Ospite Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Salve a Tutti! Dopo svariati Topic su svariati forum non sono ancora riuscito a risolvere questo dubbio.. Facciamo che ho 3 vespe tutte con : Rapporti 24\72,Padella sito plus,Carburatore 24\24 ma una con un Polini 102cc ,l'altra con un 102 DR, l'ultimo un 102cc pinasco in alluminio ; Tutte montate Plug&Play. Delle 3 Quale andrà meglio? Quale più velocità massima? Quale più accellerazione? Quale più affidabilità? (Penso il pinasco in alluminio) Spero che voi Esperti possiate risolvere questo dubbio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 affidabilita ovviamente il piansco se ne avessi una 102 malossi probabilmente andrebbe di piu di tutte in allungo coppia il pinasco e il dr che sono fasati molto bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Quindi con questa configurazione a chi preferisce l'accellerazione dovrebbe orientarsi verso pinasco o DR.. che in questa configurazione riescono a raggiungere comunque 80-85km\h effettivi secondo te? Tra l'altro tra Pinasco e Dr qual'è migliore sempre a livello di accellerazione\velocità di punta? Il Pinasco in ghisa è fasato come quello in alluminio? Scusa per le mille domande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 tranquillo:) il pinasco in ghisa lascia perdere....con quello in alluminio i 90 non te li toglie nessuno il dr non e un buon cilindro lascia stare la tua configurazione ideale per me sarebbe: 102 pinasco in alluminio albero anticipato fasi 130-60 marrmitta sito a siluro come dicevi tu carburatore 24 e rapporti 24/72 cilindro raccordato ai carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 102 pinasco in alluminio albero anticipato fasi 130-60 marmitta sito a siluro come dicevi tu ( carburatore 24 e rapporti 24/72 La sito a siluro non è fattibile bisognerebbe tagliare il telaio o fare taglia e cuci con la marmitta :\ .. con la padella sitoplus ci sarei comunque sugli 85 effettivi, con l'accellerazione che desidero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 sis scusa ho sbagliato a scrivere:) puoi tenere anche quella ma una proma sarebbe perfetta....o anche una polini a serpentone puo andare senza tagliare il telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Nono dalle mie parti purtroppo non è possibile montare quelle marmitta.. tutti quelli che le avevano hanno dovuto smontare.. la sito a siluro era l'unica che dava un pò meno nell'occhio.. :\ Quindi secondo te La configurazione che più mi si addice ( Tanta tanta accellerazione , e un allungo di circa 85 effettivi) sarebbe : 102 pinasco in alluminio (Squish ? ) albero anticipato fasi 130-60 marmitta Padella sito plus carburatore 24 e rapporti 24/72 Cilindro raccordato al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 sisi puo andare.....la marmitta ti chiudera molto in alto....se la cambi avrai tutt un altro motore anche in ripresa.... per lo squish 1.2mm ma puoi lasciarlo anche cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ultima domanda e poi ti lascio in pace .. Se invece della 24\72 mettessi la 21\76 come cambierebbero le cose? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 invece di 85 fai 60però subito e anche in salita, dipende in che zone abiti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 I 60 li faccio già adesso con i rapporti originali e il 75.. Sono così corti i 21\76? Io abito in pianura con qualche salita più o meno pesante.. Con i 24\72 riesco comunque a mantenere una velocità decente in salita vero? tipo 65\70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 70 in salita dovresti farli poi dipende con che pendenza,hai il cambio 3 marce o 4? Comunque devi assolutamente montare un altra marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 4 marce. Montare un altra marmitta decisamente non è possibile purtroppo..Comunque grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 tranquillo monta la 24 72 e la sua!! la 21/76 e troppo corta pero faresti comunque sugli 80!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Da quel che ho capito hai una vespa pk.. e se montassi una siluro per 125pk-s? comunque io il 24 con il padellino non ce lo vedo molto bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Non mi pare esista una siluro, per nessuna pk.. Perchè il 24 sul padellinio non c'è lo vedi bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Ma cambia marmitta ! Metti la proma o la polini che sono pure omologate ! Se ti fermano non si mettono a smontarti il motore per vedere se l'hai truccata e se ti chiedono perché fa casino gli dici perché sfiata la marmitta . La sito è un tappo anche per un 50 a momenti .e cambia anche il volano o alleggeriscilo perché se no è troppo pesante e rischi di rovinare l'albero Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 il volano lascialo cosi...alleggerendolo ti cambia un po la ripresa ma rischi di sbilanciarlo e smagnetizzarlo alleggerendolo quindi non te lo consiglio....prendi tutto anche il 24 seno dopo ti pentiresti di non averlo preso! la marmitta se puoi cambiala almeno con una siluro ma meglio polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Non mi pare esista una siluro, per nessuna pk..Perchè il 24 sul padellinio non c'è lo vedi bene? come no? le ets montavano una siluro più performante.. eccola qui http://www.digabrielericambi.it/ricambi ... 5-ets.html comunque secondo me un 24 con un padellino avrai il motore che tenderà ad ingozzarsi.. non scarica a sufficenza il padellino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Qualcuno conosce una guida per fare il ''taglia e cuci'' del collettore della sito a siluro? Perchè è quella che preferisco.. riempie ai bassi è elegante e non fa troppo rumore.. Se qualcuno conosce qualche guida del genere che spiega per bene cosa fare che la posti per favore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 fai una cosa seria:) prendi il tuo padellino tagli il tubo di sfogo finale e gliene saldi uno da 2cm dovrebbe migliorare un pochino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 secondo me con 130 gradi di anticipo sono troppi, starei sui 120 al max. e poi la siluro per ets non la puoi mettere sul corsacorta perchè è per il 125 e cambia l'inclinazione del collettore. Poi io metterei al posto dei 24-72 la 22-63, che è si più lunga, ma il pinasco ha una buona coppia e la tira. Poi se fossi in te non rischierei di avere problemi con le FDO, metterei la sitoplus. Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 130 sono i suoi secondo me....ma quello che hai chiesto la configurazione ha detto che vuole una vespa con molta ripresa quindi la 24/72 e quella che fa per lui!!!! comunque per la marmitta puoi costruirti una megapoloidella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Se non vuoi cambiare il volano , almeno prendi un'accensione hp completa che è elettronica... Le puntine fanno abbastanza cagare Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 Se non vuoi cambiare il volano , almeno prendi un'accensione hp completa che è elettronica... Le puntine fanno abbastanza cagare perche dici che le puntine fanno cagare scusa?? su questo motore vanno piu che bene e non serve alcun tipo di accensione particolare....il motore va benissimo lo stesso e anche con il volano originale non rovini un bel niente!! da dove vengono fuori ste storie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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