+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 9 Share Inviata 2011 Settembre 9 ciao a tutti...da poco ho cominciato a lavorare e il povero 75 polini con la simonini è troppo sgammo per la strada che faccio, e sebbene faccia una velocità che a me va piu che bene mi sembra di tirarlo troppo per il collo e di distruggerlo per niente... visto che ormai il blocco è da riprendere per mano per via di cuscinetti e guarnizioni da cambiare, volevo cambiare configurazione.... visto che mi servirebbe una velocità di crociera decente, non troppi giri e un motore affidabile (visto che non è bello restare a piedi andando a lavorare ) avevo optato per questi pezzi... 102 pinasco in alluminio, ritoccato il aspirazione e scarico senza modificare le FASI, carter raccordati e albero modificato senza toccare piu di tanto le fasature dell'albero, rapporti 24/72 dd o 22/63 de, carburatore 24 martmitta proma o polini a banana, volano alleggerito, accensione originale.... il problema giunge qui... siccome il blocco che sto usando adesso mi servirebbe su un'altro special che sto restaurando, potrei comprare una coppia di carter da un mio amico...unica pecca???? valvola rotta.... montando il collettore della polini, e asportando del tutto la valvola riesco ad avere un blocco abbastanza affidabile e che consumi come uno a valvola???? grazie dell'aiuto in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 nessuno riesce a darmi una mano??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 per me puoi montarlo benissimo, non sarà sto gran collettore,ma il suo sporco lavoro lo fa e per un motore come il tuo andrà benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 bene allora...grazie intanto... qualora decidessi di montare un pacco MRT sarebbe meglio??? e approssimativamente quanto verrebbe a costarmi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 beh l'mrt sarebbe sicuramente meglio,anche se su un motore cosi sinceramente lo vedo sprecato però comunque dovrebbe costare sui 170/80 euro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 ehi! lo sto facendo anch io un blocco simile al tuo! in teoria dovrebbe arrivarmi domani il pinasco in alluminio. comunque sai. x l affidabilità, meno pezzi ci sono meno se ne possono rompere. quindi io personalmente ti consiglerei a valvola. anche perchè i consumi sono piu ridotti. perchè non un 19 al posto del 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 Ehi ciao..beh..io userei il 24 perché mi sono sempre trovato bene e poi perché il 19 mi servirebbe su un'altro blocco..volendo ne avrei un'altro un pò particolare ma faccio sempre molta fatica a carburarlo..x il discorso della valvola, lo farei con l'aspirazione convenzionale se non avessi i carter con la valvola rotta..magari adesso mi informo per un blocco con la valvola intatta, così elimino il problema lamellare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.