+ matte94f Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 ciao a tutti, ieri insieme ad un mio amico abbiamo messo mano al suo 130 polini al carter che aveva smontato per dare una revisionata al motore. era montato con albero originale anticipato, albero anticipato, 2769 (da provare anche il pignone da 28)e proma.. un motore tranquillo per viaggiare.. per cercare di migliorarlo un po senza stravorgerlo e per mantenerlo ad uso turistico abbiamo fatto dei lavoretti anche perche in futuro vorremo montare un espansione. abbiamo allargato lo scarico di circa 1,5 mm per lato raccordandolo con l'esterno ed alzato sempre di 1,5mm, il tutto è poi stato rifinito con carta vetrata abbiamo poi allargato un po i travasi alla base mantenendo però la forma originaria ed abbiamo raccordato lo scalino che forma alla base con l'interno dei travasi. vi metto ancune foto cosi che possiate darmi dei pareri e consigli sulla lavorasione grazie https://picasaweb.google.com/matte94f/Lavorazione130PoliniStd?authkey=Gv1sRgCIDUj5Wm8Iqc-QE Matteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 beh...il cilindro mi sembra lavorato bene...logicamente i travasi di aspirazione sotto si potevano allargare ancora, ma se non vuoi rovinare i carter o metterti a lavorarci troppo su non è affatto male...magari dai un'altra passata con la carta allo scarico, giusto per lucidarlo per benino...al limite per non diventare matto, prendi un vecchio prigioniero o un tubetto di diametro 5/6mm, ci fai un taglietto lungo 1.5 cm parallelo al tubo per poi metterci una striscetta di carta...cosi lo attacchi al trapano e lucidi tranquillamente... comunque bel lavoretto dai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 bei lavori puoi mettere anche la basetta di 2 mm sotto per alzare un po le fasi io sto piu o meno con la tua configurazione in piu con basetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 lavorazioni alla valvola? è cio che conta di piu;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matte94f Inviata 2011 Luglio 31 Autore Share Inviata 2011 Luglio 31 sisi, anche la valvola è stata lavorata, raccordata al collettore ed allungata fino a lasciare circa 6mm di tenuta.. adesso pensavamo di dare anche una sbassata al piano superiore del gt in modo da guadagnare un po di compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2011 Luglio 31 Share Inviata 2011 Luglio 31 volevo tolto un dubbio riguardo questo cilindro cioe se si poteva montare un pistone monofascia simile a quello dell' m1l si potrebbe avere un ulteriore vantaggio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 31 Share Inviata 2011 Luglio 31 tempo fa avevo sentito per montare un pistone monofascia sul mio polini ma il mio era 57 e 4 e non aveva disponibili pistoni così di quel genere...però se ci fosse la possibilità di montare un monofascia c sarebbero sicuramente vantaggi a parer mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matte94f Inviata 2011 Agosto 5 Autore Share Inviata 2011 Agosto 5 il pistone monofascia nel nostro caso sarebbe stato scartato, noi abbiamo bisogno di un motore stradale e quindi anche molto affidabile. con un monofascia bisogna stare più attenti e se ci giri vanno sostituiti anche prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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