Vai al contenuto

QUATTRINI M1


Ospite vespaforever

Messaggi consigliati

l ' m1 al carter 'e un cilindro con un ottimo range di utilizzo,

 

se lo lasci con fasi originali 'e molto pronto anche sotto,

 

il risultato finale dipende poi da come lo configuri-

 

ps per vespaforever :

 

credo tu abbia aperto 4 post in 4 giorni su temi triti e ritriti , cerca un po in archivio troverai molta informazione .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposte del cazzzo

dipende dalla marma ovviamente..

se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero.

tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale.

se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente,

con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposte del cazzzo

dipende dalla marma ovviamente..

se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero.

tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale.

se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente,

con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3.

 

:-? Se dici a me, ho dato per scontato che volesse dire con la marmitta consigliata dal quattro/zirri ovvero Silent o m6 ecc ecc

E montato di scatola, sotto va a bestia e in alto più o meno come un polini abbastanza spinto.

E non parlo per sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposte del cazzzo

dipende dalla marma ovviamente..

se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero.

tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale.

se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente,

con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3.

 

Scusa tanto sapientone! :-)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non volevo essere volgare e ne tantomeno aggredire nessuno..

volevo solo dire che erano risposte senza un minimo di spiegazione o di logica, come non dire niente, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho originale al carter con la silent albero zirri e 27/69 cambio originale 4 marce. va bene e nelle prime 3 marce rende la 4° è eterne. so che magari è da pazzi montare i 27 ma quando l'ho comprato me li hanno consigliato. ah ho un bell'orto 28 cm carburatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho originale al carter con la silent albero zirri e 27/69 cambio originale 4 marce. va bene e nelle prime 3 marce rende la 4° è eterne. so che magari è da pazzi montare i 27 ma quando l'ho comprato me li hanno consigliato. ah ho un bell'orto 28 cm carburatore!

 

Stessa identica configurazione, montato 2 anni fa per un amico, tranne che per un 30 invece del 28 e la 23/60 polini.

Cambio originale la 4° la stende in fuorigiri in pochi metri.

La 27 è un po' più lunga ma son sicuro la tirerebbe senza problemi.

Controlla che forse hai qualcosa fuori posto (anticipo, carburazione ecc)

In basso va molto forte, in alto pecca un po' ma parliamo di cilindro di scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

contate ho la 4 lunga anke xke sono una novantina di kg. ma penso che un pignone da 25 dovrei risolvere almeno in parte il problema.....ma visto che il mio m1 e di scatola dove lo posso modificare per avere + resa senza dover mettere il collettore lamellare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il mio è configurato così:

 

M1 P&P

albero spalle piene

collettore lamellare con wforce per minarelli orizzontale

24 phbl

vtronik da 1,4kg

proma

27/69

4^drt

 

io l'ultima volta che l'ho usato ero sui 100kg

 

in prima viene su di gas

mangia le marce una dietro l'altra

sul misto in montagna è godibilissimo, senza mettere in crisi la ciclistica (monto bitubo ant e post)

in pianura arriva a 122km/h di gps

consumo in percorso misto montagna e pianura ai circa 100km/h di media 30km/l

 

particolarità: carbuatore ritoccato nelle fluidodinamica

 

evoluzione che consiglio è accorciare il colettore della proma di 1,5cm e appesantimento ulteriore con ventola in metallo sul vtronik

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia lo squish a 1! solo che io ho montato il v tronik fasato cm dicono i disegni nella scatola.....quanto anticipo gli devo dare??

 

x matej08: anke il mio consuma poco e le prime 3 so divertenti l'unica pecca è la quarta! va bene x il rodaggio xke tutto aperto il motore gira circa a metà. poi se la tiri in discesa rende xo prima che prende i giri servono dei km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia lo squish a 1! solo che io ho montato il v tronik fasato cm dicono i disegni nella scatola.....quanto anticipo gli devo dare??

 

x matej08: anke il mio consuma poco e le prime 3 so divertenti l'unica pecca è la quarta! va bene x il rodaggio xke tutto aperto il motore gira circa a metà. poi se la tiri in discesa rende xo prima che prende i giri servono dei km.....

 

 

ma che marmitta monti???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la sua sarebbe la m3xc, la silent era la prima marmitta adattata a questo cilindro, ma la sua mamitta sarebbe la m3xc, perciò già qua non ci siamo.. comunque dovresti accorcare i rapporti con un pignoncino da 25 come ti hanno già consiglaito, una cosa che potrebbe aiutati sarebbe far tornire la testa di 0,5 mm sia sul piano di appoggio sia sulla banda di squish, in tal modo andresti ad aumentare l'rc, rimandendo sempre in quota di 1mm di squish

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa prima a provare uno 0.9 di squish cambiando la guarnizione sotto il cilindro.

magari mettendo poi un peso al volano come ha fatto matej, lavoro che regala un pò di allungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...