Vai al contenuto

Saldatrice filo continuo Vi prego mi serve un aiuto !


Ospite MastroBirraio

Messaggi consigliati

Ospite MastroBirraio

Ciao ragazzi,devo comprare una saldatrice da spendere massimo 150-200 euro,ho girato in rete e ce ne sono ma sono sempre usate ...Ho chiesto e visto su ebay e mi si presentano saldatrici come questa: http://www.subito.it/vi/16114396.htm

 

129 Euro e un prezzo che mi stà bene,io dovrei saldare piccole parti di alluminio come i carter delle nostre vespe e Creare un soppalco per il mio garage ...poi cosette più semplici non lavoroni diciamo..Che ne pensate?Non e a gas ma elettrica monofase .Vorrei avere info e se magari qualcuno esperto in settore mi può trovare una a poco prezzo su ebay di quelle che girano su 150 200 o meno..Grazie in anticipo e vi prego di aiutarmi perchè non vorrei fare un errato acquisto come mi capita spesso ultimamente .. :Blade Saluti e buona serata

 

El paso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

immaginavo,ma perchè non salda l'alluminio?Per saldare un soppalco non e in grado ?Meglio elettrodo o una del genere?Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo,ma perchè non salda l'alluminio?Per saldare un soppalco non e in grado ?Meglio elettrodo o una del genere?Grazie per la risposta

 

Non per scoraggiati, ma una buona saldastrice per alluminio AC/DC col pulsato e il gas ( perchè ci vuole) costerà 3000 euro.....il proverbio dice che quando una cosa è troppo bella per essere vera...di solito non la è.

Informati bene e magari senti qualcuno che ce l'ha, 127 euro non sono tanti, ma se poi non riesci a fare quello che vuoi sono comunque buttati...

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo,ma perchè non salda l'alluminio?Per saldare un soppalco non e in grado ?Meglio elettrodo o una del genere?Grazie per la risposta

Di gran lunga meglio l'elettrodo , pero a volte è utile una filo per materiali sottili, pero bisogna sempre essere capaci ad usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Non pretendo molto...Devo fare qualche saldatura così,tipo marmitte,tubi di ferro per costruirmi il soppalco ,qualche carter che si è spaccato lo risaldo ,nulla di che .Sò perfettamente che la qualità si paga,ma per quello che ci devo fare!E poi ho visto delle saldatrici ad elettrodo che costano 50 -60 euro ,ho pensato ci metto più del doppio e mi prendo una filo continuo così sicuramente è meglio anche se non ottimale ma hobbystica.Voi che consiglio mi date su quella cifrA?Ci rinuncio?E che in settimana vorrei concludere soppalco e altre cosette...

 

PS.Leggo ora l'altro messaggio,perchè molto meglio elettrodo?non e più scadente della filo continuo?Elettrodo sò usarle bene,filo continuo sò che epiù semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pretendo molto...Devo fare qualche saldatura così,tipo marmitte,tubi di ferro per costruirmi il soppalco ,qualche carter che si è spaccato lo risaldo ,nulla di che .Sò perfettamente che la qualità si paga,ma per quello che ci devo fare!E poi ho visto delle saldatrici ad elettrodo che costano 50 -60 euro ,ho pensato ci metto più del doppio e mi prendo una filo continuo così sicuramente è meglio anche se non ottimale ma hobbystica.Voi che consiglio mi date su quella cifrA?Ci rinuncio?E che in settimana vorrei concludere soppalco e altre cosette...

 

PS.Leggo ora l'altro messaggio,perchè molto meglio elettrodo?non e più scadente della filo continuo?Elettrodo sò usarle bene,filo continuo sò che epiù semplice.

con l'elettrodo per fare un soppalco vengono lavori fatti meglio, mentre con quella a filo piu di un tot. di spessore fa fatica a saldare, non fonde diciamo. per come mi sono trovato io con la filo c'è voluto un po di tempo x imparare . io ti consiglio l'elettrodo :RdR per saldare i carter e marmitte affidati a mani più esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati una piccola saldatrice a elettrodo ad inverter poco ingombro ottima resa vai su una marca tipo la telwin 125 o la 145 su ebay le trovi a buoni prezzi ovviamente non ci saldi l'alluminio e i telai ci vuole molta ma molta mano buona, ti consiglio di portarla da qualcuno che abbia le attrezzature giuste, io ad esempio i fori li chiudo con a cannello con riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Capisco,in questi giorni stò valutando un pò delle offerte di saldatrici a filo usate ,ci sono quelle da hobbystica che però permetto l'uso sia a corrente che a gas ...Che ne pensate di quellle?Uno me l'ha proposta a 70 spedita perchè deve toglierla di mezzo e dalle foto sembra nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una inverter ad elettrodo e mi trovo benissimo, certo non salda alluminio, e spessori troppo fini, ma brucia che e una meraviglia, cordoni di saldatura che tengono e non solo quell'accumolo di materiale sopra i pezzi, che all'apparenza sembrano belli, ma non tengono niente, se devo saldare l'alluminio vado da chi e capace, tanto si sa non tutti sappiamo fare tutto, ad ognuno il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare noioso, ma o prendi una a filo con gas di buona marca ma ti ricordo che non bastano i 3 kw domestici xkè hai anche altre utenze in casa collegate e quindi alla fine sono anche minori.....oppure ( soluzione ultra consigliata ) saldatrice a elettrodo inverter tipo quelle che ti ho indicato ti consiglio vivamente quelle che hanno i cavi con connettori in modo che se ti si rovinano puoi sostituirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Saldatrice ad elettrodo telwin 125 presa s ebay a 100 più spedizione che ne pensate?

 

Aspetto che mi arrivi e posto foto e opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio ad inverter ad elettrodo si può saldare, ma non viene proprio bene e devi avere un'ottima mano...

 

si ma mica colle saldatrici dell'obi....

serve un inverter che saldi anche gli elettrodi cellulosici che abbia una tensione d'arco alta

 

comunque scordati anche quelle a filo da 100euro...per l'alluminio ti serve una macchina sinergica che saldi in pulsato altrimenti non penetra!

 

ergo...hai fatto la scelta giusta con l'elettrodo :D

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

oOOOOOOK!tanto non devo farci chissà cosa,se non saldare qualche marmittino e crearmi degli scaffali,soppalco ecc ,nulla di che.Grazie a tutti si può chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo ora...marmitte la vedo dura saldarle ad elettrodo...io oltre alle altre, da qualche mese ho comprato una piccola a filo 220, a una pipata di tabacco, usata naturalmente. la mig mi mancava, e devo dire che per fare determinati lavori, tipo saldare telai vespa o auto, puntare senza l'aiuto di altri ecc, è imbattibile, il tig è molto più laborioso e delicato (sulla ruggine ad esempio non salda) mentre con l'elettrodo la foratura è li che aspetta. vengo subito ai difetti di questa macchinetta, beh intanto oltre i 3-4mm la fusione non è buona, ma è normale con gli amperaggi con cui lavora. secondo grosso difetto, la torcia da 1.5m è cortissima, bisogna sempre trascinarsi dietro tutto il macchinario. poi direi basta, ah riguardo il gas in origine lavora con le bombolette usa e getta, quelle dell'acqua gassata dei distributori, per carità, durano parecchio ma ho già trovato il modo per ricaricarle quindi quel problema è risolto. volendo si potrebbe usare una bombola grande ma poi è una rogna. ultima cosa, mi hanno dato anche una bobinetta di filo animato, beh, lasciate perdere, se si deve fare qualche puntata o robe non serie magari in mezzo al campo e al vento ok, ma sennò col gas è tutt'altro mondo!!! spero di essere stato utile a qualcuno che come me la volevo comprare da qualche anno....

http://www.helvi.com/index.php?page=sho ... t&Itemid=7

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Ho comprato una ad elettrodo ,credo che sia per iniziare e sia per farci ciò che devo fare sia ottima .Devo crearmi un pò di scaffalature e di soppalco nulla di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...