Vai al contenuto

Cerchi e ruote


TANGA88

Messaggi consigliati

Dato che sto mettendo un kit grimeca px con forca pk rush alla mia special volevo aumentare la misura delle ruote ora monto le 90/90 l/10 e leggendo un po ho visto le 100/80/10 che sono le piu facili montare che dite conviene perderci tempo o no ?

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cerchi APE giri con le ruote fuori asse....i 2 canali sono larghi uguali. Se vuoi gli scomponibili devi trovare quelli QUARTZ o COSA. Altrimenti puoi prendere quelli in lega per tubeless della SIP o F.A. Italia che hanno canale 2,5 J.

 

capito allora prendo i cerchi cosa per il momento cosi provo come ci stanno... a livello di stabilità si sente la differenza dalle 90/90/10

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cerchi APE giri con le ruote fuori asse....i 2 canali sono larghi uguali. Se vuoi gli scomponibili devi trovare quelli QUARTZ o COSA. Altrimenti puoi prendere quelli in lega per tubeless della SIP o F.A. Italia che hanno canale 2,5 J.

 

ma con canale 2,5j si possono montare gomme da 90-90-10 in su anche??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cerchi APE giri con le ruote fuori asse....i 2 canali sono larghi uguali. Se vuoi gli scomponibili devi trovare quelli QUARTZ o COSA. Altrimenti puoi prendere quelli in lega per tubeless della SIP o F.A. Italia che hanno canale 2,5 J.

 

ma con canale 2,5j si possono montare gomme da 90-90-10 in su anche??

 

le 90/90/10 le monti tranquillamente su canale 2,1 quelle originali...per montare invece le 100/80/10 servono canale 2,50

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cerchi APE giri con le ruote fuori asse....i 2 canali sono larghi uguali. Se vuoi gli scomponibili devi trovare quelli QUARTZ o COSA. Altrimenti puoi prendere quelli in lega per tubeless della SIP o F.A. Italia che hanno canale 2,5 J.

 

ma con canale 2,5j si possono montare gomme da 90-90-10 in su anche??

 

le 90/90/10 le monti tranquillamente su canale 2,1 quelle originali...per montare invece le 100/80/10 servono canale 2,50

 

ok..ma quindi se prendo il tubeless con canale 2,5j me le posso sognare le 90-90-10??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cerchi APE giri con le ruote fuori asse....i 2 canali sono larghi uguali. Se vuoi gli scomponibili devi trovare quelli QUARTZ o COSA. Altrimenti puoi prendere quelli in lega per tubeless della SIP o F.A. Italia che hanno canale 2,5 J.

 

ma con canale 2,5j si possono montare gomme da 90-90-10 in su anche??

 

le 90/90/10 le monti tranquillamente su canale 2,1 quelle originali...per montare invece le 100/80/10 servono canale 2,50

 

ok..ma quindi se prendo il tubeless con canale 2,5j me le posso sognare le 90-90-10??

 

eh si anche xkè sono piu strette...correggetemi se sbaglio

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Miniturb ma montandole con i cerchi 2.5 un pò fuori asse di suo, almeno montanti nel posteriore del px, risultano fuori asse anche all'anteriore con la forcella Rush?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli in effetti sono leggermente fuori asse...penso l'abbiano fatto proprio per evitare che toccassero sul carter frizione delle large. Io non sono un'amante delle ruote fuori asse, però ho accettato il compromesso...meglio un paio di mm fuori asse e tubeless, piuttosto che il cerchio scomponibile! Per mia fortuna ho forato solo una volta, ed era l'anteriore della Special con la 110/70-10 e cerchio 2,5J. La fortuna è stata che il pneumatico era a spalla rinforzata ed ero sul dritto...ho sentito lo sterzo di colpo duro e sono riuscito a fermarmi. Sono anche riuscito ad arrivare a casa con la gomma forata, andando piano.

Ma ho visto gente che ha forato la posteriore e si è fatta veramente male... per quello dico di preferire i tubeless anche se fuori asse non è il massimo. Almeno in caso di foratura non ti ammazzi.

 

Per quanto riguarda il tuo discorso invece occorre fare parecchia attenzione o potresti ritrovarti una Vespa inguidabile. Qualsiasi modifica fai cerca di tenere i mozzi sempre al centro, così montando cerchi uguali ti ritroverai sempre i pneumatici sullo stesso asse!

Se invece monti una forcella Quartz o Zip che hanno lo stelo dall'altro lato i tubeless sono sconsigliabili, a meno che tu non lavori per riportare tutto in asse. Altrimenti ti ritrovi un pneumatico fuori asse da un lato e l'altro fuori asse dall'altro lato...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...