Vai al contenuto

help è una sprint o una sprint veloce?


Ospite vespelettrica

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo michele, ho acquistato una sprint veloce (penso) e sono in fase di restauro, il dubbio è :

sul libretto c'è sritto solo sprint, però dal database telai risulta come veloce il suo colore originale sotto un rosso orribile è un verde penso ascot e quindi coincide con le possibili coloraz della veloce (la sprint è nata solo azzurro met.), il problema è che devo passare sotto FMI quindi non posso sbagliare. il telaio è VLB1t 0172xxx

qualcuno sa svelarmi l'arcano ... grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

caro, la cosa è difficile, per la prima volta il tecnica non da la soluzione esatta.... ovvero nel nel 1971 lo sprinte è stato costruito dal telaio vlb1t 0132260 al telaio 1150937

 

però lo sprint veloce è stato costruito nel 1973 con telaio vlb1t dal 0169332 al numero 0173345

 

 

forse ci salti fuori vedendo l'anno d'imatricolazione.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte, su scooter help mi da un 73 sprint veloce, in effetti è stata imm.nel gen. 74 quindi potrebbe esserlo, pero la cosa che mi turba è sempre la scritta sul libretto "piaggio vespa sprint vlb" avranno risparmiato sull'inchiostro o un errore oppure è normale? nessuno con una veloce con libretto per controllo? ciao... buonanotte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio purtroppo non è il suo originale (poverina l'avevano fatta diventere un px con frecce bauletto e cofani px), e il tipo da cui l'ho presa ne ha comprato uno rotondo quindi veloce,

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti, almeno nel tuo caso, quello del manubrio non è un gran criterio per valutare il modello, comunque se ti da 1973 dovrebbe essere sprint veloce, prova a verificare se il motore corrisponde come anno, metti il numero di motore in scooterhelp... sperando che non abbiano cambiato pure quello, se l'anno che risulta dal motore coincide al 1973 hai un' ulteriore conferma ;-)

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte, su scooter help mi da un 73 sprint veloce, in effetti è stata imm.nel gen. 74 quindi potrebbe esserlo, pero la cosa che mi turba è sempre la scritta sul libretto "piaggio vespa sprint vlb" avranno risparmiato sull'inchiostro o un errore oppure è normale? nessuno con una veloce con libretto per controllo? ciao... buonanotte a tutti

 

Abbi pazienza, non avevo visto il post prima, tranquillo: è una sprint veloce, questo è il libretto della mia, ho anche una sprint e per curiosità controllerò il libretto, ma al momento non ho sotto mano !

 

sprintveloce.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciumba il problema è che hanno fatto degli sprint, e sprint veloce con sigla e telaio identici.. (per quello chwe dice il tecnica)

 

VT lascia il tempo che trova.........

 

Questo è un libretto di un sprint veloce, e c'è scritto PIAGGIO VESPA SPRINT VLB, quindi mi permetto di dire a vespaelettrica di stare abbastanza tranquillo, poi se su altri libretti indicavano anche la dicitura VELOCE non lo sò, di sicuro la mia è una SV e il libretto è questo e questa la vespa.

 

PS scusate la scritta ma non me la voglio trovare su subito.........

 

37957793.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tiriamo le somme, a fovore della veloce abbiamo: il colore sotto originale, scooterhelp, e il mitico ciumba col libretto che è praticamente uguale al mio sia perche la sua è di 3 mesi piu giovane sia per il telaio che siamo li...e soprattutto per la solita dicitura,

controllero pure il motore su sc.help,

contro rimane solo 1 delle vecchie e sante lire che la piaggio ha risparmiato a non scrivere VELOCE.....

 

dopo controllo pure i travasi la veloce non ne dovrebbe avere 3 e la sprint solo 2 (sempre che l motore si semre il suo orig)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciumba visto che hai una veloce non è che mi puoi dare due dritte sui particolari del tipo : colore contachilometri, tipo serratura dello sportellino tonda o quadra perchè nei cofani cha ho io è tonda ma sono della sprint, e poi le modanature ci vanno o no?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciumba visto che hai una veloce non è che mi puoi dare due dritte sui particolari del tipo : colore contachilometri, tipo serratura dello sportellino tonda o quadra perchè nei cofani cha ho io è tonda ma sono della sprint, e poi le modanature ci vanno o no?

grazie.

 

Posso dirti la verità ?

 

A me i restauri hanno rotto le palle !

 

Ho qualche vespa da restaurare e proprio non ne ho voglia, ci sono un tot di vespe buttate su un soppalco che aspettano da 2 anni di essere toccate, quindi sono la persona meno indicata per dirti se forme di serrature o colore contakm siano giusti o meno........

 

Quando mi riprenderà lo schiribizzo affronterò il problema, adesso mi diverto con altri casini (colpa di Stasky), io posso solo guardare le foto del mio sv; modanature non ne hà, il contakm mi sembra sia nero e la serratura tipo px, poi se siano particolari giusti.......... BHO' !!!!

 

Abbi pazienza ! :-)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...