Vai al contenuto

il mio primo corsa lunga,tranquillo hihih


Ospite tia_94

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,è da poco che scrivo quì su et3,possiedo una 50 special che monta un 102 pinasco in alluminio di cui sì sono soddisfatto ma non abbastanza..ed ecco è da quì che è nata la decisione di fare un corsa lunga,dopo svariato tempo di travaglio mentale noto un annuncio..CAVOLO è quello che cercavo :D ed ecco che dopo un po di contrattazioni col venditore parte il pacco (10 minuti fa eh!).

Dopo questa breve,insomma,introduzione vi dico che cilindro è...è un m1-l rivisto leggeremente(5 gradi in più di scarico,tolti i travasi alla base e rivisti i booster d'aspirazione).

La configurazione che avrei in mente è:

M1-l con collettore fatto dal pieno

carter ovviamente lavorati

albero ets..servono lavori particolari per montarlo?

6 poli con volano hp

24/72 e quando prendo il pignone 25

zirri massimo silent

24 phbl per ora,quanto ho soldi un 28 vhst o un 30 sempre a valvola piatta

 

che ne pensate?accetto consigli e critiche deve venirmi bene questo motorello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri massimo silent

 

Tutto bene , tranne che per la marmitta....

 

Lo avremo detto 1 triliardo di volete , quel cilindro vuole la sua marmitta! Con le altre và benino , ma potresti restare deluso...

Con la M3xc vola!

 

Anzi , fossi in te (a meno che non abiti in montagna o che pesi 120kg) ti consiglio la 27/69 con quartino.... E' una piccola spesa in più rispetto al pignone da 25 ma ti ritrovi un cambio migliore. Se poi riesci ad investire su una 4° da 21/49 è la morte sua!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che pecca la silent,però dove per la marmitta magari intanto uso questa e quando ho un po di soldi la vendo e prendo la m3xc..per la campana e quartino proprio non riesco..comunque perchè con la 25/72 non va bene?le prime marce sono troppo corte?

 

sul rimanere deluso per la zirri non direi..abbituato al 102 :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

La 25/72 è buona in 3° e 4° , anche con un discreto salto tra le due... 1° e 2° sono cortissime.

 

Il fatto di rimanere deluso non sarà tanto per quanto andrà di più del 102 , quanto perchè ti sarà complicato metterlo a punto per bene con una marmitta che non è proprio la sua. E' già abbastanza impegnativo settarlo a dovere con tutti i suoi componenti , figurati con altri...

 

Comunque , buon divertimento!

 

Ps : perdi un po' di tempo a togliere le sbavature di fusione sui booster di aspirazione! ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh vuol dire che le prime due marce le uso per teppismo gratuito,quello che voglio fare :RdR per i settaggi intanto pensavo di prendere un carburatore che usano anche altri così da avere già una buona base per la taratura.

 

 

ps:il cilindro ha già i booster rivisti percui in teoria è senza bave di fusione,ma comunque ci butto l'occhio

 

ps2:il phbh va bene o lo lascio in negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico ma mi pare un pò azzardato quello che vuoi fare. I nuovi kit in alluminio sono un altro mondo rispetto ai vecchi ghisa e sinceramente non farei mai un passaggio da un 102 pinasco che è praticamente piantato a un m1l. Dopo vedi tu eh ma io mi sarei magari fatto prima un ghisa tipo un 130 polini per capire bene come poterlo sviluppare. Magari l'm1l data la tua scarsa esperienza rischi anche di gripparlo per non averlo carburato bene o messo in fase l'anticipo nella maniera corretta. Io non voglio insegnarti niente eh nel senso che te lo dico in tono di amicizia ma il passaggio che fai mi sembra un pò azzardato. Stai attento che con questi cilindri non si scherza.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico ma mi pare un pò azzardato quello che vuoi fare. I nuovi kit in alluminio sono un altro mondo rispetto ai vecchi ghisa e sinceramente non farei mai un passaggio da un 102 pinasco che è praticamente piantato a un m1l. Dopo vedi tu eh ma io mi sarei magari fatto prima un ghisa tipo un 130 polini per capire bene come poterlo sviluppare. Magari l'm1l data la tua scarsa esperienza rischi anche di gripparlo per non averlo carburato bene o messo in fase l'anticipo nella maniera corretta. Io non voglio insegnarti niente eh nel senso che te lo dico in tono di amicizia ma il passaggio che fai mi sembra un pò azzardato. Stai attento che con questi cilindri non si scherza.

guarda in effetti ci ho pensato un po' anche io,ma se intendi per la potenza beh guido tutti i giorni un 125 2t motard full power percui ai cavalli un po ci ho fatto l'abitudine,se intendi per la carburazione si beh è vero non sono un asso ma fortunatamente quì c'è un forum che prospera di consigli su come carburare e poi c'è il buon caro e vecchio antonio :RdR alias eltoni46 che mi da una mano in questo campo..per l'assemblaggio in se per se non ho troppi problemi :M rimane si sempre un po un passo lungo ma a mio parere non troppo lungo e infattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

tia, io ho un blocco M1l completo, la vespa non la usavo da tipo 2 anni perche avevo preso il cr125 da usare su strada, di potenza ne aveva molta, ma fidati che non è la stessa cosa con la vespa

poi parlando del motore, guarda anche io volevo fare un motore come quello che hai descritto te ma alla fine ho pensato di prendere i pezzi piano piano e fare il motore completo, seno fidati che non lo sfrutti e tanto vale fare un 130 polini serio che non cambia praticamente nulla, se lo vuoi sfruttare c'è poco da fare, o lo fai completo o non va

poi guarda dipende da te, se hai testa lo riesci a gestire (io dopo un anno di patente ho preso il golf gti :D) ma se non hai testa rischi veramente di farti male

poi riguardo telaio, ciclistica ecc hai pensato a qualcosa??

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle si beh ovvio non è la stessa cosa,l'husky ha freni a disco forcelle degne di questo nome ecc però un minimo in più di chi non ha mai preso in mano una vespa o un mezzo in generale so usarla,comunque sono un tipo abbastanza cauto nel senso non mi metto a fare tirate in centro o comunque lo scemo così a gratis perchè alla pella ci tengo! per i pezzi,infatti sto cercando di prendere prima quelli fondamentali dentro il motore tipo albero buono campana buona frizione ecc quelli che diciamo una volta montati ci si mette a cambiarli,poi pian piano cambio la marma con una m3 un v-tronic ecc,sbaglio? Per la ciclistica ovviamente freno a disco davanti con un bel kit freno tipo pompa radiale,treccia,disco buono e una gomma seria.Ammortizzatori pensavo a una coppia di yss che hanno un buon rapporto qualità prezzo. fila il discorso? :-D

 

ps da sbavo il gti 8)

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...