+ Nene C. Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 partendo da una frizione originale che modifiche si possono apportare per farla rendere al meglio.. meglio usare una 3 o 4 dischi?il disco bombato ne vale la pena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 ciao!!! magari se specifichi meglio il che dischi hai intenzion di usare,che tipo di frizione parli ( mono molla tipo et3, o 6 molle hp) e soprattutto in che configurazione, sicuramente gli esperti al rigurdo ti sapranno dirti tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Settembre 6 Autore Share Inviata 2011 Settembre 6 monterò la frizione su polini girato...non dovrebbe venir fuori un brutto motore...monomolla direi! la 6 molle non l'ho mai provata, non so come si comporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 Io sul girato ho una 3 dischi monomolla.Se settata bene tiene benissimo e attacca e stacca che è un piacere! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 come dico sempre, e come dicono tutti, controlla al tornio i piani del disco premi-molle e del disco di chiusura ,una leggera carta vetrata agli infra-dischi, controlla che la molla lavori in piano, e non storta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 Secondo me è inutile girarci intorno, 4 dischi sono meglio di 3. Devi sceglierne una che abbia gli infradischi di spessore decente come ad esempio la surflex; se sono troppo fini si deformano in fretta. Fai controllare i piani al tornio e sopprattutto la molla deve far scendere i dischi in maniera parallela altrimenti la frizione trascina! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 Secondo me è inutile girarci intorno, 4 dischi sono meglio di 3.Devi sceglierne una che abbia gli infradischi di spessore decente come ad esempio la surflex; se sono troppo fini si deformano in fretta. Fai controllare i piani al tornio e sopprattutto la molla deve far scendere i dischi in maniera parallela altrimenti la frizione trascina! Credo che sia soggettivo se scegliere 3 o 4 dischi.Io personalmente preferisco le 3 per una serie di motivi.Paragonandole a livello di tenuta con il medesimo precarico della molla è logico che è meglio una 4 avendo appunto un disco in più,ma le varianti in gioco per far funzionare bene una 3 anche con motori pepati ci sono e con tutti i benefici del caso (a Trecasali ho visto gente del forum gareggiare con le 3 dischi).Sono comunque 2 correnti di pensiero....un pò come chi preferisce la valvola e chi il lamellare Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro33 Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 io ti tengo un proto rotax con 3dischi! Quota CON PERIZIA OVUNQUE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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