Vai al contenuto

Aiuto! Paura di scavare


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e da poco sto lavorando per la prima volta su un motore (vespa).

Ho una primavera che causa un uso improprio fatto dal vecchio intestatario, ha dovuto essere revisionata completamente; dalla ruota anteriore alla targa...

Ora senza far perdere troppo tempo e sapendo bene che esisteranno millioni di argomenti a proposito, vorrei chidervi questa cosa. Ho comperato un cilindro m1l che subito messo nel carter batteva sulla corona del piatto statore. Ora, le istruzioni a proposito non mi sono mai arrivate, ho chiamato il sig. Zirri e x la fretta o chissà cosa, mi ha risposto in malomodo non concludendo niente. La mia domanda è: devo eliminare quella parte in eccesso o limare il più possibile il cilindro? Se devo eliminare la parte in eccesso, una volta che monto il volano, non mi interferisce lo stesso col cilindro? Devo comprare un altro volano x caso, o qualche distanziale??

Ve ne prego, avrei veramente bisogno di queste sicurezze prima di dover scavare con le frese il carter o il cilindro e fare chissà che danno!!! :-(

 

Grazie... :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro di aver capito bene :

 

in ogni modo il volano originale va alleggerito o sostituito con uno piu leggero max 1,6 chili.

 

il punto di contatto con il cilindro 'e stato "volutamente" creato proprio per evitare che qualcuno potesse montare volani mastodontici ( che potrebbero danneggiarti seriamente il motore)

 

ciao

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro di aver capito bene :

 

in ogni modo il volano originale va alleggerito o sostituito con uno piu leggero max 1,6 chili.

 

il punto di contatto con il cilindro 'e stato "volutamente" creato proprio per evitare che qualcuno potesse montare volani mastodontici ( che potrebbero danneggiarti seriamente il motore)

 

ciao

 

 

serviva spazio per i travasi... e si non montarci volani mastodontici.

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...