Vai al contenuto

Articolo ICs 0313/runner DRT


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se questo articolo evita veramente di sostituire la 4^ marcia e se il risultatto è equivalente ad una ostituzione della 4^ marcia, grazie.

 

dal sito DRT:

 

Articolo ICs 0313/runner

CLUST.RUNNER z10-14-17-20

EXCLUSIVE FOR EUROPE:

SIP SCOOTER SHOP

CLUSTER MODIFICATO 3^/4^ DRT

Install0 con ingranaggi originali

Riduzione ideale motori 100/130cc

Prim. 27-69 DD+Clust. RUNNER=

Polini 100cc (z60-21)(z69-24)

Polini 130cc (z60-23)(z69-27)

M1/M1L 125 (z60-22)(z69-25)

Parmakit 130(z60-22)(z69-25)

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena preso, si monta con ingranaggi cambio originali, la 4à è più corta della Z48, praticamente è come la 4à zirri come rapporto,

in più accorcia un pò anche la 3à, ma devo ancora montarlo, oggi dovrei smontare il blocco per installarlo e magari anche provarlo!

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

il topo di questo cluster non e tanto la 4 corta, ma la 3 da 17 , in pratica nessun calo da 2-3 e neanche tra 3-4 con i giusti rapporti, e si mona con il cambio riginale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena preso, si monta con ingranaggi cambio originali, la 4à è più corta della Z48, praticamente è come la 4à zirri come rapporto,

in più accorcia un pò anche la 3à, ma devo ancora montarlo, oggi dovrei smontare il blocco per installarlo e magari anche provarlo!

 

visto che lo devi montare....... che configurazione hai?

Potresti darci un paragone significativo se mantieni la stessa configurazione?

Il prezzo ?

scusa per le moltlepici domande, ma sono interessatissimo al pz in questione ed essendo nuovo mi mancano dati.

grazie

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

il topo di questo cluster non e tanto la 4 corta, ma la 3 da 17 , in pratica nessun calo da 2-3 e neanche tra 3-4 con i giusti rapporti, e si mona con il cambio riginale

 

Lo hai già provato oppure sono dati su base teorica?

ciao grazie

 

gia montato e collaudato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena preso, si monta con ingranaggi cambio originali, la 4à è più corta della Z48, praticamente è come la 4à zirri come rapporto,

in più accorcia un pò anche la 3à, ma devo ancora montarlo, oggi dovrei smontare il blocco per installarlo e magari anche provarlo

 

visto che lo devi montare....... che configurazione hai?

Potresti darci un paragone significativo se mantieni la stessa configurazione?

Il prezzo ?

scusa per le moltlepici domande, ma sono interessatissimo al pz in questione ed essendo nuovo mi mancano dati.

grazie

Nessun problema.

Questo è il post del mio motore che è corsacorta, stò cambiando solo quello, la configurazione rimane uguale, quindi posso fare un confronto.

viewtopic.php?p=808992#p808992

La configurazione è questa

110 malossi lavorato, rifasato, testa riprofilata

albero spalle piene c45

lamellare al carter con portapacco e collettore autocostruiti e phbh 28

espansione MircoRR

v-tronik 1kg

rapporti 24/72

Dirattamente da DRT costa 130+spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla dentatura è uguale a quello di Fameja quindi?

Quindi?

 

ùdovrebbero avere la stessa dentatura, 3 da 17 e 4 da 20

Ok, avevo capito,ma non capisco quel "quindi?"

 

io l'ho pagato 140 €

 

 

Anche io.

 

Io non la ho presa da DRT, ma dal mio fornitore, se la devo dire tutta, l'ho pagata 127€+spedizione.

Quando ho contattatto DRT mi ha chesto 130€ + 10 spedizione (140€), la tua era spese comprese?

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla dentatura è uguale a quello di Fameja quindi?

Quindi?

 

ùdovrebbero avere la stessa dentatura, 3 da 17 e 4 da 20

Ok, avevo capito,ma non capisco quel "quindi?"

 

io l'ho pagato 140 €

 

 

Anche io.

 

Io non la ho presa da DRT, ma dal mio fornitore, se la devo dire tutta, l'ho pagata 127€+spedizione.

Quando ho contattatto DRT mi ha chesto 130€ + 10 spedizione (140€), la tua era spese comprese?

Mattia.

 

 

si,spese comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena preso, si monta con ingranaggi cambio originali, la 4à è più corta della Z48, praticamente è come la 4à zirri come rapporto,

in più accorcia un pò anche la 3à, ma devo ancora montarlo, oggi dovrei smontare il blocco per installarlo e magari anche provarlo

 

visto che lo devi montare....... che configurazione hai?

Potresti darci un paragone significativo se mantieni la stessa configurazione?

Il prezzo ?

scusa per le moltlepici domande, ma sono interessatissimo al pz in questione ed essendo nuovo mi mancano dati.

grazie

 

Eccomi qua, l'ho montato, non è stato proprio p&p, l'ho dovuto spessorare di 0.3 mm perchè toccava il carter :WA comunque è andato.

Sono riuscito a fare una prova al volo, cosa dire.... ....una figata :-D non sono riuscito a provarlo bene, causa carburazione,

l'ultima volta che l'ho usata è stato il 2 ottobre, con un gran caldo, quindi è piuttosto magra adesso, soprattutto di min

e non mi sono fidato troppo a tirare la 4à. Comunque le marcie vanno dentro una dopo l'altra senza cali, la 4à anche da bassi giri riprende molto bene,

non ho fatto prove con gps, per il momento, in settimana rivedo un attimo la carburazione e poi riprovo.

La differenza rispetto a prima si sente bene, soprattutto la 3à, adesso addirittura corta per il mio motore,

ma questo è un altro discorso, che non riguarda questo post :M

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima spaziatura tra 3 e 4 io l'ho montato con 27/69 e cambio originale sul mio

motore 130 polini ghisa rifasato in corsa 53, con carb. 24 e marmitta molto chiusa

da città la 4 rimane cortina, velocità max 85 km/h da gps.

Penso che con un espansione e al limite un pignone 28 dovrebbe esprimersi

bene anche in allungo, così è molto pronta ,non cala un giro tra 3 e 4 marcia ed è molto

divertente.Prezzo più o meno quello indicato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima spaziatura tra 3 e 4 io l'ho montato con 27/69 e cambio originale sul mio

motore 130 polini ghisa rifasato in corsa 53, con carb. 24 e marmitta molto chiusa

da città la 4 rimane cortina, velocità max 85 km/h da gps.

Penso che con un espansione e al limite un pignone 28 dovrebbe esprimersi

bene anche in allungo, così è molto pronta ,non cala un giro tra 3 e 4 marcia ed è molto

divertente.Prezzo più o meno quello indicato sopra.

 

 

85 Km/h e basta....col mio 130 e 23/60 , banana, 24 lammellare e volano da 1KG ha la 3 oltre i 90 e 125 in quarta steso......quanto accorcia sto pezzo di denti

?

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo della mia esperienza, sicuramente non ho un motore ottimizzato come il tuo

che è lamellare, il mio è a valvola impostato per mantenere tanto tiro ai bassi e medi

e poco propenso ad allungare con un volano da 1,6 kg ,carburatore a mio giudizio nettamente

sottodimensionato e marmitta siluro 90 ss che è un tappo. Così Impenna di potenza in 1 e 2

senza sfrizzionare ma non allunga una mazza, mi chiedo però quanto sono veritiere le velocità

che hai misurato tu, io le ho rilevate con l'app per i-phone ( speedometer) che sottostima, o meglio non

regala neanche 1/2 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...