Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ma che io sappia il 174 176 e 178 appartengono alla famiglia degli ETS con cuscinetto volano da 25mm, quindi si evitano le rotture

 

poi il 174 è l'equivalente dello standard piaggio, il 176 ha la biella color argento, il 178 monta la biella "tipo kart" e sotto è tutto lucidato sempre da mazzu...quest'ultimo lo monto sul mio falc lamellare al carter e devo dire che sta tenendo alla grande, certo è che se potessi ci piazzerei un dedicato spalle piene falc, ma per ora mi tengo questo...dimenticavo, prima di questo 178 sullo stesso motore ho fatto fuori 1 albero mazzu, tranciato il perno volano, con cuscinetto da 20 mm e volano 1,4 kg parmakit

Link al commento
Condividi su altri siti

Isi non stare li a guardare ne i coltelli ne tanto meno l'orologio! Prendi un albero con la fase che ti aggrada, e che non sia rinominato per le rotture, e montalo. Andare a studiare la bilanciatura e l'equilibratura è abbastanza laborioso e non da tutti. Se non hai particolari esigenze, tipo fastidi da vibrazioni, lascia stare. Tra le altre fino a quando non si tocca la fase le vibrazioni sono sopportabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'AMT 176 sta a ore 11 sui coltelli?

No no quelli tipo ets NO, il problema l'ho riscontrato con gli amt 186, perchè probabilmente l'asola di equilibratura ( di fusione ) era stata progettata per un anticipo della fase di aspirazione minore, che poi nel corso degli anni evidentemente è stata aumentata.

Io ho testato che lavorando la suddetta asola verso il perno di biella (mantenendo le dovute distanze da essa) e portando l'equilibratura a ore 12 il motore vibra meno, gira più forte (200rpm in allungo), e non ho più rotto un amt 186.

Le considerazioni fatte valgono per il 186 (anticipato, ecuscinetto 6204), 176 va bene bene, lo monti senza toccare nulla e sei a posto!

Nella foga di ripensare ai 7 amt186 col cono tranciato che avevo a casa :ahh , dei post precedenti avevo confuso i due modelli 176 e 186..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...