Vai al contenuto

vespa aspira aria...urgente!!!


Ospite vespa 110 malossi

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,qualche giorno fa mi sono accorto che la mia vespa ogni tanto era come se aspirasse aria,cioè che in folle alzava di giri e non scendeva più e in marcia non andava bene,però era un problema che mi dava 1-2 volte al giorno per 10 secondi e poi ritornava normale.

oggi mi è successo di nuovo però la vespA NON ACCENDE PIù COMPLETAMENTE.

anzi si è accesa per qualche secondo,però aveva sempre quel problema,dopo di chè l'ho spenta e non ha voluto più accendersi,neanche partendo a spinta.

Ho controllato i perni del cilindro sono stretti,quelli del collettore d'aspirazione pure,e anche il carburatore è ben stretto.

Poi ho controllato la candela ed era piena di olio.

Secondo voi cosa può essere??

Ho pensato ai paraoli rovinati,può essere?

Vi prego aiutatemi sono in difficoltà :pray

P.S. Da circa un mese i cuscinetti di banco fanno rumore perchè si stanno rovinando,ma forse questo non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse il paraolio lato frizione dovresti aver notato anche un fumo eccessivo dallo scarico...

dal lato volano puoi sostutuirlo senza aprire il motore, e monta un corteco blu che quelli neri sono veramente scadenti

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

]A me viene da pensare al paraolio della campana[/color] che avendo il cuscinetto sballato l'abbia rovinato.Ma tanto alla fine devi smontare tutto per cambiare i cuscinetti, quindi la causa del mal funzionamento la troverai per forza[/quote

 

ma hai visto quello che hai scritto??? dimmi che non lo hai fatto di proposito vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

]A me viene da pensare al paraolio della campana[/color] che avendo il cuscinetto sballato l'abbia rovinato.Ma tanto alla fine devi smontare tutto per cambiare i cuscinetti, quindi la causa del mal funzionamento la troverai per forza[/quote

 

ma hai visto quello che hai scritto??? dimmi che non lo hai fatto di proposito vero???

Ah ecco l'immancabile sapientone che mette i puntini sulle i...e sottointeso e scontato che scrivendo ho fatto un errore di distrazione e di stanchezza dato che quando ho scritto avevo 10 ore di pesante lavoro sulle spalle.Vabbe' allora te lo spiego meglio:

la campana naturalmente non ha paraolio (come tutti sanno),intendevo scrivere il paraolio albero lato campana,che in genere quando si sfonda fa penetrare l'olio del cambio al cilindro,bagna d'olio la candela e non parte,o se miracolosamente parte fa un fumo della madonna in quanto l'olio motore va a mischiarsi con la miscela rendendola grassissima. Dato che i prigionieri erano stretti,il collettore pure come tutto il resto,ma la candela risultava impiastrata d'olio tanto da non riuscire nemmeno a metterla in moto,la prima cosa che mi e venuta in mente e stata quella...probabilmente se ci ragionavi un po su,avresti capito il concetto.

Non sono nessuno,come non lo sei tu, ma non mi permetto di commentare gli errori degli altri utenti..oltretutto sei stato l'unico a lamentarti e a non capire il concetto del mio messaggio.Saluti

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa stai calmo amico che nessuno ti ha offesso o chiamato in qualche modo..non sono nessun sapientone come di certo non lo sei tu

 

e non devi venire di certo tu a spiegarmi cosa succedde se salta un paraolio...

 

 

quindi ti ripeto stai calmo .....e poi la mia era una semplice domanda, era per farti capire che hai sbagliato a scrivere, e correggere perchè magari ci sono alri utenti neofiti che va a finire che credono a quello che hai scritto...

 

ti saluto, e se vuoi un consiglio, non rivolgeti con questa presunzione alle persone ,su un forum lo puoi anche fare, ma per le strade non credo proprio che ti convenga..

 

 

stammi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa stai calmo amico che nessuno ti ha offesso o chiamato in qualche modo..non sono nessun sapientone come di certo non lo sei tu

 

e non devi venire di certo tu a spiegarmi cosa succedde se salta un paraolio...

 

 

quindi ti ripeto stai calmo .....e poi la mia era una semplice domanda, era per farti capire che hai sbagliato a scrivere, e correggere perchè magari ci sono alri utenti neofiti che va a finire che credono a quello che hai scritto...

 

ti saluto, e se vuoi un consiglio, non rivolgeti con questa presunzione alle persone ,su un forum lo puoi anche fare, ma per le strade non credo proprio che ti convenga..

 

 

stammi bene

Il tuo modo di importi su quello che scrivono gli altri e erratto e del tutto inutile,basta vedere quello che hai scritto per renderti conto che anche tu non hai dato nessuna mano agli altri utenti neofiti con la tua risposta verso il mio intervento,(bastava solo scrivere "la campana non ha paraolio" e avresti anche fatto prima)comunque ho precisato nel miglior modo possibile quello che volevo dire,ti ripeto che tutti sanno che la campana non ha paraolio ed era sottointeso che indicavo il paraolio LATO campana..forse su 50 utenti che hanno letto questo post sei stato l'unico a non capire il significato e l'unico a commentare..

la mia non e presunzione o altro,sono una persona umile e gentile sia nella vita reale che su tutti i forum a cui sono iscritto,era solo una semplice risposta alla semplice domanda che mi hai fatto tu.

Vabbe' i forum sono fatti anche di queste cose,io non do nemmeno peso perche non c'e il tanto.

Scusate e fine OT

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...