Vai al contenuto

eleborazione per vespa 50 del 64


Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo sapere che elaborazione mi consigliate sulla mia vespa 50 del 64 verde,io vorrei mantenere il suo stato di classe ma non mettere su il motore originale perche ragazzi non va avanti.

quindi che elaborazione mi consigliate di mettre non troppo spinta come un 130.

io avevo intenzione di montare

90 polini 19 o 24

albero anticipato

accensione pk

corona non ne ho idea

e poi va meglio doppia o mono alimentazione?

marmitta originale

Link al commento
Condividi su altri siti

la 50 prima serie ha il foro di alloggiamento della camicia più piccolo rispetto agli altri modelli small.

Quindi per montare qualsiasi cilindro diverso dall'originale devi barenare la camicia!

Io lascerei stare sto blocco e me ne prenderei uno "normale" cosi da mantenere quello che hai immacolato. Il motore come il tuo è raro e sarebbe un peccato rovinarlo ! (mia idea, poi fai quello che vuoi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbatti su un 100 polini...o un 75 (magari l' F1 della dr) abbinato ad una siluro....con un 19....

Rapporti 18/67 o 24/72 anticipo di 130/140° ritardo di altri 30/40°....

Hai un motore mai stanco e sfruttabile ovunque....

il "90" polini o quello che è....lascialo pure alle api....è molto lento come motore....ha un po' di brio in basso...ma solo quello...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un'alero anticipato non va bene?e meglio uno originale

 

L'anticipato va benone!!!!

 

 

Se prendi un mazzucchelli però....ricorda che devi avere un volano di peso non superiore al 1,6kg....altrimenti rischi spiacevoli rotture.....

Non so che volano ci abbinerai...se installi quello in Zama che hai ora (peso 2,4kg) di certo non va bene con un mazzucchelli....

Per questo ti consiglio di trovare un piaggio cono 19....

Per 2 motivi

 

1- puoi montare il volano originale

2- L'albero è più pesante....e sulla vespa un albero pesante aiuta di più.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sempre originale? quanto viene a costare un drt?

 

Non so quanto costi...

Se ti registri sul suo sito entro poche ore ti dice i prezzi delle cose che ti interessano....

Come fare?

Selezioni i materiali che vuoi,poi clicchi sulla scritta acquista o richiedi preventivo...e la cosa è fatta....

Che cono ha il volano?

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non sei troppo esperto di motori e cerchi un qualcosa di non troppo complicato.

Se il tuo scopo è fare 70 km/h allora puoi tranquillamente tenere il padellino originale, 101 polini campana 22/63 o 24/72 carburatore 19, il 24 col padellino proprio non va d'accordo.

Non farà poi granchè di più come velocita, ma che tu vada da solo o in due o in tre :M andrà sempre.

 

Ragazzi, non dimentichiamo che il padellino originale è lo stesso del primavera che è un 125 che non è un gran mostro ma proprio schifo non va.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...