+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Buon giorno utenti! Come da titolo ho intenziine di preparare un Nuovo motorello per la mia specialina e sono Un po' indeciso falk o parmakit? Falk vedo che lo hanno molti utenti,il w-force? Consigliatemi vespisti! Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 bel dilemma... Io ho avuto il w-force e devo dire che va forte, io potrei consigliartelo ma non ho provato il Falc perciò sarei di parte.... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 Io al momento monto il 130 new age,quello con la testa blu e devo dire che più lo uso e meglio và! Ma il w-force d60,com'è,ha molta coppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Per essere un cilindro con 190 gradi di scarico ha abbastanza coppia, secondo il mio modesto parere. Ci giravo in città a filo gas e appena aprivoil gas il motore era subito pronto a salire... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Per avere un'idea dovreste chiedere a bucco e a gialu62 che hanno due api proto uno con il vforce e uno col 60x54... Pur parlando da falchista li ho sentiti girare e vanno da colui_il_quale entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 sono entrambi, se fatti con TUTTI I PEZZETTINI per loro dedicati ... OTTIMI MOTORI!!!! la scelta per me e dettata solo dal... PORTAFOGLIO, ma anche per questo discorso siamo piu o meno sulle stesse cifre. TIRANO E ALLUNGANO entrambi, forse il falc allunga un po di piu e il wforce , secondo me, ha un po piu coppia sotto. il falc ..lo conosciamo tutti come va......cioe FORTE!! il parma vi posso garantire ..PELA LE CHIAPPE!!! e non e da meno rispetto al falc. il mio monta una 28/69 e la quarta la ..IMBALLA !!! Affidabilita'..ENTRAMBI sullo stesso livello...cioe MOOOLTO AFFIDABILI!!! se si fermano e perche ...hanno finito la benza!! se fatti BENE, messi a punto come si deve, ci si gira con un minimo di cervello (perche ce lo vuole sempre BEN COLLEGATO!!)......SONO MOOOLTO AFFIDABILI!!... Queste sono le sensazioni da me provate. Buona scelta e buon lavoro Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 sono entrambi, se fatti con TUTTI I PEZZETTINI per loro dedicati ...se si fermano e perche ...hanno finito la benza!! se fatti BENE, messi a punto come si deve, ci si gira con un minimo di cervello (perche ce lo vuole sempre BEN COLLEGATO!!)......SONO MOOOLTO AFFIDABILI!!... Queste sono le sensazioni da me provate. Buona scelta e buon lavoro Come non quotarti, anche per il discorso dell'affidabilità: non mi ha dato mai un problema una volta ho creduto di aver grippato invece avevo dimentica la benzina chiusa Comunque come già è stato detto sono ottimi motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!! Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 allora penso che vista l'esperienza con il new age e ciò che mi dite opterò per il w-force. pensavo di usare,tutto il kit completo,apportando tutte le opportune raccordature,il suo albero o uno di quelli nuovi di Lauro un 36/37/38 a valvola piatta (dellorto) il quadruplo drt 10-14-17-20 e una campana a denti elicoidali(maggior superfice di contatto come accensione,vespatronik o parmakit dal pieno da 1kg? oppure una a rotore interno? dimenticavo,come frizione va bene una M2? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!! vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro... personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!! vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro... personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli parlavo con Scauri a porto tole e diceva che i nuovi non hanno più i problemi di quelli dell'anno scorso...ma forse lui è un po di parte! muhuhuhahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 lo spero per loro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 lo spero per loro Il mio 130 new age,se non è un eccezzione,lo conferma,gli tiro il collo di brutto! Ieri 130 kmh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 la sostanziale differenza e' che lauro e' una garanzia per potenza vanno forte tutti e due . io ho scelto falc e sono pienamente soddisfatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!! vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro... personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli Purtroppo hai ragione....io ci ho dovuto lavorare dietro perchè altrimenti sotto non andava e nel ape finche non entrava in coppia era troppo smorto....da me di cappelle non c'è n erano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata... ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 valuta comunque bene la tua scelta perchè qua in questo post ti sono state date abbastanza informazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno... scomponibile forse?!?!? per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno... scomponibile forse?!?!? per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc Si,cannato termine in pieno! Il w-force con 1500/700 me la cavo,il falc più di 2000! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno... scomponibile forse?!?!? per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc Si,cannato termine in pieno! Il w-force con 1500/700 me la cavo,il falc più di 2000! mah...io li ho fatti entrambi e i prezzi sono uguali alla fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 alla fine della giostra i prezzi sono quelli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 8 Autore Share Inviata 2011 Settembre 8 Su youtube c'è anche un video del bbestia Con un w-force...a sentirlo e vederlo passare fa paura! Sarà comunque una scelta difficile,ho visto anche un po di video di ape A me parmakit piace,ma alle gare di accelerazione ho visto solo falc... Non so se farw il pioniere o andare sul sicuro,mi piacciono le sfide ma non buttar via soldi...cacchio,c'è nessuno vicino a rovigo che abbia un w-force da toccare con mano? Quattrini e qualche Falc li ho visti e sentiti ma parma il primo è il mio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 A me sembra che il parmakit faccia qualche giro in più del falc, ma forse è solo la mia impressione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 guarda io NON VOGLIO DIFENDERE NESUNO, perche sono in OTTIMI rapporti sia con SCAURI che con LAURO. Il falc e ottimo e ben rifinito, il W force E' ottimo e ben rifinito(io l'ho montato con il 39 RACING e.....VOLA !!) ....quindi io cappelle all'interno non ne ho viste. Il prezzo alla fine dei giochi e quello , non penso che su una spesa di piu di 2000 cucuzze siano i 100 euro a far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. SE VUOI un CONSIGLIO, QUALSIASI motore fra i due scegli, PARLA DIRETTAMENTE con chi ha progettato quei motori (chi meglio di loro ti consigliano SUL DA FARSI e sui vari accrocchi da metterci dentro... entrambi sono due persono MOOOLTO disponibili!!).... e vedrai che ...di SORPRESE BRUTTE non ne avrai .... entrambi saranno MOTORI AFFIDABILI, VELOCI e che tolgono ..TANTE SODDISFAZIONI....... specialmente quando al semaforo...lasci dietro moto naked 600......(NON LE SPORTIVE SIA CHIARO!!.) BUON LAVORO Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Settembre 8 Autore Share Inviata 2011 Settembre 8 @ M944 Si'ho parlato con entrambi,gentili e disponibilissimi e pieni di consigli, Anche su malizie da adottare con i prodotti propri ed altrui! Penso che opteró per il parmakit(ne ho parlato con un amico del c.m.r.) Alle volte poke centinaia di euro per prodotti "equivalenti"fanno la differenza, E poi mi ci devo divertire,non gareggiare! Grazie a tutti per i consigli,spero di leggere di comparative e settaggi vari da cui Magari trarre spunto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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