Vai al contenuto

[HELP] Problema albero motore


Messaggi consigliati

ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione:

qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore.

A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione:

qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore.

A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato(volano) così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di aiuto...consigli...vi espongo l'intera situazione:

qualche settimana fà ho aperto il mio blocco per cambiare campana raccordare travasi cilindro al carter e antipo e cambio biella dell'albero motore.

A causa dell'università è passato mooolto tempo per i lavori... l'albero motore l'ho fatto anticipare e riebiellare con una biella a gabbia rulli(dato che avevo ancora l'originale con bronzina)... in questi giorni stavo richiudendo il tutto... chiudo la prima volta biella dura... cuscinetto lato volano entrato male(avevo sbagliato procedura diciam...) riapro ricontrollo cuscinetti rimetto in sede sistemato il cuscinetto lato volano , entro l'albero prima da quel lato(volano) così come l'alberino cambio e riprovo a chiudere... biella non durissima... ma non scorrevole come dovrebbe!... analizzando con attenzione il problema praticamente sento la spalla lato pignoncino strisciare con il carter... come se l'albero fosse più largo! ora è possibile tutto ciò? è possibile che hanno sbagliato qualcosa in torneria? conoscete qualke metodo di verifica per vedere se sono altri i problemi?? ATTENDO RISP GRAZIE :D

 

se è duro solamente quando la spalla incontra la valvola (ma gira morbido quando lo scanso incontra la valvola), puo' essere

- albero centrato male in rettifica

- albero montato male

- cuscinetti montati male

 

o solamente, la tua inesperienza

 

Non me ne volere ma quella durezza accentuata che tu denoti mi fa pensare al lavoro dei paraoli nuovi che hai montato......

 

E' normale che nei primi giri l'albero giri più duro - l'importante è che giri senza interferire con la valvola nel carter - non deve avere interferenze con tutte e 13 le viti almeno puntate, non dico gia tirate

 

Per centrarlo comunque dai un colpo con il martello di rame o gomma sulle teste dei due assi - questo a motore chiuso con le viti tirate (tutte le viti tirate)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo riportato in torneria e me l'hanno centrato... sembra un pelo migliorato mi sto convincendo che siano i paraoli nuovi perchè il resto è fatto bene xD... (lo abbiam visto in 3 persone sto blocco quindi)...comunque non tocca con la valvola questo è sicuro forse la mia è veramente malattia xD nel senso ricerca della perfezione comunque grazie a tutti per i consigli davvero vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...