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102 Polini Vs 102 DR vs 102 Pinasco (Tutti Plug&Play)


Ospite VincPk

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Salve a Tutti!

Dopo svariati Topic su svariati forum non sono ancora riuscito a risolvere questo dubbio..

Facciamo che ho 3 vespe tutte con : Rapporti 24\72,Padella sito plus,Carburatore 24\24 ma una con un Polini 102cc ,l'altra con un 102 DR, l'ultimo un 102cc pinasco in alluminio ; Tutte montate Plug&Play.

Delle 3 Quale andrà meglio?

Quale più velocità massima?

Quale più accellerazione?

Quale più affidabilità? (Penso il pinasco in alluminio)

Spero che voi Esperti possiate risolvere questo dubbio! :-D

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Quindi con questa configurazione a chi preferisce l'accellerazione dovrebbe orientarsi verso pinasco o DR.. che in questa configurazione riescono a raggiungere comunque 80-85km\h effettivi secondo te?

Tra l'altro tra Pinasco e Dr qual'è migliore sempre a livello di accellerazione\velocità di punta?

Il Pinasco in ghisa è fasato come quello in alluminio?

Scusa per le mille domande :A:A

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tranquillo:) il pinasco in ghisa lascia perdere....con quello in alluminio i 90 non te li toglie nessuno :D

 

il dr non e un buon cilindro lascia stare :D

 

la tua configurazione ideale per me sarebbe:

 

102 pinasco in alluminio

albero anticipato fasi 130-60

marrmitta sito a siluro come dicevi tu

carburatore 24

e rapporti 24/72

 

cilindro raccordato ai carter

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102 pinasco in alluminio

albero anticipato fasi 130-60

marmitta sito a siluro come dicevi tu (

carburatore 24

e rapporti 24/72

 

La sito a siluro non è fattibile bisognerebbe tagliare il telaio o fare taglia e cuci con la marmitta :\ .. con la padella sitoplus ci sarei comunque sugli 85 effettivi, con l'accellerazione che desidero?

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Nono dalle mie parti purtroppo non è possibile montare quelle marmitta.. tutti quelli che le avevano hanno dovuto smontare.. la sito a siluro era l'unica che dava un pò meno nell'occhio.. :\

Quindi secondo te La configurazione che più mi si addice ( Tanta tanta accellerazione , e un allungo di circa 85 effettivi) sarebbe :

 

102 pinasco in alluminio (Squish ? )

albero anticipato fasi 130-60

marmitta Padella sito plus

carburatore 24

e rapporti 24/72

Cilindro raccordato al carter.

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I 60 li faccio già adesso con i rapporti originali e il 75.. Sono così corti i 21\76? :stica

Io abito in pianura con qualche salita più o meno pesante..

Con i 24\72 riesco comunque a mantenere una velocità decente in salita vero? tipo 65\70

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Ma cambia marmitta ! Metti la proma o la polini che sono pure omologate ! Se ti fermano non si mettono a smontarti il motore per vedere se l'hai truccata e se ti chiedono perché fa casino gli dici perché sfiata la marmitta . La sito è un tappo anche per un 50 a momenti .e cambia anche il volano o alleggeriscilo perché se no è troppo pesante e rischi di rovinare l'albero

GIULIO

...M1R...

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il volano lascialo cosi...alleggerendolo ti cambia un po la ripresa ma rischi di sbilanciarlo e smagnetizzarlo alleggerendolo quindi non te lo consiglio....prendi tutto anche il 24 seno dopo ti pentiresti di non averlo preso! la marmitta se puoi cambiala almeno con una siluro ma meglio polini ;-)

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Qualcuno conosce una guida per fare il ''taglia e cuci'' del collettore della sito a siluro? Perchè è quella che preferisco.. riempie ai bassi è elegante e non fa troppo rumore.. Se qualcuno conosce qualche guida del genere che spiega per bene cosa fare che la posti per favore.. :A

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secondo me con 130 gradi di anticipo sono troppi, starei sui 120 al max. e poi la siluro per ets non la puoi mettere sul corsacorta perchè è per il 125 e cambia l'inclinazione del collettore. Poi io metterei al posto dei 24-72 la 22-63, che è si più lunga, ma il pinasco ha una buona coppia e la tira. Poi se fossi in te non rischierei di avere problemi con le FDO, metterei la sitoplus.

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Se non vuoi cambiare il volano , almeno prendi un'accensione hp completa che è elettronica... Le puntine fanno abbastanza cagare

 

 

perche dici che le puntine fanno cagare scusa?? :U

su questo motore vanno piu che bene e non serve alcun tipo di accensione particolare....il motore va benissimo lo stesso e anche con il volano originale non rovini un bel niente!!

 

 

da dove vengono fuori ste storie :roll:

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