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indesione su che cilindro prendere


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ciao, ho seguito molto spesso i vari post su questo forum, ma ho scritto poco. Volevo chiedervi, siccome ho la possibilità di prendere un 102 pinasco in ghisa ad 87 euro, un 102 polini a 100 euro e un 102 malossi a 96 euro, voi cosa mi consigliereste?

La configurazione che avevo in mente di fare era la seguente:

102 ovviamente lavorate nei travasi e nello scarico il tutto raccordato, albero pensavo ad un DRT c43/c45, un Pinasco (quello senza spalla in teflon) o un Parmakit che però mi sembra un classico tameni, 24/72, phbg 19 in un secondo step magari un 24 con relativo collettore, frizione adige 3 dischi con molla rinforzata, proma, volano da 1,5K-1,6Kg.

Quello che cerco è un motore con un buon spunto sin dai bassi ma che non disdegna di allungare quando serve.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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ciao, ho seguito molto spesso i vari post su questo forum, ma ho scritto poco. Volevo chiedervi, siccome ho la possibilità di prendere un 102 pinasco in ghisa ad 87 euro, un 102 polini a 100 euro e un 102 malossi a 96 euro, voi cosa mi consigliereste?

La configurazione che avevo in mente di fare era la seguente:

102 ovviamente lavorate nei travasi e nello scarico il tutto raccordato, albero pensavo ad un DRT c43/c45, un Pinasco (quello senza spalla in teflon) o un Parmakit che però mi sembra un classico tameni, 24/72, phbg 19 in un secondo step magari un 24 con relativo collettore, frizione adige 3 dischi con molla rinforzata, proma, volano da 1,5K-1,6Kg.

Quello che cerco è un motore con un buon spunto sin dai bassi ma che non disdegna di allungare quando serve.

 

 

se puoi fai una bella testa ad incasso al malossi scarico 185 con la proma va bene :-) io avevo espansione e quasi 190 e andava molto bene ma i travasi princ. erano a 130

 

montalo con una base di 1.5 lavora lo scarico e occhio allo squish

 

in c45 è un bel motore se ti servno consigli fai un fischio sul malossi ci ho lavorato parecchio

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io prenderei un albero anche originale con una buona fase fatta da te e il 102 polini, levando 2 bordini da sotto ai travasi e lavorando lo scarico ti andrà un amore con la proma, senza spessorare niente, poi se cerchi qualcosa di + preparao puoi fare altremille cose ma già otterresti un buon risultato

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io prenderei un albero anche originale con una buona fase fatta da te e il 102 polini, levando 2 bordini da sotto ai travasi e lavorando lo scarico ti andrà un amore con la proma, senza spessorare niente, poi se cerchi qualcosa di + preparao puoi fare altremille cose ma già otterresti un buon risultato

volendo un albero originale Piaggio da rimbiellare, anticipare ed equilibrare c'è l'ho... come fase mi consigli l'ormai usatissima 130-70, considera che non ho intenzione di montare un'espansione ma la proma.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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io prenderei un albero anche originale con una buona fase fatta da te e il 102 polini, levando 2 bordini da sotto ai travasi e lavorando lo scarico ti andrà un amore con la proma, senza spessorare niente, poi se cerchi qualcosa di + preparao puoi fare altremille cose ma già otterresti un buon risultato

volendo un albero originale Piaggio da rimbiellare, anticipare ed equilibrare c'è l'ho... come fase mi consigli l'ormai usatissima 130-70, considera che non ho intenzione di montare un'espansione ma la proma.

 

 

io farei 140-60 in questi caso! :-D:twisted:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ragazzi gli acquisti stanno per iniziare, sono solo indecisio tra il polini e il pinasco in ghisa, per quello che ho intenzione di far io, ossia un motore turistico che possa essere usato tutti i giorni voi cosa consiglireste? Vi ricordo che non ho intenzione di montare espansioni.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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se mi posso permettere,...

non conosco le prestazioni del pinasco in ghisa,e neanche la fattura,...se prendi il polini,meglio quello con la testa nuova,sperando che le rifiniture e le tolleranze sian buone(l'ultimo 115 polini preso alla modica cifra di 125€ in negozio senza le opportune modifiche alle fasce si sarebbe inchiodato in 100metri...la fusione...lasciamo perdere che e' meglio)...il malossi,con un colpo di lima allo scarico e' quello piu' semplice da far andare senza sbattimenti(non e' vero che non dura e che e' di "burro"!)......a questi punti,se vuoi un motore turistico e tranquillo da "proma" potresti risparmiare sul c45,utilizzi il tuo in c43 e ti prendi il pinasco in alluminio lo monti p&p,in futuro dai una spianatina alla testa,...ma gia' cosi', se ben carburato ti porta dove vuoi...

coreggetemi se sbaglio... :B

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