Vai al contenuto

130 polini lavorazioni, pareri e consigli


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ieri insieme ad un mio amico abbiamo messo mano al suo 130 polini al carter che aveva smontato per dare una revisionata al motore. era montato con albero originale anticipato, albero anticipato, 2769 (da provare anche il pignone da 28)e proma.. un motore tranquillo per viaggiare..

 

per cercare di migliorarlo un po senza stravorgerlo e per mantenerlo ad uso turistico abbiamo fatto dei lavoretti anche perche in futuro vorremo montare un espansione. abbiamo allargato lo scarico di circa 1,5 mm per lato raccordandolo con l'esterno ed alzato sempre di 1,5mm, il tutto è poi stato rifinito con carta vetrata

 

abbiamo poi allargato un po i travasi alla base mantenendo però la forma originaria ed abbiamo raccordato lo scalino che forma alla base con l'interno dei travasi.

 

vi metto ancune foto cosi che possiate darmi dei pareri e consigli sulla lavorasione

grazie

https://picasaweb.google.com/matte94f/Lavorazione130PoliniStd?authkey=Gv1sRgCIDUj5Wm8Iqc-QE

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...il cilindro mi sembra lavorato bene...logicamente i travasi di aspirazione sotto si potevano allargare ancora, ma se non vuoi rovinare i carter o metterti a lavorarci troppo su non è affatto male...magari dai un'altra passata con la carta allo scarico, giusto per lucidarlo per benino...al limite per non diventare matto, prendi un vecchio prigioniero o un tubetto di diametro 5/6mm, ci fai un taglietto lungo 1.5 cm parallelo al tubo per poi metterci una striscetta di carta...cosi lo attacchi al trapano e lucidi tranquillamente... :D

comunque bel lavoretto dai... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa avevo sentito per montare un pistone monofascia sul mio polini ma il mio era 57 e 4 e non aveva disponibili pistoni così di quel genere...però se ci fosse la possibilità di montare un monofascia c sarebbero sicuramente vantaggi a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...