Vai al contenuto

i grippagi sono sempre in aguato..


Messaggi consigliati

modello:ape

configurazione:130dr,mazzucchelli anticipato,carburatore 18.16 getto del massimo da 90(il colpevole),filtro originale,marmitta leovince...finito il rodaggio tac grippato anzi per dirla tutta scaldato perche ancora si accendeva...io penso che sia grippato perche èra magra..

 

la candela è biancastra ed ha fatto quel calcare biancastro alche mi sembra magra...altra cosa ha grippato solo sullo scarico però il collettore e la luce di scarico non sono bianchi..mettero delle foto il prima possibile cosi da farvi rendere conto di cio che può succedere a non carburare bene...

 

comunque mi sembra una cosa tanto strana perche la sera della prima accensione sono partico con un 100 e poi calando via via 100 e non si muoveva quasi per niente l'ape...messo 95 andava però poteva andare meglio,messo il 90 èra perfetto in piana sarà arrivato quasi a 70 alche dopo la tirata della prima accensione per carburarlo è stato fatto meticolosamente il rodaggio a 45 50km/h con miscela al 3% anticipo che la candela non è stata guardata durante le prove (maledetta idea di andare ad orecchio) che pur esendo giusta non mi ha permesso di vedere che la carburazione èra al limite, penso che si è salvato perche la miscela per il rodaggio è stata fatta al 3% invece a fine rodaggio è stata fatta subito al 2% e gia essendo al limite la carburazione e smagrendo la miscela io penso che l'abbia portato al grippaggio o sbaglio? poi sopratutto pure che sto ragazzo ci va al lavoro e parte la mattina presto qui la temperatura è molto bassa di mattina infatti gli e successo di mattina...mamma mia che giramento

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

trovato il problema aspirava aria dalla testata e veniva usato 10w40 per fare la miscela....

 

non mi azzarderò mai più a fare dei lavori ad un incompetente

 

la carburazione come non pensavo fosse andava bene

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema aspirava aria dalla testata e veniva usato 10w40 per fare la miscela....

 

non mi azzarderò mai più a fare dei lavori ad un incompetente

 

la carburazione come non pensavo fosse andava bene

 

:WA:WA

10 w 40 per la miscela bisogna fargli complimenti

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema aspirava aria dalla testata e veniva usato 10w40 per fare la miscela....

 

non mi azzarderò mai più a fare dei lavori ad un incompetente

 

la carburazione come non pensavo fosse andava bene

sembra una barzelletta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

Può succedere ,quì da mè un tizio usava olio del cambio per la miscela ,non immaginate quanti cilindro gli ho cambiato ogni mese!Però su scooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è fantastica.

 

Comunque coi DR c'è da stare attenti. Delle volte sono strettini di scatola e se non si rodano alla grande, poi stringono.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è fantastica.

 

Comunque coi DR c'è da stare attenti. Delle volte sono strettini di scatola e se non si rodano alla grande, poi stringono.

 

 

si infatti io pensavo fosse quello e quindi gli avevo persino dato una lucidata con la lucidatrice per le canne dei cilindri e il pistone passava bene.però fare la miscela col 10 40 è troppo e poi gli sfiatava anche la testa

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...