Vai al contenuto

problema urgente frizione vespa


Ospite vespa 110 malossi

Messaggi consigliati

Ragazzi,mi serve aiuto!!

ho una vespa 50 n'89,tempo fa mi si era rotta la leva del coperchio frizione e ho acquistato un coperchio frizione della vespa hp.

Tutto apposto,era perfetto!

Da quando ho smontato la frizione per cambiare la molla mi è sorto un problema.

Quando regolo la frizione mi succede che la tiro abbastanza bene e dopo un po si allenta di nuovo e la devo ristringere fino a quando la leva del coperchio frizione tocca la ruota.

Sembra che sia il pistoncino che spinge i dischi che scappa,però il problema è spuntato solo quando ho cambiato la molla.

Che cosa può essere?può essere un errato montaggio della frizione?premetto che la frizione quando si tirava bene funzionava perfettamente. Per favore aiutatemi :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 110 malossi, quando hai il carterino in mano è possibile spostare la corsa della leva semplicemente tirando in fuori la leva stessa, in modo da farla uscire dalla guida scanalata all'interno, vicino ai rullini, e spostarla dove vuoi... se prima quando tiravi la frizione toccava la ruota appoggia il carter nella sede, e la leva la devi spostare verso il telaio. forse è un casino, se non hai capito richiedimelo pure. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che per caso sei senza rullini di appoggio della leva? nel senso che i rullini servono come cuscinetto, se non ci sono quando tiri la leva, la suddetta si piega e salta dei dentini, facendo così prendere gioco alla frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, che lavori male è ovvio, perchè senza il suddetto spingidisco non si preme a fondo la frizione... ma che prima la regoli bene e poi premendola più volte prenda talmente gioco che la leva sul carter tocchi la ruota non può essere colpa dello spingidisco sbagliato... se erro correggietemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece si...

Essendo fatto a cremagliera e mancando il piattello giusto tutte le volte che tira spinge il nottolino per tutta la sua corsa, fino a che la leva salta e gira...e piano piano, un dente alla volta, si ritrova la leva ruotata.

 

Io metterei il piattello giusto e controllerei che a forza di saltare, non si siano sgranati nottolino o leva...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...