Vai al contenuto

una candela al giorno


Messaggi consigliati

premetto che ad agosto, dopo circa quindici anni, preso da nostalgia incontrollabile ho acquistato una vespa 50 special vecchia compagna di avventure giovanili, la vespa in oggetto stà pittosto bene a telaio, ma il motore è un vero cesso, il gt era un 75 polini e il carb. 16/16 e rapporti credo 24/72.

appena presa tirava a malapena la seconda, quindi dopo circa due giorni ho acquistato un 102 polini e ll'ho montato p&p in attesa dell'inverno ed operare lavoretti seri, ho tentato in ogni modo di carburare il 16/16 ed ora tutto sommato la vespa gira benino, il problema è che al minimo si imbroda a morire e ogni settimana mi parte una candela, quindi chiedo agli esperti del forum se il problema della candela è riconducibile al minimo grasso, e se il minimo grasso non eliminabile potrebbe dipendere dalla valvola di aspirazione danneggiata visto che al momento dell'installazione della 102 mi è parso di vedere un bel rigo.

grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il minimo grasso potrebbe essere riconducibile alla valvola rigata, e questo comporta anche che la candela si sporca e va sostituita ogni settimana.

e tutto collegabile.

 

però adesso che inizia a far freschetto prova con una B6HS invece della classica B7HS che essendo più calda '''''si mantiene più pulita'''''

chiaramente però non elimini il problema sicuramente, ma lo tamponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con una candela piu calda dovrei riuscire a tamponare il problea, quindi potrei escludere qualche problema elettrico anche perchè ho già cambiato puntine e condensatore, mi rumane solo la vecchia bobbina, pero la scintilla sembra piuttosto potente, per quanto riguarda il minimo spero di risolvere cambiando i carter e il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

che getto monti?? e komunque avevo lo stesso tuo problema ma scalando un paio di punti il getto max ho risoltooo :) komunque devi controllare il getto max e se aspira olio dal cambioo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già fatto numerose prove con i getti, infatti se vado su strada non ho alcun problema, il problema si pone in città con i semafori, comunque ho regolato bene le puntine e lo scoppittio sembra finito, per quanto riguarda aspirare olio dal cambio, probabilmente lo fa, visto che i carter che ho sotto sono tutti saldati comunque devo solo avere un po di pazienza, i carter nuovi già ce li ho, il carburatore nuovo 26/26 mi dovrebbe arrivare a breve quindi dovrei risolvere grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...