Vai al contenuto

taratura vhsb 34 su 57x51 falc


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sto carburando il mio falc al cilindro 57x51.

monto un vhsb 34 senza filtro con:

spilllo k24

polverizzatore dm266

min 55

 

sono partito da un max di 175 e passato a un 164.vedo che la vespa risulta ancora leggermente grassa e mura in alto.ho provato a spostare il seeger passando dalla penultima tacca in alto e scalando di una.sembrerebbe esser migliorata ma ha qualche incertezza in riapertura di gas come vuoti,e risulta esser grassa.volevo chiedervi,per un 34 un max intorno al 160 potrebbe andare su una configurazione del genere o c'è qualcosa che non va??

in casa ho anche un phsb 35 con seeting uguale ma con spillo k50,se qualcuno mi suggerisce una taratura base molto vicina all'ottimale ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un setting abbastanza magro,io con valori simili e col filtro ho grippato(Falc 60x54 al carter)

Come accensione e anticipo sei ok?

mio vhsb 34

max 175

min 50

polv.dq 272

valvola gas 50

valvola aria 350

spillo k24

anticipo V.Tronic 24°a strobo

filtro Ram Air

cosi' sono bello grassoccio,un paio di punti al polv. e al max potrei scalarli tranquillamente,ma almeno mi sento piu' sicuro ad aprire.

Prima di smagrire ancora assicurati di avere l'anticipo corretto,e se posso darti un consiglio monta un filtro se lo usi per girarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Mi sembra un setting abbastanza magro,io con valori simili e col filtro ho grippato(Falc 60x54 al carter)

Come accensione e anticipo sei ok?

mio vhsb 34

max 175

min 50

polv.dq 272

valvola gas 50

valvola aria 350 BENZINA!!!!!!!!!! Rubert

spillo k24

anticipo V.Tronic 24°a strobo

filtro Ram Air

cosi' sono bello grassoccio,un paio di punti al polv. e al max potrei scalarli tranquillamente,ma almeno mi sento piu' sicuro ad aprire.

Prima di smagrire ancora assicurati di avere l'anticipo corretto,e se posso darti un consiglio monta un filtro se lo usi per girarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo il filtro non ci sta nel mio pk,perchè ho dovuto già modificare il collettore ed è stata un'impresa farci stare il 34,così ho coibentato il pozzetto con spugna malossi,pensavo al max di metter una retina di ottone al carburatore visto che non ho alternative.quindi voi dite di provare con un polverizzatore + grande in pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta falc dedicata,proverò col 272 poi vi dico,intanto cerco di procurarmelo

ciao gian se hai bisogno di spilli polverizzatori emulsionatori fai qua un salto che mi sono appena arrivati tutti oggi da blukart

Link al commento
Condividi su altri siti

riaggiorno il post.

oggi grazie a tm che mi ha venduto il polverizzatore dq 268 ho sostituito il vhsb 34 con un bel phsb 35...

stesso spillo k24 sulla penutlima tacca in alto,getto max 175 sembra perfetta :1

il motore gira molto + lineare e non ha buchi come prima.evidentemente il problema era propio il polverizzatore troppo piccolo come avevo detto...

è aumentato nettamente il tiro sotto,ho messo oggi fino alla terza e ho visto che segnava + di 100km|h su per le stradine in salita dietro casa mia :FIR e ho subito mollato perchè ero senza casco e in rodaggio.

come carburazione dovrei esserci al 95% ora,vedo che posso lavorare ancora di anticipo e che la candela è color nocciola e un pò nera segno che è leggermente grassa..

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho fatto qualche giretto su e giù per le stradine.

la quarta la posso toglier è impossibile metterla :WA

in prima appena entra in coppia tende ad alzarsi,idem in seconda,in terza non vi dico a che velocità arriva non ci credo neanche io.ho notato che la 27/69 è troppo lunga la quarta la potrei anche togliere,già a 120km sta vespa fa paura.devo lavorare di anticipo per migliorare il tiro in basso..anche perchè vorrei usarla per qualche raduno..

 

 

fatto il giretto ho tirato giù la candela ed è color nocciola perfetto.mi sa che devo metterli un 178 di max per non incorrere in brutte sorprese.

mi manca da sistemare ancora l'impianto elettrico e la sella e poi è pronta :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...