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Come renderlo più potente possibile?


Ospite chopin94

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Devo fare a un amico un motorello con questi pezzi che già possiede.

 

102 pinasco alluminio.

phbl 24

24/72 o 22/63?

polini a banana

accensione originale pk

 

cosa mi consigliate? come fasature d'aspirazione? quale primaria?

quali particolari modifiche oltre raccordare e allrgare la valvola?

 

grazie mille.

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Devo fare a un amico un motorello con questi pezzi che già possiede.

 

102 pinasco alluminio.

phbl 24

24/72 o 22/63?

polini a banana

accensione originale pk

 

cosa mi consigliate? come fasature d'aspirazione? quale primaria?

quali particolari modifiche oltre raccordare e allrgare la valvola?

 

grazie mille.

 

Come prima cosa allarga valvola raccorda i travasi e lavora i travasi di base al cilindro allarga lo scarico abbassa la testa monta una proma e se vuoi qualcosa di piu un 28 ce lo vedo bene campana 22/63 senza pensarci visto che il pinasco è fasato basso e monta un albero drt in corsa 45

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allora per cominciare controlla che la valvola non sia rigata...se e messa bene allungala per bene fino a lasciare 3 mm per la tenuta e raccordala perfettamente al collettore da 24

 

raccorda il cilindro ai travasi perfettamente

anticipa l albero con fasi 130-65

metti una basetta da 2 mm sotto al cilindro e fallo spianare sopra di 2 mm

allarga lo scarico al 68% del diametro del cilindro e alzalo fino ad ottenere 180-185 gradi di scarico (se tieni la proma)

lucida cielo del pistone e testa

porta lo squish a 1.2 mm

carburatore da 25 o 26

22/63

 

 

se vuoi montare l albero c 45 cambia tutto..

 

 

vedrai che motorello ;)

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allora per cominciare controlla che la valvola non sia rigata...se e messa bene allungala per bene fino a lasciare 3 mm per la tenuta e raccordala perfettamente al collettore da 24

 

raccorda il cilindro ai travasi perfettamente

anticipa l albero con fasi 130-65

metti una basetta da 2 mm sotto al cilindro e fallo spianare sopra di 2 mm

allarga lo scarico al 68% del diametro del cilindro e alzalo fino ad ottenere 180-185 gradi di scarico (se tieni la proma)

lucida cielo del pistone e testa

porta lo squish a 1.2 mm

carburatore da 25 o 26

22/63

 

 

se vuoi montare l albero c 45 cambia tutto..

 

 

vedrai che motorello ;)

 

1) sARà CorSa 43.

 

2)La basetta di 2mm e la spianata la posso fare io stesso oppiure no?

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no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro

 

 

come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri

 

Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare?

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no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro

 

 

come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri

 

Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare?

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no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro

 

 

come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri

 

Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare?

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Il problema è che non posso portarlo in rettifica non posso fare questo lavoro a casa? Tipo un piano e della carta abrasiva. L'unico mio problema è come faccio a sapere quando arrivo a 2mm?

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