Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 il tuo adriano è un massacro.un massacro!!! Per le vespe di sicuro si (considerando il mio peso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 scusa dany,sarò rimbecillito,ma che kit è? Quattrini M1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 scusa dany,sarò rimbecillito,ma che kit è? Quattrini M1 scusami scusami... vuoi dire che i cilindri quattrini sono fatti in cina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 scusa dany,sarò rimbecillito,ma che kit è? Quattrini M1 scusami scusami... vuoi dire che i cilindri quattrini sono fatti in cina? Ti rispondo io : NO. Poi se vuoi si possono prendere quelli fatti in Cina che sono "simili" (mai preso uno in mano) all' M1. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 se si va avanti così, mi sa che si chiude baracca. Altro che speriamo. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 qualcuno ha mai provato su un blocco 200 a montare un albero corsa lunga per 125 con un 210? Naturalmente adattando il mantello del pistone e abbassando il cilindro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 il gioco deve sempre valere la candela, altrimenti non ha senso giocare. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2011 Agosto 5 Autore Share Inviata 2011 Agosto 5 qualcuno ha mai provato su un blocco 200 a montare un albero corsa lunga per 125 con un 210? Naturalmente adattando il mantello del pistone e abbassando il cilindro?? intendi con biella 105? non credo si possa fare per via dello spinotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 Non sò è che l'altro ieri sera ho mangiato delle orecchiette con cime di rape,e questo ha fatto in modo che dormissi un pò scomodo, nelle notti insonni a volte mi frullano in testa idee bislacche; chissà.................. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 si può fare con la biella T5. Mai fatto, però posso dire che sulle small le bielle corte (spessorati in c51) danno rabbiosità nei regimi di coppia, ma ci sono ben altre cilindrate...si dovrebbe provare, tanto per... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 6 Share Inviata 2011 Agosto 6 Ci volevo provare su un 225 pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 Ci volevo provare su un 225 pinasco mmm....corsa 60 addirittura... per come la vedo io, sono già pochi 110mm per un corsa 60, ne vedrei bene 120...quindi figuriamoci con 105mm, quello che mi preoccupa sono gli schiaffi del pistone sulla canna, ci sono molte forze laterali che portano attrito. Inoltre sarebbe da studiare l'andamento del pistone al pms, in particolare l'accelerazione, che potrebbe portarti a detonazioni a certi regimi e in base all'anticipo scelto. ma queste cose saltano fuori o no solo provando, bisogna però tenerle in conto. se proprio vuoi contenere il volume per cercare ancora bassi, io ti direi di riempire l'albero motore, chiudendo il più possibile le spalle e in generale i volumi della parte bassa del carter. per avere un riferimento calcola il volume del carter pompa al pmi e vedi che rapporto ti salta fuori rispetto alla cilindrata. Per non sentir morire il motore in alto non esagerare, la cilindrata c'è...!! Secondo me il top in basso lo raggiungi con 320/325cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Infatti mi preoccupano le spinte laterali, tanto più che il cilindro è di alluminio,mi sarebbe piaciuto reperire in commercio un cilindro in alluminio incamiciato in ghisa tipo le modifiche di Belgarda per le Yamaha Tenerè che partecipavano alla Parigi Dakar o i cilindri Mugen che la Honda forniva come base per le preparazioni delle 125 da cross nei primi anni '90, naturalmente , a scanso di equivoci,ho citato la Tènè rè solo per il tipo di modifica cilindro,dato che quel motore è 4 tempi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 Io ho usato una biella della RS125 da 110mm su albero mazzucchelli per un 177 Pinasco e devo dire che rende, unico difetto è che bisogna rivedere le fasi perchè cambiano... Invece ho provato un albero standard ed un albero tagliato tipo special lip su un motore lamellare al carter (carter LML), lo special lip regala un volume maggiore in camera di manovella, le posizioni di equilibratura e bilanciatura sono le stesse... dalle prove fatte al banco ho riscontrato che il similar special lip mi dava 2CV in piu, 22CV, aprendo il carter e sostituendolo con un albero tipo originale, 2CV in meno... 20 CV anche se la curva di potenza era la stessa ma piu bassa, adesso la prova l'ho fatta prima delle ferie quindi non ho approfondito ancora il motivo, comunque la cosa dei volumi mi interessa perche nei valvola invece ho riscontrato cose diverse. Ciao ciao... Turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 Io ho usato una biella della RS125 da 110mm su albero mazzucchelli per un 177 Pinasco e devo dire che rende, unico difetto è che bisogna rivedere le fasi perchè cambiano... Invece ho provato un albero standard ed un albero tagliato tipo special lip su un motore lamellare al carter (carter LML), lo special lip regala un volume maggiore in camera di manovella, le posizioni di equilibratura e bilanciatura sono le stesse... dalle prove fatte al banco ho riscontrato che il similar special lip mi dava 2CV in piu, 22CV, aprendo il carter e sostituendolo con un albero tipo originale, 2CV in meno... 20 CV anche se la curva di potenza era la stessa ma piu bassa, adesso la prova l'ho fatta prima delle ferie quindi non ho approfondito ancora il motivo, comunque la cosa dei volumi mi interessa perche nei valvola invece ho riscontrato cose diverse. Ciao ciao... Turbo carter lml=177 cc di che cilindro si tratta? il discorso biella dell'rs perchè ti cambia le fasi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 il discorso biella dell'rs perchè ti cambia le fasi??? perchè è 110 invece che 105 mm e le fasi cambiano. c'era un file di 2IS da qualche parte... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2011 Agosto 29 Autore Share Inviata 2011 Agosto 29 se non cambi la corsa il solo interasse biella è trascurabile dal punto di vista della fase. che differenza hai misurato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 Non mi ricordo i gradi precisamente... chiedo scusa comunque cambiano... Per quanto riguarda i carter LML sono normalissimi carter come quelli PX ma al posto della valvola c'è un pacchettino lamellare, io l'ho sostituito con quello di un rd350 e ho messo un 30... Ciao ciao Turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 se non cambi la corsa il solo interasse biella è trascurabile dal punto di vista della fase. che differenza hai misurato? quello lo davo per sottointeso quindi lamellare con 30 di carburello...il cilindro è un prototipo o altro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2011 Agosto 29 Autore Share Inviata 2011 Agosto 29 sui grafici di 2is tra 105 e 110 c'è si e no un grado a 170 come riferimento.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 no no nessun prototipo, è un pinaschino classico in alluminio nulla di che... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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