+ paolo69 Inviata 2011 Settembre 21 Share Inviata 2011 Settembre 21 premetto che ad agosto, dopo circa quindici anni, preso da nostalgia incontrollabile ho acquistato una vespa 50 special vecchia compagna di avventure giovanili, la vespa in oggetto stà pittosto bene a telaio, ma il motore è un vero cesso, il gt era un 75 polini e il carb. 16/16 e rapporti credo 24/72. appena presa tirava a malapena la seconda, quindi dopo circa due giorni ho acquistato un 102 polini e ll'ho montato p&p in attesa dell'inverno ed operare lavoretti seri, ho tentato in ogni modo di carburare il 16/16 ed ora tutto sommato la vespa gira benino, il problema è che al minimo si imbroda a morire e ogni settimana mi parte una candela, quindi chiedo agli esperti del forum se il problema della candela è riconducibile al minimo grasso, e se il minimo grasso non eliminabile potrebbe dipendere dalla valvola di aspirazione danneggiata visto che al momento dell'installazione della 102 mi è parso di vedere un bel rigo. grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Settembre 21 Share Inviata 2011 Settembre 21 beh, il minimo grasso potrebbe essere riconducibile alla valvola rigata, e questo comporta anche che la candela si sporca e va sostituita ogni settimana. e tutto collegabile. però adesso che inizia a far freschetto prova con una B6HS invece della classica B7HS che essendo più calda '''''si mantiene più pulita''''' chiaramente però non elimini il problema sicuramente, ma lo tamponi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 avevo il tuo stesso problema! e alla fine ho scoperto che aspirava olio dal cambio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 quindi con una candela piu calda dovrei riuscire a tamponare il problea, quindi potrei escludere qualche problema elettrico anche perchè ho già cambiato puntine e condensatore, mi rumane solo la vecchia bobbina, pero la scintilla sembra piuttosto potente, per quanto riguarda il minimo spero di risolvere cambiando i carter e il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 che getto monti?? e komunque avevo lo stesso tuo problema ma scalando un paio di punti il getto max ho risoltooo komunque devi controllare il getto max e se aspira olio dal cambioo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2011 Settembre 24 Autore Share Inviata 2011 Settembre 24 ho già fatto numerose prove con i getti, infatti se vado su strada non ho alcun problema, il problema si pone in città con i semafori, comunque ho regolato bene le puntine e lo scoppittio sembra finito, per quanto riguarda aspirare olio dal cambio, probabilmente lo fa, visto che i carter che ho sotto sono tutti saldati comunque devo solo avere un po di pazienza, i carter nuovi già ce li ho, il carburatore nuovo 26/26 mi dovrebbe arrivare a breve quindi dovrei risolvere grazie comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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