Ospite Inviata 2011 Luglio 28 Share Inviata 2011 Luglio 28 Ragazzi,mi serve aiuto!! ho una vespa 50 n'89,tempo fa mi si era rotta la leva del coperchio frizione e ho acquistato un coperchio frizione della vespa hp. Tutto apposto,era perfetto! Da quando ho smontato la frizione per cambiare la molla mi è sorto un problema. Quando regolo la frizione mi succede che la tiro abbastanza bene e dopo un po si allenta di nuovo e la devo ristringere fino a quando la leva del coperchio frizione tocca la ruota. Sembra che sia il pistoncino che spinge i dischi che scappa,però il problema è spuntato solo quando ho cambiato la molla. Che cosa può essere?può essere un errato montaggio della frizione?premetto che la frizione quando si tirava bene funzionava perfettamente. Per favore aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dennis Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 ciao 110 malossi, quando hai il carterino in mano è possibile spostare la corsa della leva semplicemente tirando in fuori la leva stessa, in modo da farla uscire dalla guida scanalata all'interno, vicino ai rullini, e spostarla dove vuoi... se prima quando tiravi la frizione toccava la ruota appoggia il carter nella sede, e la leva la devi spostare verso il telaio. forse è un casino, se non hai capito richiedimelo pure. ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 Io lo faccio questo che dici tu,solo che dopo che la regolo do qualche tirata alla leva e si sposta nuovamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dennis Inviata 2011 Luglio 31 Share Inviata 2011 Luglio 31 per caso quando tiri la frizione senti degli schiocchi e la leva prende molto gioco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 31 Share Inviata 2011 Luglio 31 in che senso??che la leva della frizione quando la tiri fa dei piccoli scatti?Perchè se ti riferisci a questo si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dennis Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 non è che per caso sei senza rullini di appoggio della leva? nel senso che i rullini servono come cuscinetto, se non ci sono quando tiri la leva, la suddetta si piega e salta dei dentini, facendo così prendere gioco alla frizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Ma oltre al coperchio frizione HP, hai anche sostituito il piattello sulla frizione e montato quello HP? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Scusa quale piattello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Quello che viene spinto dal nottolino. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 No,non l'ho cambiato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 La frizione HP ha il nottolino a cremagliera e il piattello con il cuscinetto. Da quello che so, è successo ad un mio amico, se monti il coperchio HP, devi anche montare il piattello HP con il cuscinetto, o il nottolino lavora male. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 Allora tu dici che cambiando il piattello non avrò più problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dennis Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 si, che lavori male è ovvio, perchè senza il suddetto spingidisco non si preme a fondo la frizione... ma che prima la regoli bene e poi premendola più volte prenda talmente gioco che la leva sul carter tocchi la ruota non può essere colpa dello spingidisco sbagliato... se erro correggietemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 Secondo me invece si... Essendo fatto a cremagliera e mancando il piattello giusto tutte le volte che tira spinge il nottolino per tutta la sua corsa, fino a che la leva salta e gira...e piano piano, un dente alla volta, si ritrova la leva ruotata. Io metterei il piattello giusto e controllerei che a forza di saltare, non si siano sgranati nottolino o leva... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 Grazie per i consigli!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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