Vai al contenuto

Aiuto... la vespa non vuole partire!!!!


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ... ieri il mio amico che possiede una vespa 50 special 3 marce si stava facendo un giro ed a un certo punto la vespa si è fermata :lost a provato a metterla in moto ma nonne volle più sapere, portata da me e la prima cosa che ho fatto ho smontato il carburatore :-(:-(:-(:-(:-( da qui comincia l'avventura,vado per toglierlo e trovo una parte che tra il bocchettone e il collettore spezzata e nello strsso punto era rotto anche il bocchettone , cosi hp pensato di acquistarne uno nuovo.

Comprato il nuovo bocchettone e il carburatore nuovo vado a montarlo tutto perfetto ma la vespa nonne vuole propio sapere la corrente arriva ho fatto parecche prove l' ho messa anche a strappo parte non risponde all' accelerata e poi muore !!!!!!

La configurazione della vespa è questa :

Gt. Dr 85 tre travasi ; carburatore con rispettivo collettore 16/16 ; marmitta sito a padellino ; rapporti originali e cambio a tre marce.

Grazie a tutti voi :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi tutti i getti che avevi nel carburatore vecchio e mettili in quello nuovo....probabilmente sara ingolfata quindi lasciala senza candela per qualche ora in modo che la benzina evapori...prendi una nuova candela e provi!! controlla ancora che faccia bella corrente perche di solito e quella il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 2t se non parte sono 2 problemi: o che non arriva corrente o che non arriva benzina ;) allora prova a cambiare ancora una candela, controlla le puntine, pulisci tt il carburatore.. oppure prova a mettere la candela dagli 3 colpi di piedivella poi tiri giu la candela e vedi se è bagnata o asciutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 2t se non parte sono 2 problemi: o che non arriva corrente o che non arriva benzina ;) allora prova a cambiare ancora una candela, controlla le puntine, pulisci tt il carburatore.. oppure prova a mettere la candela dagli 3 colpi di piedivella poi tiri giu la candela e vedi se è bagnata o asciutta..

 

mi sembra piuttosto limitativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare la candela ma niente da fare la corrente arriva ma non vuole partire comunque la candela sembra che è bagnata,per quanto riguarda il carburatore è pulito ed è pura nuovo l' unica cosa da fare devo smontare il cilindro per vedere se dipende da questo oppure sia la valvola rovinata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il cilindro e controlla la valvola come sta messa.. unica cosa che mi viene in mente.....smonta e ti togli ogni dubbio

 

anche perchè se era un lamellare si poteva inputare ad un sbagliato funzionamento o rottura delle lamelle

 

se la corrente arriva ,la candela è ok il carburo anche controlla la valvola

 

saluti alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile che il pistone sia stato montato al contrario perche la vespa ha funzionato alla perfezione per 2 mesi circa (nel caso contrario si sarebbe già grippata) comunque se stasera ho tempo proverò a smontarla per vedere cosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è troppo tardi ragazzi , grazie lo stesso per i consigli comunque il gt si è grippato a causa di qualche frammento di bocchettone che si è aspirato il motore , comunque ho già rimediato tutto con un nuovo gt.

Grazie a tutti per i vostri consigli alla prossima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si mettiam caso cheè il gt si è grippato per causa di frammenti del bocchettone...i frammenti da dove sono entrati secondo te??? dalla povera valvola prima di montaere controlla come è messa fate una prova dell'olio per vedere se tiene cosi state tranquilli ...vi credo è brutto a me una volta mi è èntrato un dado del filtro e ho spaccato per giunta tutto il pistone e maciullato la valvola...

 

ho montato e la vespa partiva al primo colpo pero purtroppo ha avuto un bel calo di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...