Vai al contenuto

olio per falc !


360ProjectGarage

Messaggi consigliati

salve a tutti avrei da chiedere un consiglio per l'acquisto di un po di olio che ho trovato in offerta , vorrei sapere se è un affare e se questo olio è adatto per un falc , si tratta del silkolene pro kr2 al prezzo di 10,20€ al litro mi è stato detto che questo è un olio che solitamente si vende a 14 15 euro ed è davvero buono per motori che hanno regimi di rotazione ai livelli di un falc e anche più come i kart

voi cosa ne dite ? sarebbe meglio usare qualcosa di superiore tipo efl 976 o questo va già alla grande ?

 

grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi :B:B

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me va più che bene, vai tranquillo, basta che sia sintetico al 100% e abbia caratteristiche votate più al racing che ai ciclomotori e secondo me quello le caratteristiche racing ci sono, è un "pro" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va più che bene, vai tranquillo, basta che sia sintetico al 100% e abbia caratteristiche votate più al racing che ai ciclomotori e secondo me quello le caratteristiche racing ci sono, è un "pro" :D

E se te lo dice Alberto puoi stare più che tranquillo. :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va più che bene, vai tranquillo, basta che sia sintetico al 100% e abbia caratteristiche votate più al racing che ai ciclomotori e secondo me quello le caratteristiche racing ci sono, è un "pro" :D

questo tipo non è un sintetico ricinato , la ricinatura dovrebbe soltanto aumentare le proprietà antigrippanti ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
secondo me va più che bene, vai tranquillo, basta che sia sintetico al 100% e abbia caratteristiche votate più al racing che ai ciclomotori e secondo me quello le caratteristiche racing ci sono, è un "pro" :D

questo tipo non è un sintetico ricinato , la ricinatura dovrebbe soltanto aumentare le proprietà antigrippanti ?

 

no spetta hai parlato di sintetico, non sintetico ricinato che come dice Rentoblu sporca di brutto e poi il motore su strada non è mai sempre sotto stress come in gara...

 

non usarlo il ricinato su uno stradale, per es certi shell dei kart tipo il super m sono ricinati...le proprietà del ricino sono anche altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono già molti post a rigurdo, comunuque io ti do un consiglio generale :) , vai di motul 800 che su internet lo trovi a buon prezzo, oppure come già citato elf 976, pochi residui e testati e ritestati.. Addirittura c'è gente che ha sempre usato motul 710 con m1r da 12 000 giri e si è sempre trovata bene :)!

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ! io ho sempre usato motul 800 e devo dire che mi sono sempre trovato alla grande ma per un motore del genere credevo ci volesse qualcosa di più prestante ...da quello che mi dite invece semprerebbe molto buono ! in effetti io per ora ho trovato i miei cilindri smontati dopo molti chilometri pulitissimi senza incrostazioni o schifezze varie

se il ricinato deve creare pocherie nemmeno a parlarne si passa ad altro

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

qui usiamo tutti il 710,dal falc al carter a quello al cilindro,m1l m1xl e lambrette superpompate...mai avuto un problema,gt ben lubrificati e senza incrostazioni.

poi lo portiamo a un prezzo molto buono a casa visto che ne prendiamo 3-4 cartoni alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente sul PX uso il 510. Adesso da qualche giorno sto testando il 710. Vediamo come va.

Nel kart quasi sempre Elf 976... Una booomba!, lascia tutto super lubrificato e incrostazioni praticamente nulle. Ottimo olio, anche se "costicchia" (sempre però nella fascia abbordabile secondo me).

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...