Vai al contenuto

Motore da turismo da perfezionare


Messaggi consigliati

Buongiorno raga, ho appena finito un motore da turismo così configurato:

130 a doppia solo raccordatura

24 con relativo collettore

27/69

frizione rinforzata

e.....grande acquisto che consiglio a tutti i possessori di 130 a doppia...marmitta pm40, è una booomba!.

Arrivo al punto....accensione pk xl 4 poli per avere più corrente......pensavo però ad un'accensione vespatronic.......la 4 poli pk ha un volano da 2,200 Kg...secondo me troppo.

Conviene (per la tasca no) montare il vespatronic da 1,6 kg o posso alleggerire il mio di volano?

Posso abbassare lo squish, di quanto?

Grazie per eventuali consigli.

 

Meglio morire in piedi che vivere una vita in ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare la ventola parmakit devi montare il suo statore centralina e regolatore di tensione. Se hai una special monta le puntine. Se hai una vespa con frecce o tipo et3 monta una accensione hp volano 1,6 quello con ventola non in plastica! Squish 1,2 e viaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i collegamenti sono i soliti della 4 poli della Pk XL. I fili in uscita della 4 poli Pk sono 3, quelli della 6 poli pk V/N sono 3.

I filin in uscita dell'HP sono 5. Un mio amico montò l'HP sulla special e ne isolò 2 mi sembra.

Io ti consiglio una 6 poli di questo tipo, l'ho usata per più di un anno e andava benissimo.

Il peso del volano ti torna giusto, ed i magneti sono leggermente più forti.

 

La trovi su internet (subito, ebay) alla stessa maniera che trovi l'HP (forse a qualcosa di meno).

Guarda anche se la vendono qui.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

v-tronik da 1,6 kg è PERFETTO! non esitare, è un ottima scelta per il tuo tipo di motore :D dato che fai del turismo la squisc lo lascerei stare... tanto è già a 1,3mm.... sarebbe controproducente scendere sotto.... (nel tuo caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi.............con un 130 a doppia, sottolineo il montaggio della marma pm40, è meglio montare un carburatore vhst 26.

Ultimo aiuto e poi non rompo più.

Come raccordo il collettore? Manicotto e basta?

 

La vespa è come porco, nun se butta via niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi.............con un 130 a doppia, sottolineo il montaggio della marma pm40, è meglio montare un carburatore vhst 26.

Ultimo aiuto e poi non rompo più.

Come raccordo il collettore? Manicotto e basta?

 

La vespa è come porco, nun se butta via niente.

 

Buongiorno Arangiada,

Pe ril carburatore opterei per una 26 Polini, vedi allegato sotto....ma poi con il collettore per doppia lo devi sostituire o lo adatti?

 

http://www.motoblog.it/post/26445/novit ... ri-2t-e-4t

 

"Vivo più io cinque minuti in moto che certa gente in una vita intera" (SIC 58)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il collettore lo adatto, tipo copia e incolla, taglio e cucio, per il carburatore che mi hai consigliato ho visto nei vari post che si stara subito, tu lo hai provato?

 

Vivo più io cinque minuti in moto ...........ben detto. Riposa in pace SIC58

 

 

No non l'ho ancora provato...ma ne vorrei sapere di più su quel carburatore Polini! :ide

Aprirò un post apposito, per saperne di più. :D

Buon pranzo :B

Luy86

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie segretario, ma come fai a mette le faccette, mo ce provo vedi mpo se se vedono :stica:laugh

 

 

Si se vedono!!! Ma te puoi mandare messaggi privati?? A me purtroppo mi hanno bloccato tutto! :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

AHO bello, me so accorto che se vedono, io i messaggi posso mandarli, non so perchè ti hanno bloccato, chiedilo all'amministratore. comunque volevo dirti sei riuscito a toglie l'albero? Oggi mimmo ha scoppiato il carter del presidente, è ridotto un casino, comunque per domani forse lo rimonta e lo accende. Fammi sapere.

 

La vespa è come porco, non se butta via niente. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè,

ancora non mi si è cacciato :WA proverò tutto sabato mattina...se ti vuoi aggregare! Altrimenti disturberò Mimmo... :par:par:par

Speriamo de Cacciallo....

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...