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M3xc tocca sulla pedana!!!


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Sera ragazzi, oggi ho montato una m3xc 2010 (identica alla 2011) sulla mia special e ho notato che la parte finale del controcono tocca un pochino sulla pedana.....

A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

Io per il momento ho messo un bulloncino tra carter e staffa in modo da ridurre lo sfregamento... sembra un poco meglio ma ho notato che stanno ancora troppo vicini!!!

Qualche dritta?

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anche a me, ho modificato la staffa nell'inclinazione (non io, il mio meccanico) e comunque siamo sempre vicino, 3-4 mm dalla pedana, l'importante è che non tocchi, se poi ci passa al pelo poco importa

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tu che ammortizzatore monti al posteriore? perchè un amico di et3 mi ha fatto notare che magari dietro è un poco rialzata ed in effetti è vero perchè ho l ammortizzatore regolabile che è un paio di cm + alto dell originale... Proverò spessorando quà e la altrimenti devo modificare la staffa...che modifiche hai afatto alla staffa? Hai spostato i buchi?

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sconsiglio vivamente di spostare i buchi x inserire in alto l'ammortizzatore perchè correndo si apre sempre più con crepe!non vorrei mai che correndo andasse a finire dove non dovrebbe...=)bisogna trovare strade"alternative"x risolvere,ma non quella di spostar buchi..

 

si ma uno che paga 360 euro di marmitta,dovrebbe star tranquillo sul fatto del montaggio.

e invece.... :-?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ammortizzatori originali, non ha bucato la staffa, col cannello l'ha piegata un po', le misure esatte non le so

comunque il problema non è la marmitta, sono i telai, non ce ne uno uguale

il mio meccanico ne aveva due in casa, identiche al millimetro, angoli identici e tutto, sulla mia toccava la pedana, su quella di un altro suo cliente passava a 2 cm buoni e sfiorava la ruota (3.00 10)

e tutte e due sono special, pressoché identiche, ma lo sappiamo, mamma Piaggio non ne faceva due uguali

non spariamo sui produttori, quando il problema è alla radice

poi il giro che fa è scomodo si, ma se lo hanno fatto un motivo c'è

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sconsiglio vivamente di spostare i buchi x inserire in alto l'ammortizzatore perchè correndo si apre sempre più con crepe!non vorrei mai che correndo andasse a finire dove non dovrebbe...=)bisogna trovare strade"alternative"x risolvere,ma non quella di spostar buchi..

 

ho una special, non intendo spostare il foro dell ammortizzatore e non serve!!! Io mi riferivo alla staffa ad "elle" della marmitta perchè la vespa è + rialzata di circa 2 cm e la m3 sfiora la pedana!!!

Con un bulloncino di spessore tra carter e staffa marmitta è diminuito lo sfregamento e ora ci passa un foglio di carta rispetto a prima che toccava proprio...domani metto qualche altro spessore in modo da stare + tranquillo evitando di farla sporegere troppo verso l esterno sennò toccherà la pancia sulla chiappetta!!!

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ammortizzatori originali, non ha bucato la staffa, col cannello l'ha piegata un po', le misure esatte non le so

comunque il problema non è la marmitta, sono i telai, non ce ne uno uguale

il mio meccanico ne aveva due in casa, identiche al millimetro, angoli identici e tutto, sulla mia toccava la pedana, su quella di un altro suo cliente passava a 2 cm buoni e sfiorava la ruota (3.00 10)

e tutte e due sono special, pressoché identiche, ma lo sappiamo, mamma Piaggio non ne faceva due uguali

non spariamo sui produttori, quando il problema è alla radice

poi il giro che fa è scomodo si, ma se lo hanno fatto un motivo c'è

 

ok, ti rigrazio, penso proprio che andrò ad agire sulla staffa come ho appena fatto...

nel mio caso penso che dipenda tutto dall ammortizzatore regolabile che è + alto e quindi + si alza la vespa e + la marmitta si avvicina alla pedana!!!

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Finalmente il controcono non tocca + sitto la pedana...

Sono riuscito a provarla e ci ho fatto solamente 2 o 3 km, rispetto alla "GF project speed race pro con" da 32mm è molto + silenziosa, almeno per il momento sembra così... Le prime impressioni, senza aggiustare la carburazione, sembra che ai bassi vada un pò meno, sale di + agli alti e nell entrata in coppia si sente un po + di potenza...

La prossima volta cerco di girarci un po d + se ci riesco...

 

MA ORA ALTRO PROBLEMINO

 

in frenata e nelle buche la pancia sfrega sul bordo della chiappetta :-( e non ho messo spessori sul silent proprio per evitare questo!!!! a qualcuno capita? ora dovrò cercare di togliere qualche millimetro alla staffa ad elle rischiando che poi tocchi di nuovo il controcono sulla pedana che è obliqua proprio in quel punto...

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Non so se interessa a qualcuno però ho risolto limando il bordino interno della chiappetta perchè se agivo sulla staffa, oltre a far avvicinare troppo il finalino alla ruota, rischiavo di nuovo di far toccare il controcono alla pedana....

Ora finalmente non tocca più anche se ogni tanto si sente la molla del collettore che tocca sull ammortizzatore ma quello si risolve montando la molla verso il lato volano, cosa che farò in seguito visto che devo ancora passare il trasparente ad alta temperatura e montare la 4^corta!!!

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