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NUOVO PROGETTO ESTIVO: FALC 130 AL CARTER


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Bergo voglio i diritti del colore eheh....

 

caspita che mezzo...ti stavo per dire che potevi metterci una accensione pinasco che mi incuriosisce (e poi quella marca mi è anche cara eheh) e scopro questa vespa l'hai fatta a inizio 2011...eheh

 

vespa stupenda con gran bel motore...per il carter PK su telaio best io per esempio non ho mai modificato nulla, più che altro è che, ehm, potevi sostituire l'intero braccetto compreso di fermafili e metterci quello classico special/et3 ma non immaginavi ti avrebbe dato quella corsa in più sulla manopola....sei giustificato ;-)

 

una mia curiosità, a 130 km/h in quanto spazio ci arrivi partendo in prima in movimento (che lo comparo al mio falc lamelle al carter ma traversino e espa dritta del lamellare)

 

130 km\h ci arriva o li passa?

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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Ospite tecnofalc

130 km\h ci arriva o li passa?

 

OT: ci arriva in 400 mt e provata col gps del cellulare....un giorno m'è arrivata a 136 (tanto per fare lo sborone però su un dato reale ;-)) forse c'era l'aria più buona che non ho toccato nulla della carburazione

 

 

 

Bergo, ho visto la data del tuo primo post ed è prima che io usassi la mia azzurra in gara quindi non mi devi nessun diritto eheh, anzi :A :A il colore è fatto come il suo dell'epoca di quel modello vero?

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Per il colore è il suo turchese originale del 1970 codice 1.298.7240 max mayer... :-D

 

Per il fatto della forcella pensavo ci fosse un pò di escursione, ma mica così tanto zio canta! :WA comunque grazie Russol.....

 

Per i dischi infatti ero propenso a mettere su dei Polini anche perchè a caldo scivola....oltre al fatto che è bella duretta l'M2 eh....

 

Per la velocità l'abbiamo provata una volta e faceva i 135 circa con 25/69 + 4 drt.....più o meno ci mette 500 metri ad arrivare a quella velocità per me...

 

 

Oggi ci ho fatto un altro giretto.... ma adesso c'è tutto l'impianto elettrico delle luci che non funziona più... :conf

Ho controllato ma è tutto attaccato a modo, lampadine ok...non vorrei fosse il volano che non faccia più corrente...mah... del resto la vespa si accende benissimo....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite tecnofalc

sul mio traversinato mi trovo quasi bene col setting quasi base del VHSH....K98 DP o DQ 266 175, getti minimo come da setting originale VHSH

 

ps e questo te lo devo dire eh: il "penso siano 500 mt" non è molto attendibile eheh...ahah sai che son pignolo in certi dati ehe ;-) (perchè vorrai mica che un traversino vada come un luce singola :P ahah! ;-)

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(perchè vorrai mica che un traversino vada come un luce singola :P

 

quello no di sicuro...

 

mi trovo quasi bene col setting quasi base del VHSH....K98 DP o DQ 266 175, getti minimo come da setting originale VHSH

 

mah strano che su questo sia con un getto da 125/130 del massimo? :conf

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ciao bergo, io nell'sp09 con mrt sull'vhsh dopo parecchie prove avevo:

 

max 160

min 45-42

polv. DP 265

spillo k 28 1° tacca

valvola 45

valv. benz. 300

gallg. 9 g

vite 2 giri

senza filtro

espansione dedicata

estate

 

andava molto bene, però era un pò sensibile, mi ero preso le valvole da 40 e da 50 con diversi spilli ed era un continuo cambiare. avevo tre carburazioni con tre valvole ed erano tutte tre buone (a seconda della giornata) poi all'ultimo lasciavo sostansialmente quella appunto perche era la più stabile. ciao

Modificato da Gian67
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Grazie Gian... mah io vedo che questo VHSH va forte come resa, ma devi carburarlo spesso eh....

 

Ora mi rimane da guardare l'impianto elettrico che magicamente non va più.... con un cercafase sul devio luci riesco a vedere se arriva corrente?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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complimenti anche per questa vespa, non sò come mai ma me l'ero perso questo post.

per il vhsh io alla fine anche se a malincuore son passato al phsb, sarà anche più "antico" forse è un pò più pigro ma complessivamente lo preferisco. per l'impianto secondo me è solo qualche falso contatto....speriamo... ciao

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Ospite tecnofalc

complimenti anche per questa vespa, non sò come mai ma me l'ero perso questo post.

per il vhsh io alla fine anche se a malincuore son passato al phsb, sarà anche più "antico" forse è un pò più pigro ma complessivamente lo preferisco. per l'impianto secondo me è solo qualche falso contatto....speriamo... ciao

 

eh beh permettimi Gian, "antico" una bella cippa...il PHSB è campion italiàns c3 eh...eheh....eppoi sto aspettando un bel PHSB 37 da provare sulla stradale in loco del VHSH, perchè i PHSB questo motore li ha sempre portati un gran bene, alla fine vengo sulla tua strada...certo è che il VHSH ha dalla sua (sul mio telaio) la poca corsa acceleratore quindi lo uso senza nessun rapido, col 37 metterò il moltiplicatore per forza...

 

 

Bergo; 125/130 di getto max sul VHSH? molto strano, può darsi sia una versione particolare (ma ci credo poco) o forse gliel'hanno sostituito....bisognerebbe confrontare il resto del setting col setting standard del kart

 

(poi si sa mai che il tuo scarico singolo sia messo giù meglio del mio traversino ;-))

:B

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ciao alberto, phsb...antico all'anagrafe...

il vhsh dalla sua ha anche il fatto che ci puoi lavorare un pò più velocemente, diciamo che è un pò più "moderno"

 

occhio al 130 di max io malgrado lo spillo k24 (punta fina) ho grippato alla grande. ciao

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Ospite tecnofalc

grande Gian ;-) Dany ho i miei fedelissimi :B come anche te del resto ehe ;-)

 

Bergo dipende, io col 165 ho detonato in 4a a manetta e per neanche tanti secondi di full gas solo che avevo anche il paraolio volano andato....sostituito quello ho voluto esagerare dato che c'erano tra i 2 e i 5° di temp esterna e son andato sul 175...si è anche troppo grande ma c'è sempre da calcolare su che motore va com'è config e che espa monta e come lo sente....con temp basse io sento che lo beve bene poi sicuramente un po' grandino lo è....

 

diverso se la usi in bella stagione

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I fanali non riesco comunque a farli andare! cioè andava tutto poi improvvisamente è saltato...è tutto collegato bene...bhò.....

Ho visto che se collego un led per esempio al devio nella presa indicata con M (cioè quella che poi spegne) e collego un altro capo del led a massa si illumina e infatti non ha problemi a spegnersi o meno....

Se collego il Led alla presa 8 (verde) che sarebbe quella delle luci e l'altro capo a massa il led non si accende...quindi mi sa che lì non arriva corrente!

 

Riprovo con il led nella presa del regolatore collegata alle luci e non si accende niente....

Cambio regolatore e non si accende neanche questa volta il led...

 

Perciò per me il volano non fa più corrente! E' mai capitato a qualcuno?? :WA

 

E' una accensione nuova con neanche 100 km...mi sa che chiederò a Parmakit se mi cambia lo statore.....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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