Vai al contenuto

Consiglio per motorello PK


Ospite sparviero

Messaggi consigliati

Bello scrivere alle 6 di mattina :M

Comunque io ho avuto il 102 polini, ha fasi 110-165 o qualcosa del genere, con lo scarico ti trovi, sicuro che il cilindro non sia stato toccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello scrivere alle 6 di mattina :M

Comunque io ho avuto il 102 polini, ha fasi 110-165 o qualcosa del genere, con lo scarico ti trovi, sicuro che il cilindro non sia stato toccato?

Allora il cilindro è nuovo di scatola, lo presi circa 2 anni fa.......preciso che 130° di travaso sono con albero corsa 45 e basetta da 2 mm. sotto, provato anche con spessore 1 mm. e la fase di travaso cala 5° e qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Aggiornamento lavori motorello x PK,

GT rifasato, scarico 180° , travasi 125°

Albero C.45 aspirazione fase 126° prima PMS e 70° dopo PMS, totale 196°

apertura aspirazione 10° prima della chiusura dei travasi.....troppo??? o si può di più???? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite sparviero

Salve,

Riaggiorno il post con una domandina, premesso che ho messo in moto il motorello sopra descritto, in moto solo con vespa in cavaletta mi mancano ancora pezzi per il telaio, ......allora problema numero 1 : difficolta boia per andare in moto, non tiene il minimo, in basso si imbrodola, medio alti sale bene e di colpo.........presumo che questi problemi siano dati da cattivo settaggio del carburatore ( PHBL 24 AS di circa 30 anni fa , ma messo bene ) descrivo il settaggio: polverizzatore AQ264, spillo D22 diametro max.2.50 diametro min. 1.40 lunghezza cono 18 prima tacca dall'alto, getto MAX 100, getto MIN. 52 vite aperta 1.5 giri, valvola 40........se qualche anima pia mi da qualche configurazione di partenza per la carburazione sarei molto felice...........comunque penso di essere troppo grasso in basso, vite regolazione della valvola tutta avvitata e non tiene il minimo questo da solo mi fa pensare che sono troppo grasso in basso.

Acetto consigli......grazie

Modificato da sparviero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

ciao!riguardo alla marmitta mi sembra tanto una Faster Racing per vespa...non vorrei sbagliarmi...mi sembra che sulle guide tecniche ci siano delle foto...

Si...si confermo si tratta proprio di una faster rancing x vespa.........l'ho modificata in maniera che posso montare anche la ruota di scorta........su come rende ancora non lo so

 

 

<script src='http://img546.imageshack.us/shareable/?i=p1030260d.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>p1030260d.jpg</noscript>

 

<script src='http://img560.imageshack.us/shareable/?i=p1030265wr.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>p1030265wr.jpg</noscript>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite sparviero

Ciao Sparviero,hai già provato la marmitta? Ne ho anche io una in casa ma non l'ho mai provata..

Bella modifica! Non tocca sul cavalletto centrale?

No, non tocca, e posso montare anche la ruota di scorta........per la prova bisogna aver pazienza, ho dovuto riaprire il motore non voleva saperne di andare in moto......ho trovato 3 cm. della guarnizione sulla camera di manovella completamente sbriciolata.....se mi arriva la Loctite 3475 ne approfitto anche per sistemare per bene la valvola (dovrebbe arrivarmi lunedi dall'Austria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite sparviero

No, non tocca, e posso montare anche la ruota di scorta........per la prova bisogna aver pazienza, ho dovuto riaprire il motore non voleva saperne di andare in moto......ho trovato 3 cm. della guarnizione sulla camera di manovella completamente sbriciolata.....se mi arriva la Loctite 3475 ne approfitto anche per sistemare per bene la valvola (dovrebbe arrivarmi lunedi dall'Austria)

Salve, per non aprire un'altro post riprendo questo,.........sto benedetto motore non vuol sapere d'andare come si deve.....mi spiego bene.....a freddo non parte con la pedivella ma solo a spinta, poi quando è caldo anche con la pedivella,.......il problema è che quando va in moto per i primi 10 minuti mi resta accelerato, poi una volta caldo va bene.......voi direte aspira aria da qualche parte a freddo, finche a caldo con qualche dilatazione il probabile trafilaggio sparisce..........ora ho smontato il motore dal telaio per l'ennesima volta, ed a una attenta analisi esterna non vedo trafilaggi ne dai carter ne da sotto il cilindro ( devo ancora aprire il motore ) un trafilaggio l'ho trovato tra testa e cilindro che sia questo la causa? è possibile che tiri aria da questo trafilaggio? di solito sulla parte superiore del cilindro non dovrebbe essere sempre in pressione? Ricordo anche che i carter non sono gemelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato che trafili internamente.. cioè in camera di manovella con il cambio sottostante..

ma... sei sicuro che la valvola tenga??la tolleranza tra albero e valvola è esatto?il trafilaggio tra testa e cilindro non dovrebbe dare problemi.

altra domanda... il paraolio lato campana lo hai montato dal verso giusto? ;-P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

mi è capitato che trafili internamente.. cioè in camera di manovella con il cambio sottostante..

ma... sei sicuro che la valvola tenga??la tolleranza tra albero e valvola è esatto?il trafilaggio tra testa e cilindro non dovrebbe dare problemi.

altra domanda... il paraolio lato campana lo hai montato dal verso giusto? ;-P

Allora....quando ho chiuso il motore la prima volta, aveva gli stessi problemi.......riaperto e ho trovato un pezzo di guarnizione sulla camera di manovella rovinata con segno di trafilaggio ( preciso che i carter non sono gemelli e ho dovuto adattarli un pò, pensavo di averli adattati bene) pure il piano tra carter e cilindro trafilava........rifatto tale piano con resina epossidica....sistemato tenuta valvola sempre con la resina epossidica 2/100 tra albero e valvola........paraoli ( corteco blu ) montati giusti , ......domani riapro.......voglio togliermi il dubbio che il paraolio frizione magari lavori sul limite della spalletta del'albero......altro non so spiegarmi......per scrupolo ho sostituito la boccola in plastica con una nuova , quella tra carburatore e collettore ( 24 phbl )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

quando succedono ste cose viene un nervoso anche a me... :M :M e soprattutto controlla che non ci siano cricche... che magari sembra un segno e poi è una crepa... soprattutto sui travasi se li hai lavorati! :PRR

Stasera riaperto il blocco........non ho trovato nulla di anomalo, per precauzione andrò a sostituire il paraolio lato frizione e anche quello lato volano ( erano nuovi ) siccome l'albero ha il cono da 20 alla prima chiusura del blocco avevo montato il paraolio per il cono da 19 ( corteco blu ) poi alla seconda riapertura l'ho sostituito con quello per il cono da 20 ma non'è corteco ma bensi Wolf di colore nero.......potrebbe essere la causa secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...