Vai al contenuto

Consiglio gruppo termico


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Dopo natale farò il motore alla mia 50 special ma secondo voi quale cilindro è più affidabile ? visto che è un mezzo che uso sempre... intanto la configurazione sarà:

- carter del pk s con travasi raccordati al cilindro;

- carburatore mikuni 24 senza filtro (non è un TM)

- campana 24/72 DD

- frizione in kevlar con molla rinforzata new fren

- accenzione elettronica 4 poli (della pk s)

- albero motore anticipato cono 20 (o mazzucchelli o pinasco cosa mi consigliate ?)

- gruppo termico 102cc rivisto (io sono indeciso nel prendere o un pinasco in alluminio, o un malossi o un polini)

 

Aspetto vostri commenti e consigli! spero di aver dato abbastanza informazioni sennò chiedete pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini forse è l'intermedio fra prestazione e affidabilità... il malossi spinge un po di più e ha una bella testa e anche una buona travaseria... il pinasco forse è un po' più tranquillo ma più affidabile.. io ho avuto un 102 polini e ne sono rimasto soddisfatto...

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 102 polini in corsa 45 con 24 dell'orto e polini a banana, ti consiglio cm albero di prendere un bel drt in corsa 45, come rapporti i 24/72 sono troppo corti per i miei gusti figurati ca in prima e in seconda se ero un pochino in curva andava di culo quando entrava in coppia, cm rapporti ti consiglio o una 22/63 o una 24/72 con pignone da 25 o metti una 27/69 e poi accorci col pignone da 24 o 25, ti do un altro consiglio, fai bilanciare il tutto x bene xk questi corsa corta hanno un sacco di vibrazioni!!! Fallo x la tua vespetta!!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drt in corsa 45 non ricordo ma mi sembra che lo pagai 100 o 120 comunque è davvero un bel albero, ha anche un buon anticipo e ritardo...comunque anche se abiti in collina ti consiglio una 22/63 fidati che è meglio, però se poi hai intenzione di mettere un'espanzioncina vai di 24/72 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...