Vai al contenuto

Vhsa 32,si può ripristinare ?


miscela

Messaggi consigliati

Ieri un mio amico ,arriva e mi dice,ti faccio un regalo ,guardo e dico,cacchio ogni tanto pure a me una botta di c...o,un bel vhsa 32 che era montato su un kart ,all'apparenza sembrava in ordine. Stammattina scendo in garage,e me lo riguardo x bene,mi accorgo che la vite che tiene la flangia starter aria è spezzata ,ed è rimasta dentro,che sfiga ... :FIR .Mi sà che riuscire a tirarla fuori sarà quasi impossibile ,qundi stavo pensando di lasciarla dentro e tappare il foro escludendo lo starter ,e al limite a freddo di farla partire mettendoci una mano davanti x ingrassarla ,oppure fare fare un mezzo tappo che limita un pò l'ingresso aria a freddo e poi toglierlo . Se a qualcuno di voi è già successo e può darmi qualche consiglio lo ringrazio in anticipo,perchè metterlo lì in un angolo a riposare assieme a tanti altri cadaveri ,mi dispiace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è rimasta dentro ? Molto o spezzata a filo del filetto ?

Se si fosse spezzata a filo è risolvibile anche con un semplice seghetto da ferro, fai una incisione ( tanto è tenero come il burro ) e con un cacciavite a taglio ( al limite spuntalo con la mola ) la dovresti togliere facilmente .

Ti rimarrà una piccolissima incisione sul filetto del carburatore ma dovrebbe essere ininfluente per il futuro funzionamento, anni fa avevo risolto così ma aspetta se ti danno consigli meno invasivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' (tanta) pazienza lo risolvi :

 

cerca una punta da trapano molto piccola e fora il pezzo di vite rimasto.

ripassa il foro più volte con punte diverse fino a lasciare una sottile parte della vite attaccata alla filettatura!

 

A quel punto con un piccolo cacciavite "distruggi" il sottile strato di vite che rimane.

 

A volte , dopo aver fatto il foro , si riesce ad inserire qualcosa dentro e svitare la parte di vite rimasta senza romperla e rischiare di rovinare il filetto!

 

Ma si recupera tranquillamente!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito faccio così ,però questa volta la maledetta si è spezzata a fetta di salame,quindi entrando con le punte piccole mi porta fuori centro e di conseguenza rovinerei tutto. Vedrò in settimana se con calma col dremel riesco a mangiare un pò di materiale e fargli un pò di piano x riuscire a forarla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...