Vai al contenuto

malossi 102 da migliorare


Messaggi consigliati

Ho un malossi 102 scarico allargato , 22 /63 con tre marcie ,21phbg su collettore 19 fase aspirazione 125 55 piu o meno ottenuti anche con leggero abbassamento della valvola ,volano 3a serie e polinia banana .Il motore va molto bene (essendo il primo motore)per me. ora quello che vorrei ottenere ,se possibile e un incremento della coppia senza aumentare il numero dei giri potete orientarmi sulle modifiche da effettuare??Visto che cerco sempre le impennate, vorrei una vespa che mi assecondi un po di piu come e ora non riesco ad impennare per piu di una trentina di metri non per mia incapacita ma per le caratteristiche del motore Cosa potrei fare ??avevo pensato allo squisc e ai travasi per ottenere piu coppia ...(specifico che non voglio cambiare la 22 per un fatto di affidabilita) :?:

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aumentare le fasi poiche a me serve un motore con la giusta coppia per le impennate se poi mi da piu coppia al punto giusto potrebbe anche essere un opzione , quello che vorrei sapere e piu meno di quanto aumentano le prestazioni (magari in termini di ripresa). Potrei inoltre alzare di una 10ina di gradi i travasi ?? avrei miglioramenti o peggioramenti( rimanendo invariata la fasatura di scarico ) ? poi per ora ho l albero a 125/55 una fase piu estesa in anticipo mi darebbe piu coppia tipo 140/55 oppure non farei altro che peggiorare per la maggiore fase totale? se hai esperienza su differenti fasature delll albero potresti dirmi piu o meno che risposta ha il motore ( meno o piu coppia ai bassi per esempio)? :A belle ste faccine pero ...

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto lo squisc montando il cilindro senza le sue guarnizioni mettendo della pasta nera devo dire che ora settato per bene va da colui_il_quale riprende sin dal basso ...ora il problema e la frizione che slitta( una 4 dischi sinterizzati) cosa mi consigliate sulla frizione?accorgimenti modifiche??

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

come olio dapprima ho messo il cd 90 ( che mi hanno venduto dicendo ch era la stessa cosa di 80w90 minerale) e la frizione non slittava ma visto che io la uccido ad esempio tirando la terza con sfrizionate e impeennate ha cominciato a slittare leggermente allora ho pensato che l olio non fosse adatto poiche ero insicuro sul fato che fosse minerale( sulla confezione non e specificato) ho messo del 15w40 minerale ed ora slitta in ogni marcia quindi il primo tipo era ok cosa mi consigliate per far andare questa frizione bene senza trascinare? rimnere sulla 4 o riportarla 3???

che accorgimenti tipi di dischi molla mi consigliate? grazie :pray

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora squisc rifatto ho guadagnato moltissimo in coppia e ora tira e si impenna facilmente pero mura prima... ( 22/63) cosa potrei fare per divertirmi ancor di piu ? se metto una basetta da 2 3 millimetri in modo da portare lo scarico a 180 (senza lavorare di lima solo con la basetta) che miglioramenti otterrei?? perderei molta della coppia oppure aumenterebbe ad un regime piu alto?? :?::roll:

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...