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honda crf 450 x motard o tm 450 sm?


Ospite zamu93

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Salve sto facendo la patente a2 e sto pensando al motore da farmi , usato, il mio badjet e sui 4000€ e come moto semi stradali mi hanno sempre fatto gola queste due, il problema sta nella manutenzione, cavola non pensavo così assidue

l'honda come costi manutenzione fa paura , dovrei sborsare quasi 700 € senza il lavoro del meccanico ogni anno, o poco piu, per la tm non so ma saremo o sotto o sull' anno e mezzo per i costi non saprei

e possibili che siano talmente alti i costi di manutenzione?

in piu leggevo che la honda aveva deciso lei le ore di lavoro e a cui andava fatta la manutenzione, non per l'usura dei pezzi, ma per una questione di soldi, in pratica sono in crisi e rincarano i prezzi non sulle moto, ma sui costi di manutenzione, (preso da un altro posto)

chi e di voi che sappia consigliarmi e che sappia qualcosa di vero sulla honda?

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SE ti piace il motard direi KTM 625, lo trovi usato, sono molto affidabili e manutenzione ridotta; non è un CFR ma è un buon compromesso.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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io avevo letto, su alcuni forum di motard, che queste moto richiedono una assidua manutenzione, ci puo stare, dato che derivano da quelle usate in pista, ma non avrei pensato ad una cosa del genere

per tm, ho gia il contatto per le moto che devo scegliere :P

 

SE ti piace il motard direi KTM 625, lo trovi usato, sono molto affidabili e manutenzione ridotta; non è un CFR ma è un buon compromesso.

no ktm, non per denigrare il lavoro che fanno perche sono moto molto belle e affidabili, ma o rimango con made in italy ( TM :FIR ) o vado sull' Honda che ho visto andare molto bene

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Se hai deciso per una racing stradalizzata ti devi rassegnare a quei costi.

Tieni presente che la manutanzione è da considerare in ore, non in Km; se la usi poco o ci vai anche in pista saltuariamente magari ci fai un anno.

Comunque scegli non te ne pentirai, è divertimento puro, altro che ipersport da 1000 cv....

 

Hai guadato su Ultramotard? Ogni tanto nel mercatino ci sono delle belle occasioni.

 

Ciao.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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il modello x della honda era proprio quello indicato per la strada , rispetto alla crf e crf r che sono proprio moto da piste,

la moto la userà al 100 % in strada

e penso che usandolo solo d'estate per tragitti non lunghissimi, max 50 km per fare i passi in montagna da mia nonna :-D , il resto sara per uso in citta, città per modo di dire, certi rettilinei , con misto curve salite da 4-5 km :PRT

quindi come manutenzione dovrei ricadere piu o meno ogni anno, ma si sa chi si vuole divertire, certe volte deve spendere bene

 

grazie mekmak per il suggerimento di ultramotard, o gia un amico che vende moto da enduro cross e motard, che mi da una mana e mi trova delle occasioni,

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io ho avuto in ordine :

 

ktm 660 lc4-strada pista

crf 450 2004-solo pista

ktm 450 2007-solo pista

aprilia 550 2008-solo pista

cr 250 2t 2005-solo pista

crf 450 2007-solo pista

 

e questi sono solo i motard,ci sarebbero da aggiungere hornet 600 e z 1000 :RdR .....comunque,ritornando a noi,lascia perdere i 450 racing per girare in strada !! cercati un bel ktm 625/660 (il primo ha in piu' il bottoncino per accenderla),oppure un husky 610 :V o ancora meglio un ktm 690 smc :D

con il 660 ci vai anche in pista e ti diro' che e' stata la moto che mi ha fatto piu' divertire !

buon aquisto :F

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il modello x della honda era proprio quello indicato per la strada , rispetto alla crf e crf r che sono proprio moto da piste,

la moto la userà al 100 % in strada

e penso che usandolo solo d'estate per tragitti non lunghissimi, max 50 km per fare i passi in montagna da mia nonna :-D , il resto sara per uso in citta, città per modo di dire, certi rettilinei , con misto curve salite da 4-5 km :PRT

quindi come manutenzione dovrei ricadere piu o meno ogni anno, ma si sa chi si vuole divertire, certe volte deve spendere bene

 

grazie mekmak per il suggerimento di ultramotard, o gia un amico che vende moto da enduro cross e motard, che mi da una mana e mi trova delle occasioni,

 

Per l'uso montagna è la sua morte, non ti pentirai mai dei soldi che spendi; l'unica cosa che se la usi anche in città tieni presente che ho sentito chi si lamenta perchè scalda parecchio.

Dopo il primo giro che farai ( 50 km non ti basteranno...io ho un K e in media ne faccio 200 perchè di più non ce la faccio) devi comprarti un paio di braghette da ciclista da mettere sotto i pantaloni perchè i motard hanno una sella di legno che spacca il c..o a chi guida.... e a chi cerca di seguirli. :RdR

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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il modello x della honda era proprio quello indicato per la strada , rispetto alla crf e crf r che sono proprio moto da piste,

la moto la userà al 100 % in strada

e penso che usandolo solo d'estate per tragitti non lunghissimi, max 50 km per fare i passi in montagna da mia nonna :-D , il resto sara per uso in citta, città per modo di dire, certi rettilinei , con misto curve salite da 4-5 km :PRT

quindi come manutenzione dovrei ricadere piu o meno ogni anno, ma si sa chi si vuole divertire, certe volte deve spendere bene

 

grazie mekmak per il suggerimento di ultramotard, o gia un amico che vende moto da enduro cross e motard, che mi da una mana e mi trova delle occasioni,

 

Per l'uso montagna è la sua morte, non ti pentirai mai dei soldi che spendi; l'unica cosa che se la usi anche in città tieni presente che ho sentito chi si lamenta perchè scalda parecchio.

Dopo il primo giro che farai ( 50 km non ti basteranno...io ho un K e in media ne faccio 200 perchè di più non ce la faccio) devi comprarti un paio di braghette da ciclista da mettere sotto i pantaloni perchè i motard hanno una sella di legno che spacca il c..o a chi guida.... e a chi cerca di seguirli. :RdR

 

per la sella sono abituato un po alla mia yankee della vespa che dopo 30-40 km di viaggio quando scendo ho il culo sfatto, non oso immaginare se fosse peggio quella del motard

 

chi cerca di seguirmi e spacciato :PRT

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il modello x della honda era proprio quello indicato per la strada , rispetto alla crf e crf r che sono proprio moto da piste,

la moto la userà al 100 % in strada

e penso che usandolo solo d'estate per tragitti non lunghissimi, max 50 km per fare i passi in montagna da mia nonna :-D , il resto sara per uso in citta, città per modo di dire, certi rettilinei , con misto curve salite da 4-5 km :PRT

quindi come manutenzione dovrei ricadere piu o meno ogni anno, ma si sa chi si vuole divertire, certe volte deve spendere bene

 

grazie mekmak per il suggerimento di ultramotard, o gia un amico che vende moto da enduro cross e motard, che mi da una mana e mi trova delle occasioni,

 

Per l'uso montagna è la sua morte, non ti pentirai mai dei soldi che spendi; l'unica cosa che se la usi anche in città tieni presente che ho sentito chi si lamenta perchè scalda parecchio.

Dopo il primo giro che farai ( 50 km non ti basteranno...io ho un K e in media ne faccio 200 perchè di più non ce la faccio) devi comprarti un paio di braghette da ciclista da mettere sotto i pantaloni perchè i motard hanno una sella di legno che spacca il c..o a chi guida.... e a chi cerca di seguirli. :RdR

 

per la sella sono abituato un po alla mia yankee della vespa che dopo 30-40 km di viaggio quando scendo ho il culo sfatto, non oso immaginare se fosse peggio quella del motard

 

chi cerca di seguirmi e spacciato :PRT

 

Se ti sembra dura la yankee, vedrai il CFR....tieni presente che sono racing, devono essere così per avere il massimo controllo, ma la gara dura 20 minuti, starci seduto due ore....il mio consigli è di provare.

E' per questo che ti dicevamo un KTM, è più umano e credimi, a livello di prestazioni che fa la differenza è il pilota.

 

Ciao.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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e lo so che il ktm sarebbe meglio, ne ho visti molti dalle mie parti, adesso vedrò. poi sono uno con la testa dura e se mi impunto e fatica che distolga la mia idea

 

comunque anche i tm alcuni hanno il pulsante dell'accensione

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all'aprilia non ci hai pensato?

per uso puramente stradale la vedo molto meglio delle altre 2

bicilindrico ad iniezione,ha un'erogazione sfuttabilissima ed una ciclistica della madonna, per uso cittadino ha anche la ventola sul radiatore per tenere sotto controllo la temperatura

ti stanchi anche meno perchè puoi concentrarti di più nella guida, tenere a bada un mono cattivo non è semplicissimo

ce l'ha un tipo che conosco, l'ho provata ed è fantastica!

fa anche poco casino con lo scarico originale

sxv450test.jpg

 

:D

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all'aprilia non ci hai pensato?

per uso puramente stradale la vedo molto meglio delle altre 2

bicilindrico ad iniezione,ha un'erogazione sfuttabilissima ed una ciclistica della madonna, per uso cittadino ha anche la ventola sul radiatore per tenere sotto controllo la temperatura

ti stanchi anche meno perchè puoi concentrarti di più nella guida, tenere a bada un mono cattivo non è semplicissimo

ce l'ha un tipo che conosco, l'ho provata ed è fantastica!

fa anche poco casino con lo scarico originale

sxv450test.jpg

 

:D

 

bella anche l'aprilia, il mio uso cittadino e di si e no 1km, il resto e tutto rettilinei, curve sali scendi, e non mi serve una moto comoda, mi serve una moto divertente e rabbiosa, ho già il mio vespino con 130 per andare tranquillo in città

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se pensi che sia comoda in senso assoluto sbagli.

non è una goldwing

però farsi 5-6 km di rettilineo con questa è una figata, allunga all'infinito

con le mono ti si svitano anche i ball con le vibrazioni che hanno

le mono danno tutto in pochi giri, questa ne fa più di 12.000...

e come manutenzione spendi meno, ha più potenza ma più diluita, a tutto vantaggio del motore

 

fidati che una volta che hai la moto, almeno un giretto mensile in qualche città o nei paesi grossi lo si fa sempre.

 

ah, cosa fondamentale, le altre sono enduro stradalizzate (con annessi problemi di taratura delle sospensioni e spaziatura del cambio), questa nasce motard!!

 

il tipo che ti dicevo prima di prendersi l'aprilia aveva un husqvarna 450, questa per capirsi

 

Husqvarna_SMR_450__449cc_2003_2004_P.jpg

 

beh... farsi più di 2 km di dritto era impossibile...

sono moto concepite e nate per il fuoristrada,dove quando è tanto fai un km di rettilineo in piedi sulle pedane

c'è un motivo se non se ne vedono in giro...

sono troppo estreme! vanno bene solo in pista!

poi, pistone da 300 e passa euro ogni 50 ore, 70 tirando all'ultimo.

olio ogni 500-1000 km

gioco valvole, biella e bronzine nuove ogni 100...150 ore sempre tirando all'ultimo

e 50 ore, per strada, le fai nelle prime 2 settimane di utilizzo....

 

sono anche io preso bene dai motard, stavo per prendere il 450 husqvarna del tipo, ma quando l'ho provata e mi ha parlato della manutenzione... mamma mia...

il top come sfruttabilità, sempre secondo me, sono la sxv 550 e il ktm 690.

quei 10 kg in più delle mono 450 non li senti neanche ma almeno sono sfruttabili!

e non hanno meno cv dei 450, anzi... :M

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io ho avuto in ordine :

 

ktm 660 lc4-strada pista

crf 450 2004-solo pista

ktm 450 2007-solo pista

aprilia 550 2008-solo pista

cr 250 2t 2005-solo pista

crf 450 2007-solo pista

 

e questi sono solo i motard,ci sarebbero da aggiungere hornet 600 e z 1000 :RdR .....comunque,ritornando a noi,lascia perdere i 450 racing per girare in strada !! cercati un bel ktm 625/660 (il primo ha in piu' il bottoncino per accenderla),oppure un husky 610 :V o ancora meglio un ktm 690 smc :D

con il 660 ci vai anche in pista e ti diro' che e' stata la moto che mi ha fatto piu' divertire !

buon aquisto :F

 

 

Fiiiiiiiiiga.. com'è il 250 2t motard in pista?!?!?!??!?!?!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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io ho avuto in ordine :

 

ktm 660 lc4-strada pista

crf 450 2004-solo pista

ktm 450 2007-solo pista

aprilia 550 2008-solo pista

cr 250 2t 2005-solo pista

crf 450 2007-solo pista

 

e questi sono solo i motard,ci sarebbero da aggiungere hornet 600 e z 1000 :RdR .....comunque,ritornando a noi,lascia perdere i 450 racing per girare in strada !! cercati un bel ktm 625/660 (il primo ha in piu' il bottoncino per accenderla),oppure un husky 610 :V o ancora meglio un ktm 690 smc :D

con il 660 ci vai anche in pista e ti diro' che e' stata la moto che mi ha fatto piu' divertire !

buon aquisto :F

 

 

Fiiiiiiiiiga.. com'è il 250 2t motard in pista?!?!?!??!?!?!

 

almeno il 4t ha il freno motore che ti aiuta, e non facile per niente, con un 2t bisogna avere i coglions

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da "pilota" di un honda crm 450 posso dirti che per l'uso stradale non è proprio il massimo, sopratutto se devi fare molti km in quanto ti fai il sedere quadrato, in pista invece è molto divertente da guidare.

il pistone è stato cambiato dopo circa di 80 ore di lavoro e in pista ci tiro il collo per bene ma da pistone nuovo a vecchio non c'è stata differenza di potenza, anche se la manutenzione dei 4t si fa pagare, e molto.

per la strada cerca una moto affidabile, con poca manutenzione e potente.

io ti consiglio l'aprilia sxv, sentito cantare in pista, e come va....

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da "pilota" di un honda crm 450 posso dirti che per l'uso stradale non è proprio il massimo, sopratutto se devi fare molti km in quanto ti fai il sedere quadrato, in pista invece è molto divertente da guidare.

il pistone è stato cambiato dopo circa di 80 ore di lavoro e in pista ci tiro il collo per bene ma da pistone nuovo a vecchio non c'è stata differenza di potenza, anche se la manutenzione dei 4t si fa pagare, e molto.

per la strada cerca una moto affidabile, con poca manutenzione e potente.

io ti consiglio l'aprilia sxv, sentito cantare in pista, e come va....

 

te ambro come ti trovi con la tua honda? be se mi dici che il pistone l'ho hai cambiato dopo 80 ore di lavoro, ci puo stare, ma 5 no,

ripeto che il mio uso stradale non e da scooter, in citta ci passo e basta, non so se sapete dov'è montefiore conca, gemmano, stradone di cattolica, sono i trattai do ve la suo, in citta anche se ci vado non sto in sella per 30-40 minuti, 5 minuti e sono già fuori

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da "pilota" di un honda crm 450 posso dirti che per l'uso stradale non è proprio il massimo, sopratutto se devi fare molti km in quanto ti fai il sedere quadrato, in pista invece è molto divertente da guidare.

il pistone è stato cambiato dopo circa di 80 ore di lavoro e in pista ci tiro il collo per bene ma da pistone nuovo a vecchio non c'è stata differenza di potenza, anche se la manutenzione dei 4t si fa pagare, e molto.

per la strada cerca una moto affidabile, con poca manutenzione e potente.

io ti consiglio l'aprilia sxv, sentito cantare in pista, e come va....

 

te ambro come ti trovi con la tua honda? be se mi dici che il pistone l'ho hai cambiato dopo 80 ore di lavoro, ci puo stare, ma 5 no,

ripeto che il mio uso stradale non e da scooter, in citta ci passo e basta, non so se sapete dov'è montefiore conca, gemmano, stradone di cattolica, sono i trattai do ve la suo, in citta anche se ci vado non sto in sella per 30-40 minuti, 5 minuti e sono già fuori

 

bhè con la mia moto mi trovo bene, tral' altro questa estate la usero per strada al posto dello scooter, se devi fare qualche giretto ogni tanto, fare qualche passo di montagna e divertirti un po ve bene qualsiasi motard a sto punto, rimani sul 450 perchè non so se con la a2 riesci a guidare di piu...

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con l' a2 penso che ci siano anche qualche motard 600 o 500 naturlamente depotenziati, che si posso guidare, come anche per il 450 (depotenziato a libretto :RdR )

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Qui si parla solo di pistoni ma ricordo che ci sono anche bielle e olio motore...

il problema in sostanza non era tanto nei pezzi da cambiare, ma ogni quanto andavano fatte, se devo cambiare, pistone, bielle,cuscinetti ecc. ogni 70-80 ore va bene, ma se devo cambiarli ogni 5 ore, la cosa cambia

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Qui si parla solo di pistoni ma ricordo che ci sono anche bielle e olio motore...

il problema in sostanza non era tanto nei pezzi da cambiare, ma ogni quanto andavano fatte, se devo cambiare, pistone, bielle,cuscinetti ecc. ogni 70-80 ore va bene, ma se devo cambiarli ogni 5 ore, la cosa cambia

 

 

70/80 ore in strada,sono circa 5000 km :F mica tanti :stica praticamente 15 uscite su per tornanti e poi apri il motore e spendi 1200/1500 euro

 

MA GNIANC :U

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