+ resh1991 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione: qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore. A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione:qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore. A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato(volano) così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 Vai da chi ti ha fatto il lavoro e fai verificare se è perfettamente centrato l'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 è difficile che ti abbiano "allargato" la spalla vedi che sia montato tutto bene, che l'albero non sia un drt che li vende con la spalla maggiorata e che i cuscinetti/ paraoli siano quelli giusti.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione:qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore. A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato(volano) così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE se è duro solamente quando la spalla incontra la valvola (ma gira morbido quando lo scanso incontra la valvola), puo' essere - albero centrato male in rettifica - albero montato male - cuscinetti montati male o solamente, la tua inesperienza Non me ne volere ma quella durezza accentuata che tu denoti mi fa pensare al lavoro dei paraoli nuovi che hai montato...... E' normale che nei primi giri l'albero giri più duro - l'importante è che giri senza interferire con la valvola nel carter - non deve avere interferenze con tutte e 13 le viti almeno puntate, non dico gia tirate Per centrarlo comunque dai un colpo con il martello di rame o gomma sulle teste dei due assi - questo a motore chiuso con le viti tirate (tutte le viti tirate) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 lo riportato in torneria e me l'hanno centrato... sembra un pelo migliorato mi sto convincendo che siano i paraoli nuovi perchè il resto è fatto bene xD... (lo abbiam visto in 3 persone sto blocco quindi)...comunque non tocca con la valvola questo è sicuro forse la mia è veramente malattia xD nel senso ricerca della perfezione comunque grazie a tutti per i consigli davvero vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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