+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Salve ragazzi ... ieri il mio amico che possiede una vespa 50 special 3 marce si stava facendo un giro ed a un certo punto la vespa si è fermata a provato a metterla in moto ma nonne volle più sapere, portata da me e la prima cosa che ho fatto ho smontato il carburatore da qui comincia l'avventura,vado per toglierlo e trovo una parte che tra il bocchettone e il collettore spezzata e nello strsso punto era rotto anche il bocchettone , cosi hp pensato di acquistarne uno nuovo. Comprato il nuovo bocchettone e il carburatore nuovo vado a montarlo tutto perfetto ma la vespa nonne vuole propio sapere la corrente arriva ho fatto parecche prove l' ho messa anche a strappo parte non risponde all' accelerata e poi muore !!!!!! La configurazione della vespa è questa : Gt. Dr 85 tre travasi ; carburatore con rispettivo collettore 16/16 ; marmitta sito a padellino ; rapporti originali e cambio a tre marce. Grazie a tutti voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 prendi tutti i getti che avevi nel carburatore vecchio e mettili in quello nuovo....probabilmente sara ingolfata quindi lasciala senza candela per qualche ora in modo che la benzina evapori...prendi una nuova candela e provi!! controlla ancora che faccia bella corrente perche di solito e quella il problema! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 18 Autore Share Inviata 2011 Agosto 18 ho gia provato a mettere la candela nuova e ho provato a cambiare il getto del max , sono partito dal 70 poi il 74 e in fine il 78 ma nulla da fare comunque la corrente arriva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 tutto dipende...in che modo si è spenta la prima volta la vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 smonta il cilindro e guarda se hai grippato....poi controlla che la marmitta non sia piena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 18 Autore Share Inviata 2011 Agosto 18 no la marmitta è nuva comunque si è spenta perche si era otturato tutto il filtrino di ruggine proveniente dall' serbatoio comunque non credo che si sia grippato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 controlla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 18 Autore Share Inviata 2011 Agosto 18 quando avrò un pò h percpo liberò lo smoderò e lo controllo comunque mi sempra un pò strano che si sia grippato percè il gt. è nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 non puo essere altro!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 19 Autore Share Inviata 2011 Agosto 19 comunque pure che non ci centra niente il motore ha molta compressione puo essere che dipende dal fatto che montano la testa del 75, secondo me il problema sarà nel carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 il motore 2t se non parte sono 2 problemi: o che non arriva corrente o che non arriva benzina allora prova a cambiare ancora una candela, controlla le puntine, pulisci tt il carburatore.. oppure prova a mettere la candela dagli 3 colpi di piedivella poi tiri giu la candela e vedi se è bagnata o asciutta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Sei sicuro che arrivi abbastanza corrente da farla partire?stacca la pipetta tieni il gas aperto e spedivella la candela si bagna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 il motore 2t se non parte sono 2 problemi: o che non arriva corrente o che non arriva benzina quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 il motore 2t se non parte sono 2 problemi: o che non arriva corrente o che non arriva benzina allora prova a cambiare ancora una candela, controlla le puntine, pulisci tt il carburatore.. oppure prova a mettere la candela dagli 3 colpi di piedivella poi tiri giu la candela e vedi se è bagnata o asciutta.. mi sembra piuttosto limitativo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 28 Autore Share Inviata 2011 Agosto 28 ho provato a cambiare la candela ma niente da fare la corrente arriva ma non vuole partire comunque la candela sembra che è bagnata,per quanto riguarda il carburatore è pulito ed è pura nuovo l' unica cosa da fare devo smontare il cilindro per vedere se dipende da questo oppure sia la valvola rovinata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 togli il cilindro e controlla la valvola come sta messa.. unica cosa che mi viene in mente.....smonta e ti togli ogni dubbio anche perchè se era un lamellare si poteva inputare ad un sbagliato funzionamento o rottura delle lamelle se la corrente arriva ,la candela è ok il carburo anche controlla la valvola saluti alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 hai tirato giù il pistone?? o per caso lo hai messo al contrario?? prova a dare un occhio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 29 Autore Share Inviata 2011 Agosto 29 è impossibile che il pistone sia stato montato al contrario perche la vespa ha funzionato alla perfezione per 2 mesi circa (nel caso contrario si sarebbe già grippata) comunque se stasera ho tempo proverò a smontarla per vedere cosa è successo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 smonta smonta è inute se no vedi che è successo che poi ti aiutiamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 30 Autore Share Inviata 2011 Agosto 30 ormai è troppo tardi ragazzi , grazie lo stesso per i consigli comunque il gt si è grippato a causa di qualche frammento di bocchettone che si è aspirato il motore , comunque ho già rimediato tutto con un nuovo gt. Grazie a tutti per i vostri consigli alla prossima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 si mettiam caso cheè il gt si è grippato per causa di frammenti del bocchettone...i frammenti da dove sono entrati secondo te??? dalla povera valvola prima di montaere controlla come è messa fate una prova dell'olio per vedere se tiene cosi state tranquilli ...vi credo è brutto a me una volta mi è èntrato un dado del filtro e ho spaccato per giunta tutto il pistone e maciullato la valvola... ho montato e la vespa partiva al primo colpo pero purtroppo ha avuto un bel calo di potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 la valvola è in bone condizioni non è rigata comunque la vespa è stata messa già in moto è va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 meglio cosi buon divertimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 grazie a tutti voi per avermi dato i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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