Ospite Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 ragazzi mi sapete dire come l'M1? è brioso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 Che significa 'brioso' ? Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 9 Share Inviata 2011 Novembre 9 ahahah per brioso intendo dire se ha una bella risposta quando accelleri anche a bassi giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 Altri potranno sconfessarmi ma da quello che so è un motore che entra in coppia a regimi alti di rotazione, pertanto a me non piace nell' utilizzo che faccio della Vespa girottolando per le strade del mio paese Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 l ' m1 al carter 'e un cilindro con un ottimo range di utilizzo, se lo lasci con fasi originali 'e molto pronto anche sotto, il risultato finale dipende poi da come lo configuri- ps per vespaforever : credo tu abbia aperto 4 post in 4 giorni su temi triti e ritriti , cerca un po in archivio troverai molta informazione . Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 Di scatola casomai è il contrario, va solo sotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 che risposte del cazzzo dipende dalla marma ovviamente.. se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero. tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale. se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente, con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 che risposte del cazzzo dipende dalla marma ovviamente.. se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero. tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale. se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente, con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3. Se dici a me, ho dato per scontato che volesse dire con la marmitta consigliata dal quattro/zirri ovvero Silent o m6 ecc ecc E montato di scatola, sotto va a bestia e in alto più o meno come un polini abbastanza spinto. E non parlo per sentito dire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 che risposte del cazzzo dipende dalla marma ovviamente.. se ci monti una sito o una proma è brioso, prende sotto e fa qualche giro in più di altri gt per via del pistone più leggero. tanto con una proma o una sito i gt vanno tutti grosso modo uguale. se ci monti una espansione tipo la mx3c per m1l08 o la m6 zirri il motore cambia totalmente, con un pacco lamellare al carter e un 28 phbl tira forte e si mangia una rapportatura originale et3. Scusa tanto sapientone! Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 scusate non volevo essere volgare e ne tantomeno aggredire nessuno.. volevo solo dire che erano risposte senza un minimo di spiegazione o di logica, come non dire niente, tutto qua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 io ce l'ho originale al carter con la silent albero zirri e 27/69 cambio originale 4 marce. va bene e nelle prime 3 marce rende la 4° è eterne. so che magari è da pazzi montare i 27 ma quando l'ho comprato me li hanno consigliato. ah ho un bell'orto 28 cm carburatore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 beh direi che questo dipende dal fatto che monti un espansione con cambio originale e 27/69. parliamo comunque di un 56x51 , non dimentichiamolo. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 scusate non volevo essere volgare e ne tantomeno aggredire nessuno..volevo solo dire che erano risposte senza un minimo di spiegazione o di logica, come non dire niente, tutto qua. Ok Man! Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 io ce l'ho originale al carter con la silent albero zirri e 27/69 cambio originale 4 marce. va bene e nelle prime 3 marce rende la 4° è eterne. so che magari è da pazzi montare i 27 ma quando l'ho comprato me li hanno consigliato. ah ho un bell'orto 28 cm carburatore! Stessa identica configurazione, montato 2 anni fa per un amico, tranne che per un 30 invece del 28 e la 23/60 polini. Cambio originale la 4° la stende in fuorigiri in pochi metri. La 27 è un po' più lunga ma son sicuro la tirerebbe senza problemi. Controlla che forse hai qualcosa fuori posto (anticipo, carburazione ecc) In basso va molto forte, in alto pecca un po' ma parliamo di cilindro di scatola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 per forza che va forte campana 23/60 carbo 30 tirerebbe una espansione del cr 250 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 per forza che va forte campana 23/60 carbo 30 tirerebbe una espansione del cr 250 Se ci spieghi a tutti cosa intendi nello specifico penso sarebbe meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 contate ho la 4 lunga anke xke sono una novantina di kg. ma penso che un pignone da 25 dovrei risolvere almeno in parte il problema.....ma visto che il mio m1 e di scatola dove lo posso modificare per avere + resa senza dover mettere il collettore lamellare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 Puoi aumentare la compressione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 ciao, il mio è configurato così: M1 P&P albero spalle piene collettore lamellare con wforce per minarelli orizzontale 24 phbl vtronik da 1,4kg proma 27/69 4^drt io l'ultima volta che l'ho usato ero sui 100kg in prima viene su di gas mangia le marce una dietro l'altra sul misto in montagna è godibilissimo, senza mettere in crisi la ciclistica (monto bitubo ant e post) in pianura arriva a 122km/h di gps consumo in percorso misto montagna e pianura ai circa 100km/h di media 30km/l particolarità: carbuatore ritoccato nelle fluidodinamica evoluzione che consiglio è accorciare il colettore della proma di 1,5cm e appesantimento ulteriore con ventola in metallo sul vtronik Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 ho gia lo squish a 1! solo che io ho montato il v tronik fasato cm dicono i disegni nella scatola.....quanto anticipo gli devo dare?? x matej08: anke il mio consuma poco e le prime 3 so divertenti l'unica pecca è la quarta! va bene x il rodaggio xke tutto aperto il motore gira circa a metà. poi se la tiri in discesa rende xo prima che prende i giri servono dei km..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 ho gia lo squish a 1! solo che io ho montato il v tronik fasato cm dicono i disegni nella scatola.....quanto anticipo gli devo dare?? x matej08: anke il mio consuma poco e le prime 3 so divertenti l'unica pecca è la quarta! va bene x il rodaggio xke tutto aperto il motore gira circa a metà. poi se la tiri in discesa rende xo prima che prende i giri servono dei km..... ma che marmitta monti??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 la silent quella del kit....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 strano , la silent per girare per strada non 'e estrema. sei sicuro di assere a posto con la carburazione ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 in realtà la sua sarebbe la m3xc, la silent era la prima marmitta adattata a questo cilindro, ma la sua mamitta sarebbe la m3xc, perciò già qua non ci siamo.. comunque dovresti accorcare i rapporti con un pignoncino da 25 come ti hanno già consiglaito, una cosa che potrebbe aiutati sarebbe far tornire la testa di 0,5 mm sia sul piano di appoggio sia sulla banda di squish, in tal modo andresti ad aumentare l'rc, rimandendo sempre in quota di 1mm di squish Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 si fa prima a provare uno 0.9 di squish cambiando la guarnizione sotto il cilindro. magari mettendo poi un peso al volano come ha fatto matej, lavoro che regala un pò di allungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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