Vai al contenuto

102 pinasco....lamellare o no?????


Messaggi consigliati

ciao a tutti...da poco ho cominciato a lavorare e il povero 75 polini con la simonini è troppo sgammo per la strada che faccio, e sebbene faccia una velocità che a me va piu che bene mi sembra di tirarlo troppo per il collo e di distruggerlo per niente...

visto che ormai il blocco è da riprendere per mano per via di cuscinetti e guarnizioni da cambiare, volevo cambiare configurazione....

visto che mi servirebbe una velocità di crociera decente, non troppi giri e un motore affidabile (visto che non è bello restare a piedi andando a lavorare :WC ) avevo optato per questi pezzi...

 

102 pinasco in alluminio, ritoccato il aspirazione e scarico senza modificare le FASI,

carter raccordati e albero modificato senza toccare piu di tanto le fasature dell'albero,

rapporti 24/72 dd o 22/63 de,

carburatore 24

martmitta proma o polini a banana,

volano alleggerito,

accensione originale....

 

il problema giunge qui... siccome il blocco che sto usando adesso mi servirebbe su un'altro special che sto restaurando, potrei comprare una coppia di carter da un mio amico...unica pecca???? valvola rotta....

montando il collettore della polini, e asportando del tutto la valvola riesco ad avere un blocco abbastanza affidabile e che consumi come uno a valvola????

 

grazie dell'aiuto in anticipo :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi! lo sto facendo anch io un blocco simile al tuo! in teoria dovrebbe arrivarmi domani il pinasco in alluminio.

comunque sai. x l affidabilità, meno pezzi ci sono meno se ne possono rompere. quindi io personalmente ti consiglerei a valvola. anche perchè

i consumi sono piu ridotti. perchè non un 19 al posto del 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ciao..beh..io userei il 24 perché mi sono sempre trovato bene e poi perché il 19 mi servirebbe su un'altro blocco..volendo ne avrei un'altro un pò particolare ma faccio sempre molta fatica a carburarlo..x il discorso della valvola, lo farei con l'aspirazione convenzionale se non avessi i carter con la valvola rotta..magari adesso mi informo per un blocco con la valvola intatta, così elimino il problema lamellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...