Vai al contenuto

sgrassatore fortissimo?


jimmi

Messaggi consigliati

salve a tutti!

sto tentando di pulire un carter di uno special su cui c'era un buon 5mm di grasso e terra...il grosso sono riuscito a toglierlo ma voglio che tornino come nuovi!per ora ho provato con petrolio bianco e fulcron (uno sgrassatore abbastanza forte) ma non è servito a niente...avete qualche consiglio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

..... niente di esagerato..... la benza fa, fidati....

 

.... anzi, addirittura, prima li metti a bagnomaria per un pò in una vaschetta di benzina.....

.... poi, benzina pulita e un pennello e la pulizia sarà perfetta.....

 

... prima però, raschia via il grosso con una spatola o attrezzo analogo....

 

.... alla fine, magari, ma solo alla fine, allora si che puoi passare uno sgrassante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io per levare un dado da un motore vecchio che non voleva levarsi ci ho dato un po' di svitol....tutta la robaccia di fianco si è levata da sola solo spruzzandocelo...potente no???

solo che non puoi usare litri di svitol per pulire un motore :shock:

 

però la benzina va bene dai che ce la fai!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci provo...questa notte il semicarter lato volano dormirà con 10 litri di benzina in una bacinella...grazie per il consiglio!ciao

 

 

... facci sapere... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sabbiatura usa un prodotto che si chiama SIDOL lo trovi in tutti i supermercati bottiglietta verde con scritta rossa circa euro 2,70 e tornano lucidissimi. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con il SIDOL ottieni un ottimo risultato certo che nuovi nuovi non li avrai mai del resto hanno almeno 20 anni. In ogni caso dopo che li hai montati in una settimana di uso della vespa tornano opachi. Prova cosi poi mi fai sapere altrimenti di suggerisco un altro metodo piu aggressivo per farli tornare lucidi ma che io lascerei in ultima ipotesi. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono messo a studiare un po di chimica e ho scoperto che per eliminare l'ossido di alluminio vanno bene l'acido fluoridrico,l'acido nitrico,l'acido cromico e l'acido solforico!ora devo solo capire dove trovare una soluzione di questi acidi...comunque ho scoperto che l'ossido di alluminio fonde a una temperatura di poco superiore ai 2000 C° mentre l'allumio fonde ad una temperatura di 660 C° per questo è molto importante eliminare tutto l'ossido prima di eseguire una saldatura (altrimenti appena si riesce a far fondere lo strato superficiale (2000 c°) tutto il materiale che c'è sotto si deformerebbe all'istante)

quindi....cosa usa chi salda l'alluminio?????????

mi hanno consigliato di provare con la soda caustica...domani vi dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono messo a studiare un po di chimica e ho scoperto che per eliminare l'ossido di alluminio vanno bene l'acido fluoridrico,l'acido nitrico,l'acido cromico e l'acido solforico!ora devo solo capire dove trovare una soluzione di questi acidi...comunque ho scoperto che l'ossido di alluminio fonde a una temperatura di poco superiore ai 2000 C° mentre l'allumio fonde ad una temperatura di 660 C° per questo è molto importante eliminare tutto l'ossido prima di eseguire una saldatura (altrimenti appena si riesce a far fondere lo strato superficiale (2000 c°) tutto il materiale che c'è sotto si deformerebbe all'istante)

quindi....cosa usa chi salda l'alluminio?????????

mi hanno consigliato di provare con la soda caustica...domani vi dico...

cazz...

 

interessante...

 

 

a me gli espertoni del sito avevano consigliato di portarli da un meccanico che avesse delle lavatrici apposite...

cel'hanno addirittura alcuni centri rettifiche...

 

dicono che dovrebberpo venire moolto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...