Ospite Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 Devo fare a un amico un motorello con questi pezzi che già possiede. 102 pinasco alluminio. phbl 24 24/72 o 22/63? polini a banana accensione originale pk cosa mi consigliate? come fasature d'aspirazione? quale primaria? quali particolari modifiche oltre raccordare e allrgare la valvola? grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 se ti interessa da un'occhita qui: viewtopic.php?f=31&t=45216&p=692386&hilit=102+pinasco+45#p692386 Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 Devo fare a un amico un motorello con questi pezzi che già possiede. 102 pinasco alluminio. phbl 24 24/72 o 22/63? polini a banana accensione originale pk cosa mi consigliate? come fasature d'aspirazione? quale primaria? quali particolari modifiche oltre raccordare e allrgare la valvola? grazie mille. Come prima cosa allarga valvola raccorda i travasi e lavora i travasi di base al cilindro allarga lo scarico abbassa la testa monta una proma e se vuoi qualcosa di piu un 28 ce lo vedo bene campana 22/63 senza pensarci visto che il pinasco è fasato basso e monta un albero drt in corsa 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 allora per cominciare controlla che la valvola non sia rigata...se e messa bene allungala per bene fino a lasciare 3 mm per la tenuta e raccordala perfettamente al collettore da 24 raccorda il cilindro ai travasi perfettamente anticipa l albero con fasi 130-65 metti una basetta da 2 mm sotto al cilindro e fallo spianare sopra di 2 mm allarga lo scarico al 68% del diametro del cilindro e alzalo fino ad ottenere 180-185 gradi di scarico (se tieni la proma) lucida cielo del pistone e testa porta lo squish a 1.2 mm carburatore da 25 o 26 22/63 se vuoi montare l albero c 45 cambia tutto.. vedrai che motorello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 allora per cominciare controlla che la valvola non sia rigata...se e messa bene allungala per bene fino a lasciare 3 mm per la tenuta e raccordala perfettamente al collettore da 24 raccorda il cilindro ai travasi perfettamente anticipa l albero con fasi 130-65 metti una basetta da 2 mm sotto al cilindro e fallo spianare sopra di 2 mm allarga lo scarico al 68% del diametro del cilindro e alzalo fino ad ottenere 180-185 gradi di scarico (se tieni la proma) lucida cielo del pistone e testa porta lo squish a 1.2 mm carburatore da 25 o 26 22/63 se vuoi montare l albero c 45 cambia tutto.. vedrai che motorello 1) sARà CorSa 43. 2)La basetta di 2mm e la spianata la posso fare io stesso oppiure no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 meglio che lo fa un torniere con il macchinario giusto sempre che tu non sia un torniere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 5 Share Inviata 2011 Settembre 5 no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 no devi portarlo in una rettifica...la basetta prendi una lamiera d alluminio di 2 mm e la sagomi identica alla guarnizione sotto al cilindro come marmitta montaci una proma perche la polini mura a un tot di giri Non essendo la mia mi ha nno detto che non posso fare questo lavoro! cosa potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 fai tutto tranne la spianatura e basetta....ma le prestazioni diminuiranno abbastanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 Il problema è che non posso portarlo in rettifica non posso fare questo lavoro a casa? Tipo un piano e della carta abrasiva. L'unico mio problema è come faccio a sapere quando arrivo a 2mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 No sono troppi 2mm ti verrebbe il piano storto e dovresti star li minimo 2 ore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 ti conviene farlo fare se poi sbagli non si torna indietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 ok ok! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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