+ Matteo_88 Inviata 2011 Settembre 25 Share Inviata 2011 Settembre 25 Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e da poco sto lavorando per la prima volta su un motore (vespa). Ho una primavera che causa un uso improprio fatto dal vecchio intestatario, ha dovuto essere revisionata completamente; dalla ruota anteriore alla targa... Ora senza far perdere troppo tempo e sapendo bene che esisteranno millioni di argomenti a proposito, vorrei chidervi questa cosa. Ho comperato un cilindro m1l che subito messo nel carter batteva sulla corona del piatto statore. Ora, le istruzioni a proposito non mi sono mai arrivate, ho chiamato il sig. Zirri e x la fretta o chissà cosa, mi ha risposto in malomodo non concludendo niente. La mia domanda è: devo eliminare quella parte in eccesso o limare il più possibile il cilindro? Se devo eliminare la parte in eccesso, una volta che monto il volano, non mi interferisce lo stesso col cilindro? Devo comprare un altro volano x caso, o qualche distanziale?? Ve ne prego, avrei veramente bisogno di queste sicurezze prima di dover scavare con le frese il carter o il cilindro e fare chissà che danno!!! Grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 il parapolvere che sporge sul piano di appoggio del cilindro và eliminato, è una cosa normale. Ps vieni a presentarti in chiacchere e in neurovespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 non sono sicuro di aver capito bene : in ogni modo il volano originale va alleggerito o sostituito con uno piu leggero max 1,6 chili. il punto di contatto con il cilindro 'e stato "volutamente" creato proprio per evitare che qualcuno potesse montare volani mastodontici ( che potrebbero danneggiarti seriamente il motore) ciao Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 non sono sicuro di aver capito bene : in ogni modo il volano originale va alleggerito o sostituito con uno piu leggero max 1,6 chili. il punto di contatto con il cilindro 'e stato "volutamente" creato proprio per evitare che qualcuno potesse montare volani mastodontici ( che potrebbero danneggiarti seriamente il motore) ciao serviva spazio per i travasi... e si non montarci volani mastodontici. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo_88 Inviata 2011 Settembre 26 Autore Share Inviata 2011 Settembre 26 Grazie ragazzi! Appena avrò del tempo libero eliminerò la parte del parapolvere in eccesso! Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 guarda in giro per il forum troveri molti post montaggio M1L con delle ottime foto, recinsione e quant'latro ti potrà servire per far girare bene il motore. Dal raccordo dei travasi al rapporto. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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