Vai al contenuto

Perdio olio


Ospite tomb rider

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi devo riscrivere il post perché evidentemente ho sbagliato sezione, si perché ho sia una et3 che un pk 50 ed essendo abituato a scrivere in corsalunga…il mio problema ma non gravissimo è che perdo olio dal selettore del cambio, cioè vedo scendere delle gocce da li. Ora so' che c'è un o'ring sul selettore ma volevo sapere per arrivar fin li devo separare i carte ma devo smontare anche la frizione o ci si arriva lo stesso? E qualcuno ha risolto solo cambiando l'o'ring?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....corsalunga o corta,non cambia!....come ti hanno gia detto di la', se perde dal cambio devi aprire TUTTO il motore!....altri due punti da dove potrebbe perdere sono: piatto ganasce e leva carterino frizione........

Link al commento
Condividi su altri siti

An si e poi io vedo gocciolare dal selettore ma dico è proprio li oppure potrebbe scendere da qualche altra parte?

Grazie

 

Se non smonti la frizione come apri il carter......?

per togliere il selettore devi smontare praticmente tutto tranne i cuscinetti

 

Per sicurezza, prima di avventurarti nell'apertura totale, controlla che non perda olio dalla levetta della frizione, sopratutto quelle a leva lunga li perdono spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si be' comunque una volta aperto tutto cambio tutto o'ring paraoli e guarnizioni, a proposito nel rimontare guarnizioni bisogna bagnarle con qualche cosa o le butto su secche? Per gli o'ring credo un giro d'olio miscela lo faccio ma tipo cilindro e motore e comunque le restanti? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...