Vai al contenuto

3 o 4 dischi?


Messaggi consigliati

come dico sempre, e come dicono tutti, controlla al tornio i piani del disco premi-molle e del disco di chiusura ,una leggera carta vetrata agli infra-dischi, controlla che la molla lavori in piano, e non storta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile girarci intorno, 4 dischi sono meglio di 3.

Devi sceglierne una che abbia gli infradischi di spessore decente come ad esempio la surflex; se sono troppo fini si deformano in fretta.

Fai controllare i piani al tornio e sopprattutto la molla deve far scendere i dischi in maniera parallela altrimenti la frizione trascina!

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile girarci intorno, 4 dischi sono meglio di 3.

Devi sceglierne una che abbia gli infradischi di spessore decente come ad esempio la surflex; se sono troppo fini si deformano in fretta.

Fai controllare i piani al tornio e sopprattutto la molla deve far scendere i dischi in maniera parallela altrimenti la frizione trascina!

:B

Credo che sia soggettivo se scegliere 3 o 4 dischi.Io personalmente preferisco le 3 per una serie di motivi.Paragonandole a livello di tenuta con il medesimo precarico della molla è logico che è meglio una 4 avendo appunto un disco in più,ma le varianti in gioco per far funzionare bene una 3 anche con motori pepati ci sono e con tutti i benefici del caso (a Trecasali ho visto gente del forum gareggiare con le 3 dischi).Sono comunque 2 correnti di pensiero....un pò come chi preferisce la valvola e chi il lamellare ;-)

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...