Vai al contenuto

tanto per non perdere la mano...


Messaggi consigliati

ciao ragazzi quanto tempo...

come da titolo, abbiamo fatto questa special per un ragazzo che vorrebbe cimentarsi nelle gare di accelerazione che stanno cominciando a farsi anche qua da noi; considerate che non c'era molto capitale da poter approntare ma ci abbiamo messo davvero il cuore, ecco la configurazione:

-cilindro M1L prma serie (preso da uno che dopo averlo comprato lo ha conservato per più di un anno), non so le fasi (le chiederò) ma come RC siamo intorno a 12,5/13:1 con squish intorno al mm

-carburatore VHST 28 stage 6 (avevamo questo in magazzino..)

-albero hand made con volani tondi da 87 mm

-accensione v-tronik con volano da 1,6kg portato a 1,3 kg ed equilibrato

-campana olympia z24/72 bilanciata (ci sono le foto), con cambio originale e la nuova crociera zirri (ha un nuovo trattamento), il tutto rivisto e accuratamente assemblato,frizione hand made con 5 dischi in sintetico newfren e olio silkolene 10W40

- forca quartz con cerchi cromati FA italia (moolto civettuoli) e sospensioni bitubo ant e post

-pompa al manubrio con tubo aeronautico esterno, acceleratore rapido esterno tommaselli-domino in alluminio e manopole avorio '60 style...so che magari non è il massimo dell'estetica ma (d'accordo col proprietario) abbiamo deciso di trovare un compromesso per una maggiore praticità in caso di eventuali controlli e/o sostituzioni.

-la marmitta merita un discorso a parte...nasce come MR 2000 dritta, ma ce la danno "trasformata" con un silenziatore d&f... ci facciamo i nostri conti in base alla termica e la modifichiamo (ci sono pure le foto) costruendo il collettore scomponibile, flangia attacchi, ecc ecc... il silenziatore viene modificato (l'attaco interno e altre cosucce) ma rimane sostanzialmente quello.

 

ecco il video dell'accensione (non è la prima, il motore ha già la messa a punto per il rodaggio):

 

 

a breve (dopo il rodaggio) prova in pista e bancata

 

se qualcuno mi fa il favore di postare le foto che ho potuto fare nei buchi di tempo libero dal lavoro gliene sarei grato!!!

 

saluti

 

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

amico mio, non posso darti torto, ma lo sai i gusti sono gusti...

avevo postato una cosa tanto per farvela vedere e volevo farvi sentire il rumorino,ma sull'estetica non posso comandare, non è mia :B

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...