Vai al contenuto

aiuto settaggio carburazione e anticipo d' accensione 130 dr


Ospite hornetcup

Messaggi consigliati

salve a tutti raga...finalmente sono riuscito a completare il mio 130 settato cosi

albero motore mazzucchelli super competizione c51 cono 20

cilindro 130 dr rifasato al meglio possibile.....-.-

campana 29 denti dritti

collettore mono lamellare polini d24 con relativi carter con valvola asportata

carburatore 24 dell orto phbl con spillo originale settato alla 2 tacca dall' alto con getto massimo passato da 110 suo originale a 100 perchè era troppo grassa ma sembra ancora troppo grassa per il resto il getto minimo e tutt originale

filtro aria polini a conchiglia 5 buchi

marmitta proma

accensione volano hp con relativo statore e bobina originale

paraoli e cuscinetti nuovi skf ( cuscinetto a rulli carter lato volano )

che ne pensate ??? poi postero un video dell accensione su cavalletto

 

il mio problema consiste nel regolare l anticipo d' accensione in maniera perfetta e nel settare la carburazione al meglio possibile perchè già con il 100 mi sembra molto grassa per via della fumosità eccessiva ..in olte sputa un po di olio dalla marmitta

 

qualcuno sa spiegarmi come regolare lo statore dell hp su carter special senza tacca di riferimento ??? se qualcuno ha un 130 con l accens hp puo postare la foto della posizione esatta dello statore ?pur se so che non si fa cosi ma almeno in attesa di avere l attrezzatura giusta per poterlo fare cerco di avvicinarmi ad occhio al grado d anticipo per evitare i problemi di un antico o posticipo troppo eccessivo

 

per quanto riguarda la carburazione che consigli mi date???

 

vi ringrazio in anticipo per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

raga e un motore che mi servirà per fare lunghi spostamenti per questo ho messo questa campana mi serve che mantenga una velocità adeguata mantenendo un basso regime, la 4 corta mi servirà solo per renderlo un po più vispo di 4 ma nulla di che

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...