perché infatti il pinasco risulta più coppioso che un malossi quindi con questo genere di cilindro ci vorrebero rapporti più lunghi e una bella proma a banana... poi uno lo può anche stravolgere, alzargli le fasi, allargargli lo scarico al massimo, metterci una espanzioncina e a questo punto i 24/72 sono perfetti... tutto sta a come uno lavora il cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi senza che aprò un'altro topic inutile.....mi sto decidendo anche io di fare il mio 115 polini (non di scatola :D )in corsa 45 con l'albero drt.....qualcuno di voi(anche con configurazioni diverse) ha gia provato questo tipo di albero?? mi sapreste dire quali sono i cambiamenti che passano dal c43 al c45?So benissimo che aumentando la corsa aumenta anche la coppia.....ma vorrei sentire il parere di qualcuno che gia lo monta..Grazie..... monto i 24/72 con pignone 25 drt :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...