Vai al contenuto

60x51 falc o parmakit w-force?


Messaggi consigliati

sono entrambi, se fatti con TUTTI I PEZZETTINI per loro dedicati ...

OTTIMI MOTORI!!!!

la scelta per me e dettata solo dal...

PORTAFOGLIO, ma anche per questo discorso siamo piu o meno sulle stesse cifre.

TIRANO E ALLUNGANO entrambi, forse il falc allunga un po di piu e il wforce , secondo me, ha un po piu coppia sotto.

il falc ..lo conosciamo tutti come va......cioe FORTE!!

il parma vi posso garantire ..PELA LE CHIAPPE!!! e non e da meno rispetto al falc.

il mio monta una 28/69 :sco:sco:sco:sco:sco:sco:sco e la quarta la ..IMBALLA :lol::lol::lol::lol::lol: !!!

Affidabilita'..ENTRAMBI sullo stesso livello...cioe MOOOLTO AFFIDABILI!!!

se si fermano e perche ...hanno finito la benza!!

se fatti BENE, messi a punto come si deve, ci si gira con un minimo di cervello (perche ce lo vuole sempre BEN COLLEGATO!!)......SONO MOOOLTO AFFIDABILI!!...

 

Queste sono le sensazioni da me provate.

 

Buona scelta e buon lavoro

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrambi, se fatti con TUTTI I PEZZETTINI per loro dedicati ...

se si fermano e perche ...hanno finito la benza!!

se fatti BENE, messi a punto come si deve, ci si gira con un minimo di cervello (perche ce lo vuole sempre BEN COLLEGATO!!)......SONO MOOOLTO AFFIDABILI!!...

 

Queste sono le sensazioni da me provate.

 

Buona scelta e buon lavoro

:D

 

Come non quotarti, anche per il discorso dell'affidabilità: non mi ha dato mai un problema :B

una volta ho creduto di aver grippato invece avevo dimentica la benzina chiusa :M:M:M

Comunque come già è stato detto sono ottimi motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!

Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso che vista l'esperienza con il new age e ciò che mi dite opterò per il w-force.

pensavo di usare,tutto il kit completo,apportando tutte le opportune raccordature,il suo albero o uno di quelli nuovi di Lauro

un 36/37/38 a valvola piatta (dellorto) il quadruplo drt 10-14-17-20 e una campana a denti elicoidali(maggior superfice di contatto

come accensione,vespatronik o parmakit dal pieno da 1kg?

oppure una a rotore interno?

dimenticavo,come frizione va bene una M2?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!

Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!!

vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro...

personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce :WC ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!

Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!!

vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro...

personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce :WC ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli

 

 

parlavo con Scauri a porto tole e diceva che i nuovi non hanno più i problemi di quelli dell'anno scorso...ma forse lui è un po di parte! muhuhuhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Prestazione sono molto buoni entrambi i cilindri!! abbiamo fatto un mezzo paragone io con il W-Force e gianlu con il FALC 60X54 e diciamo che il suo ha un paio di CV in più....logicamente avendo un cubatura più grossa ha anche più coppia! per la questione affidabilità sono davvero perfetti! noi che ci facciamo le gare siamo sempre a gas tutto spalancato e il mio avendo la carburazione e l'anticipo tirato al collo non ha mai dato nessun segno di cedimento!!

Comunque c'è anche da considerare che per un 60X51 con più di 190° di scarico di coppia ne ha! io ho lavorato molto sulle lamelle e sulla testa per riuscire ad avere una coppia accettabile sul ape! ma si sta parlando logicamente di un mezzo che pesa 270kg (il mio pesa come un macigno grrr) su una vespa questo difetto si sente molto meno!!

vedi bucco qual'è il problema?per farlo andare hai dovuto lavorarci dietro...

personalmente,avendoli montati e usati entrambi,assolutamente falc.se penso a tutte le ore che ho buttato via solo a sistemare le cappelle che c'erano nel wforce :WC ,e parlo di cappelle,non di modifiche per cercare cavalli

 

Purtroppo hai ragione....io ci ho dovuto lavorare dietro perchè altrimenti sotto non andava e nel ape finche non entrava in coppia era troppo smorto....da me di cappelle non c'è n erano....

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...

ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno...

scomponibile forse?!?!? :FIR

per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...

ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno...

scomponibile forse?!?!? :FIR

per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc

 

 

Si,cannato termine in pieno!

Il w-force con 1500/700 me la cavo,il falc più di 2000!

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro la testa bicomponente ricavata dal pieno e anodizzata...

ammetto che falc non l'ho mai montato,parmakit si e sinceramente mi piace come và e non da sottovalutare costa meno...

scomponibile forse?!?!? :FIR

per il prezzo,a me sembra che il w force costi ben di più del falc

 

 

Si,cannato termine in pieno!

Il w-force con 1500/700 me la cavo,il falc più di 2000!

mah...io li ho fatti entrambi e i prezzi sono uguali alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Su youtube c'è anche un video del bbestia

Con un w-force...a sentirlo e vederlo passare fa paura!

Sarà comunque una scelta difficile,ho visto anche un po di video di ape

A me parmakit piace,ma alle gare di accelerazione ho visto solo falc...

Non so se farw il pioniere o andare sul sicuro,mi piacciono le sfide ma

non buttar via soldi...cacchio,c'è nessuno vicino a rovigo che abbia un

w-force da toccare con mano? Quattrini e qualche Falc li ho visti

e sentiti ma parma il primo è il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io NON VOGLIO DIFENDERE NESUNO, perche sono in OTTIMI rapporti sia con SCAURI che con LAURO.

Il falc e ottimo e ben rifinito,

il W force E' ottimo e ben rifinito(io l'ho montato con il 39 RACING e.....VOLA :-D:-D !!)

....quindi io cappelle all'interno non ne ho viste.

Il prezzo alla fine dei giochi e quello , non penso che su una spesa di piu di 2000 cucuzze siano i 100 euro a far pendere la bilancia da una parte o dall'altra.

SE VUOI un CONSIGLIO,

QUALSIASI motore fra i due scegli, PARLA DIRETTAMENTE con chi ha progettato quei motori (chi meglio di loro ti consigliano SUL DA FARSI e sui vari accrocchi da metterci dentro... entrambi sono due persono MOOOLTO disponibili!!).... e vedrai che ...di SORPRESE BRUTTE non ne avrai

.... entrambi saranno MOTORI

AFFIDABILI, VELOCI e che tolgono ..TANTE SODDISFAZIONI.......

specialmente quando al semaforo...lasci dietro moto naked 600......(NON LE SPORTIVE SIA CHIARO!!.)

 

BUON LAVORO :D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

@ M944

Si'ho parlato con entrambi,gentili e disponibilissimi e pieni di consigli,

Anche su malizie da adottare con i prodotti propri ed altrui!

Penso che opteró per il parmakit(ne ho parlato con un amico del c.m.r.)

Alle volte poke centinaia di euro per prodotti "equivalenti"fanno la differenza,

E poi mi ci devo divertire,non gareggiare!

Grazie a tutti per i consigli,spero di leggere di comparative e settaggi vari da cui

Magari trarre spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...