Vai al contenuto

anticipazione minarelli mac


Messaggi consigliati

c'è molto da lavorarci su come vedi il cilindro è a canna riportata quindi è tutto da raccordare.

per il carter ho preso "due misure" è mi è sembrato fattibile, dovrò sicuramente spostare le due viti alte sul basamento e spostare i 4 prigionieri più esternamente.

col tempo si farà tutto....

ciao :lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bel cilindrino Mais! beh con uno scarico del genere mica ci vuol tanto per allargarlo stile GP eeeeh?

 

cmque il disegno dei travasi è identico o cmque molto simile al TM K3, magari l'hai visto..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

purtroppo non ho foto ma da quel che ricordo il disegno delle luci era davvero molto simile, ecco forse non aveva lo scarico sdoppiato, perchè prima c'era il K2 con scarico in avanti, poi arrivò il K3 che aveva lo scarico rivolto indietro e se non sbaglio le ultime versioni avevano lo scarico sdoppiato ma non ne sono certo, si parla + di 10 anni fa....comunque ricordo che il K3 (poi arrivò il raffreddato a liquido K6 o K7 mi pare già lamellare al carter) avevano qualcosa di migliorato rispetto al precedente K2, ah l'immissione sdoppiata sul piston ported, e come dicevo lo scarico sdoppiato per gli ultimissimi modelli....

 

i 30 cv circa (ma su quelli + spinti dicevano 33/34 cv) erano dati col carburatore rigorosamente da 30 mm, PHBE 30 per l'esattezza, quindi io penso che con un bel carbu maggiorato ecc ecc sul vespa possa dare una bella potenza...

 

un aneddoto su quel tipo di cilindri...nelle gare siccome erano raffreddati a aria i primi giri i piloti avevano dei tempi che poi mano a mano si arrivava verso la fine della gara tendevano a salire, questo perchè il cilindro si surriscaldava e non aveva più le prestazioni iniziali..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del raffredamento è per metà risolvibile raffreddando a liquido solamente la testa.

comunque con quel motore dovrei solo fare gare di accelerazione quindi non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento.

intanto aspetto i carter e poi si inizierà a far qualcosa..

ciao :shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...